Sedili in pelle un sauna a tetto aperto. | BMWpassion forum e blog

Sedili in pelle un sauna a tetto aperto.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da FranZ4, 14 Maggio 2014.

1. FranZ4

FranZ4 Aspirante Pilota

24
    1
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ciao Ragazzi,
    avevo dimenticato le gioie e i dolori di girare in spider con 25 gradi. Il problema è che i sedili in pelle hanno un effetto cellophane, per cui si gronda!
    Gli anni passati utilizzavo i cuscini sottili (che vendono al supermercato per le sedie di legno) che casualmente sono Beige come i sedili della zetina. Per lo schienale non ho trovato nulla, posto che in BMW mi hanno detto che non c'è niente in listino.
    Le foderine, freschi ecc. sarebbero orribili preferisco sudare! :)
    Avete qualche suggerimento esteticamente gradevole?

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' un problena con tutte le auto con interni in pelle.

Io metto sempre un asciugamano sotto il sedere, per la schiena nulla.

Se hai questo problema, qualsiasi foderina farebbe schifo esteticamente.

Piuttosto prendi un asciugamano grosso, copri tutto il sedile e lo levi quando ti fermi, altre soluzioni non ci sono.

L'ideale sarebbe avere i sedili alcantara in mezzo e pelle ai lati, ma alla lunga van puliti per ovvi motivi.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.359
    22.551
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    - Ripellare con una pelle non trattata

- Rifoderare in alcantara

- Mettere magliettina in cotone sotto camicia

4. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La camicia la eviterei proprio, troppo sottile e scendi con la schiena pezzata.

Meglio una maglietta bianca o comunque di colore dove non si nota la schiena bagnata.

Ad ogni modo, se sudi davvero troppo (ognuno e' fatto a modo suo), fai come ho detto, asciugamano grosso per tutta la lunghezza del sedile, e' la soluzione migliore.

Considera che non si fa solo per non aver schiena e chiappe sudati, ma per salvaguardare i sedili.

Se indossi jeans blu o azzurri, peggio che peggio nuovi e quindi con colore bello pieno, o magliette che lasciano il colore, con sedili chiari te li ritrovi chiazzati di colore in breve tempo e son cavoli amari a levarlo.

Inoltre, se fa davvero caldo, si accende l'aria condizionata per evitare la sauna, anche a tetto aperto.

5. FranZ4

FranZ4 Aspirante Pilota

24
    1
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Grazie Husky, come al solito dai ottimi consigli, non avevo pensato all'asciugamano grosso, la spugna dovrebbe far traspirare.

In effetti il problema è di rovinare i sedili che son chiari, non sudo come un cavallo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mi farò fare una cosa apposta in spugna e cotone dalla sarta, in modo che rivesta le parti a contatto con il sedile che non si veda, poi vi posto le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Posto che una volta seduto nessuno vede quel che c'e' sotto, meglio un telo bianco tipo spiaggia o anche semplice asciugamano da bagno grosso, che poi butti a lavare appena a casa e levi se ti fermi se non lo vuoi far vedere.

Io lo metto sotto perche' col caldo metto calzoni corti ed ho la pelle a diretto contatto col sedile, quindi nulla che assorbe.

Ma ho notato ultimamente che nel pulire il sedile coi prodotti si notavano delle macchie, provocate dal sudore della schiena, quindi quando fara' veramente caldo, mettero' un asciugamano grosso incastrato sotto al poggiatesta per non farlo scendere, senza star troppo a badare ad altro.

Ovviamente solo di giorno, la sera se esci il problema non c'e'.

I comuni coprisedili sono troppo sottili per assorbire il sudore che si forma quando fa veramente caldo e sarebbero piu' problematici da mettere, levare e lavare.

Un comune asciugamano non sara' il top ma ovvia al problema in modo piu' pratico ed igienico potendo esser subito levato e lavato.

Essendo di cotone e spesso, inoltre l'asciugamano ti aiuta a tener la schiena piu' asciutta e la fa sudare anche di meno, permettendoti di aver anche calzoni e camicia piu' asciutti.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2014
  7. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos

Volendo puoi sempre fare a cambio con i miei sedili in tessuto

8. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Io odio i sedili in tessuto, sulla punto per quanto li pulisco e deodoro prendon in fretta odore stantio di chiuso.

