Niente garage: ricovero esterno Z4. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Niente garage: ricovero esterno Z4.

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Lucagfc, 14 Maggio 2014.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    205 non mi sembrano gomme della chicco piccole, sono sovradimensionate per il peso della macchina :wink:

All'anteriore il motore della 207 pesa molto meno di quello della z4.

Il box modulare a chiocciola mi sembra la soluzione ideale, la macchina e' protetta ma respira e dovrebbe starci in un singolo posto auto.

Ad ogni modo lui il telo lo usa solo per il fermo auto invernale, non quando fa caldo dato che la macchina la userebbe.

Per evitare muffe dovute all'umidita', fai come ti ho detto, due lenzuoli in cotone per evitare il problema.

Altro accorgimento sarebbe mettere prima i lenzuoli e poi qualcosa che faccia da spessore e tenga il telo auto un po' sollevato per far circolare aria.

Puoi mettere ad esempio delle bottiglie d'acqua di plastica vuote, leggere ma farebbero da spessore, tanto il telo e' bello lungo anche se resta un pelo sollevato dalle bottiglie, ovviamente messe piatte.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2014
  2. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
  3. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Peugeot 207
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.075
    22.877
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il 20% di quello che vuoi spendere per la macchina, a spanne e manazze.

5. kino

kino Kartista

174
    6
    26 Maggio 2012
    BMW Z4
    Quoto pienamente, anche io ho notato che la Z è molto apprezzata dai gatti per la siesta... e per questo motivo la copro sempre la capotte con un lenzuolo altrimenti diventa come il furgone di scemo e più scemo, pieno di peli....

6. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Peugeot 207
    Circa 2.000 € quindi.....un bel investimento....chissà come si comportano con il vento forte che spesso c' è qua...

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.075
    22.877
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prova a chiamarli, non credo sia il primo caso. magari hanno modelli dedicati o magari li sconsigliano.

8. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    bmw z4
    concordo, la mia capote è oramai bianca di peli di felino

9. Mane

Mane Kartista

61
    0
    26 Aprile 2014
    Bmw Z4 e85
    Su questi teli posso dire la mia, in quanto li abbiamo acquistati per il tuo stesso motivo, dopo anni di riflessioni!

I teli ci sono di diverse qualità e tipologie, invernali o estive ecc. Nella mia zona d'inverno piove molto e ogni tanto nevica quindi abbiamo preso la tipologia antivento e resistenti fino a -30° sotto consiglio di un amico che le monta da diversi anni! Che dire, sono eccezionali, si fissano con delle particolari "clip" a sgancio rapido che vengono installate sul gazebo tramite delle guide non troppo invasive, quindi se anche si desidera rimuoverli per l'estate il tutto non rimane esteticamente brutto.

Poi vengono fatti su misura e puoi anche mettere la porta scorrevole elettrica, proprio come se fosse una garage, o il riscaldamento. Il prezzo è abbastanza alto ma è veramente come avere un garage!! Noi ci teniamo 2 moto, un auto e 2-3 scooter e siamo soddisfatti al massimo!

10. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Peugeot 207
    prezzo?

11. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    BMW Z4
    in bmw quel telo fatto cosi lo vendono a 110 euro circa (lo avevo scritto prima probabilmente non ci ai fatto caso...)io ce lo ed e' ottimo.lo uso tutti i giorni da 2 anni a questa parte,pratico veloce da mettere e togliere,non vola via e non fa nessun danno.ciao

12. Mane

Mane Kartista

61
    0
    26 Aprile 2014
    Bmw Z4 e85
    Niente garage: ricovero esterno Z4.

Dipende tutto da che area devi ricoprire, quindi posso anche dirti il prezzo del mio ma non sarebbe uguale a quello del tuo. Anche perché come già detto le variabili sono molte, prendi le misure e chiedi un preventivo, se il gazebo è basso e piccolo e magari ha anche qualche lato coperto puoi cavartela anche con 1000-1200€! Il mio è molto grande e angolare, quindi la spesa è stata più alta..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    bmw z4 2.5i
    Ciao ragazzi,

le considerazioni di husky valgono anche se ferma in box?

Dico questo perchè "sarei" in odore di auto aziendale e non volendomi separare dalla zeta, se arriva, dopo l'estate la metterei in letargo in box bloccando l'assicurazione.. Per riattivarla la primavera seguente... In questo caso però il giretto quindicinale per tenerla "viva" lo vedo un tantino fuorilegge..

14. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    15 giorni è eccessivo, ma almeno ogni due mesi la devi muovere.

La batteria morirà quasi sicuramente se non la tieni attiva con un mantenitore, il resto, gomme escluse (che puoi gonfiare di più per evitare lo spiattellamento) può star fermo molto più a lungo di 6 mesi senza lamentarsi.

15. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nel box e' protetta da sole, caldo e freddo, ovvio, ma batteria, gomme e altro han gli stessi problemi.

Anche senza assicurazione, nessuno ti vieta di accendere il motore ogni tanto e fare un giro, anche se brevissimo, nei box, giusto per sgranchire le gomme dalla posizione stazionaria.

Col mantenitore di carica si salva la batteria, come ha detto Vinz.

Consiglio anche nel box un telo come faccio io, ovviamente solo di stoffa, non quello stagno.

16. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    bmw z4 2.5i
    Grazie delle dritte..

Scoprirò tra 1 mese se potrò tenere la mia Z in letargo nel box solo per i momenti di piacere potendo utilizzare un'auto aziendale per tutto il resto.

Nell'eventualità non vorrei trovare un cadavere dopo qlc mese .. cercherò di adottare tutti gli accorgimenti per tenerla viva..

Intanto giacchè mi scade l'assicurazione a brevissimo me la gioco: faccio preparare una polizza con poche coperture per risparmiare e poterla sospendere nei periodi di letargo..

17. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Sono 4 stagioni che la mia la lascio ferma nel box per 6 mesi , marcia disinserita in modo da poterla muovere avanti/indietro ogni 7/10 gg a spinta ( è sufficiente anche solo 10 cm ) senza doverla accendere , ho collegato il mantenitore di carica ( batteria ancora originale di 8 anni ) e coperta solo con teli in stoffa , no teli stagni come suggerito da altri.

Il mio box non è umido , non la accendo perchè preferirei almeno farla girare qualche km e senza assicurazione non potrei , accenderla da ferma o per qualche metro non mi piace , però è una questione personale.

Comunque dopo 6 mesi partenza perfetta con mezzo giro e nessuna anomalia parti lubrificate e/o altro.:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2014

Condividi questa Pagina