ciao a tutti volevo chiedere un consiglio c'è il mio collega che vende il suo 118d del 2006 con 137000km circa....l'auto è tenuta molto bene esteticamente, ha il pacchetto futura, rimappatura centralina e doppio set di cerchi da 18 con le invernali e da 17 con le estive....vuole 6300 euro cosa dite è buono come prezzo? è sempre stata tagliandata ogni 15-20000km e gli ha appena cambiato la turbina con una revisionata....cosa ne dite? i km sono molti? la distribuzione va cambiata a un certo chilometraggio? ciao e grazie :wink:
ciao!!la distribuzione e' a catena e quindi non necessità di manutenzione, (o almeno così dovrebbe)ma di una controllata/ispezione attorno ai 250.000km se uno anticipa cmq male non fa'!! I km possono essere pochi come possono essere tanti...molto dipende da chi è come l'ha trattata in questi anni!! il prezzo sembra essere giusto per l'anno/km/allestimento....ha qualche optional "costoso"?pelle,tetto,navi??
ciao grazie per la risposta....no ha solo il pacchetto futura....gli interni sono in stoffa, ha il cruise control, sensori parcheggio, xeno, cerchi da 17 e altre cosette....il ragazzo che ce l'ha è il secondo proprietario l'auto è tenuta molto bene perchè è uno che ci tiene....la turbina è stata appena cambiata....volevo fargli una proposta lasciare a lui i 18 con le termiche e tenermi i 17 con le estive tanto le invernali non mi servono....l'ho provata oggi e va molto bene...secondo voi senza il set di cerchi 18 e gomme quanto gli potrei offrire per fare un buon affare? thanks
se l'auto te la senti "buona" e la manutenzione e' stata fatta scrupolosamente io ti direi di proporgli 6200 con il passaggio e vedi che ti dice...poi magari le invernali te li vendi per cavoli tuoi.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a frizione e volano come e' messa???parecchi con l'M47 hanno cambiato frizione anche prima di quel chilometraggio....
ti dico le mie impressioni alla guida ho notato che la frizione stacca non alla fine ma meno della metà, cambio abbastanza duretto e il pomello vibrava un pochettino...è normale? poi un altra cosa che mi sn dimenticato dopo i 100km vibrava un po il volante? saranno i 18 con le termiche?? (non le ha ancora tolte perchè tra un po la mette via in garage e la riprende st'inverno....quanto costerebbe cambiare frizione e volano? io gli volevo proporre 5500 senza i cerchi da 18 con le invernali....fammi sapere
Kit volano e frizione della luk sei sulle 550 euro....presuppongo un 150 euro di manodopera al tuo meccanico e sei attorno alle 700 euro eventualmente dovrai cambiare il tutto in futuro....prova a proporgli 5500....ma poi con il passaggio sei attorno alle 6000 euro cmq.....ora non saprei di preciso quanto viene a costare nella tua regione....
Ok perfetto ma secondo me è ancora buona la frizione...della vibrazione del volante dopo i 100 cosa mi dici invece? 18 e termiche...
Se è proporzionale al crescere della velocità, probabilmente ruota sbilanciata o cerchio danneggiato, o pneumatico danneggiato... Secondo me se insisti a prenderla senza il secondo set di cerchi, i margine di trattativa son scarsi.. a te non interessano, ma a lui interessano anche meno!
Fai come ti ho già detto io....offrili 6200 con il passaggio (compreso il set di gomme e cerchi invernali) e togliendo il passaggio praticamente la paghi 5700 euro la macchina.....poi ti rivendi il set di gomme per cavoli tuoi..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e allora vedi un po' tu.....a sto punto si fa conto pari,o 6500 con il passaggio o 6000 e il passaggio lo fai tu....
e allora dagli i 6200 euro che chiede e portala a casa.poi magari cerchi di recuperare qualcosa vendendo il kit di gomme e cerchi invernali....
a me sembra un prezzo giusto se l'auto sta bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la catena non soffre di rotture, la turbina è stata cambiata, l'auto sta bene.....credo che non sia male come acquisto