Io li pulisco con prodotto apposito, spazzola e poi spruzzo direttamente un deodorante al pino o ancora meglio prodotti antiodoranti per tessuti tipo aust o come diavolo si chiama.

I vari deodoranti appesi o simili vari fan poco, funzionano appena presi e poi basta e son brutti da vedere.

I sedili in alcantara sono la soluzione, alcantara in mezzo, pelle ai lati.

C'e' un allestimento per la z4 che li ha cosi'.

Nulla toglie che uno puo' andare da un tappezziere e farseli modificare con alcantara chiaro o scuro in mezzo.

Ma resta il fatto che poi tessuto e alcantara sarebbero zozzi da pulire.

Per poche volte che la uso solo per 2 massimo 3 mesi di caldo torrido, metto un asciugamano e amen ed ho sempre il profumo di pelle e sedili in pelle il resto dell'anno.

Tessuto e alcantara poi si deteriorano come la pelle, ma la pelle e' restaurabile, tessuto e alcantara no, van sostituiti.

9. FranZ4

FranZ4 Aspirante Pilota

24
    1
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4

10. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Chiedi a lui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sarà che i miei sono rossi, ma non ho mai avuto problemi così gravi... Uso un telo da mare, solo quando torno dalla spiaggia....

A Max Mitty e actarus8v piace questo messaggio.
  11. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    :haha

Ricordo ancora oggi una Bmw al mare in Liguria quando ero piccolo: targa tedesca, rossa, interni, compreso il volante, ricoperti in tessuto bianco tipo manto di pecora :colionmartel::vomit::mrgreen:

12. FranZ4

FranZ4 Aspirante Pilota

24
    1
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Finora la cosa più pratica sono i cuscini che si usano per imbottire le classiche sedie di legno della cucina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Si legano con gli elastici, non si vedono perché c'è solo la parte della seduta, proteggono soprattutto dai jeans e abbigliamento con bottoncini in metallo che l mia ragazza usa spesso, facendomi sudare freddo!!! temo sempre qualche sfrego :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quanto concerne la pulizia uso il kit UV BMW, pulisce a fondo, ridona la giusta opacità e morbidezza alla pelle, e ridona il profumo classico di BMW nuova a soli 25 euri (mi pare).

13. FranZ4

FranZ4 Aspirante Pilota

24
    1
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Non andrei al mare con la Z4 manco a pagamento, l'idea di sporcare di sabbia (non viene più via dalla moquette) mi fa venire i brividi

14. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ragazza punk ? :mrgreen:

Anche per altri ovvi motivi, obbligala quando fa caldo a mettere solo vestiti leggeri e minigonne :mrgreen:

15. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    - Mettere magliettina in cotone sotto camicia: canotta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

16. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos

Guido tu usi solo la canotta senza la Camicia, nn ti lamentare se poi ti fermano sempre

17. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    La maglietta in cotone (canotta manco morto la metterei, e' pure scomoda) la metto solo in Inverno sotto alla camicia.

Primavera/Estate e comunque sempre, pure Inverno, se esco alla sera, non esiste proprio di mettere la canotta sotto una camicia, e' un attimino da sfaigato per qualunque donna ti veda :wink::mrgreen:

Camicia e primo bottone slacciato assolutamente, pena sguardo femminile di non approvazione

18. FranZ4

FranZ4 Aspirante Pilota

24
    1
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Concordo, non puoi fare il figo in z4 e poi usare la magliettina della salute :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    AHAuhuaUHA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

(canotta tipo questa!)

20. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Se hai il fisico da figaccione e sei tipo Vin Diesel, puoi permetterti anche la canotta come unico abbigliamento.

Sara' truzza, ma le donne si strapperebbero comunque il reggiseno di dosso vedendoti. :wink::mrgreen:

Se la mette un comune mortale, inutile commentare :lol:

Ma la maglietta della salute sotto la camicia, per le donne e' come il calzino bianco corto #-o:wink: ::banned:mrgreen:

Condividi questa Pagina