La mia E91 LCI "Plus++"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giustyle, 9 Febbraio 2013.

  1. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Se non ci sono ritardi con i pezzi.. già Venerdì dovrebbe essere pronta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vi ringrazio per aver condiviso questo momento di gioia (o di mancata legnata :bastoncul: ) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quoto che concessionarie decenti purtroppo se ne vedono poche in giro (cercano di fare tutti i "furbi" in questo paese!)

    Già dall'intervento della catena a pochi mesi dalla scadenza in garanzia, senza che la macchina facessi nessun tipo di rumore, mi ha fatto presagire che tenevano particolarmente al rapporto con il cliente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    Ciao giu...sono contento hai risolto... ma come mai pagano loro? Hai qualche garanzia o cosa?

    inviato col mio nuovo s4 active
     
  3. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    No nessuna garanzia.. ma visto che la best4 è scaduta da poco (dicembre 2013) mi sono venuti incontro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    anche io ho avuto diverse rogne allo scadere della best for....stesso trattamento...quando vogliono sanno essere gentili!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: La mia E91 LCI "Plus++"

    Ottimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> secondo me conviene tenerseli stretti anche dopo un po la scadenza della best 4.
     
  6. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Tanto di cappello al conce. Ottimo!!!
     
  7. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    Grandi questi della conce...

    inviato col mio nuovo s4 active
     
  8. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Bene dai,ti è andata molto bn...senò era una mazzata stratosferica
     
  9. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Tutto è bene quel che finisce bene.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Davvero felice per il lieto fine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Te lo confermo....

    A me dopo la Best for mi hanno sostituito davvero tantissime cose..

    Puleggia della cinghia dei servizi, cuscinetto dell idroguida...

    Inviato con iphone sovralimentato alimentato a carbone
     
  11. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Sono stati dei signori e ti hanno trattato da signore....ottimissimo;)
     
  12. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    Benissimo! [-o
     
  13. Guest 084

    Guest 084 Kartista

    164
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A3 sb Dark Line
    quello che secondo me le altre conce non capiscono, è che avere un cliente soddisfatto vuol dire vederlo tornare per un altro acquisto (che sia bmw o no).

    In questo periodo "di crisi" dovrebbero cercare di andare verso il cliente, e non di farlo allontanare
     
  14. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Non dipende tanto dalla conce ma da BMW Italia: sono loro che sborsano, non la conce. La conce è quella che richiede l'intervento della casa madre giustificando ed esponendo le varie considerazioni sul cliente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2014
  15. Guest 084

    Guest 084 Kartista

    164
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A3 sb Dark Line
    ok, però se già in partenza il venditore di turno, e poi i suoi superiori non ne vogliono sapere la richiesta in casa madre non arriva.

    quello che volevo dire è che un po' più di disponibilità da parte delle conce non guasterebbe...poi se in casa madre respingono la richiesta amen, ma almeno si ha l'appoggio REALE della concessionaria
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    più o meno.

    la conce fattura alla casa madre l'intervento effettuato in garanzia. ma se non c'è l'approvazione della casa madre per tale intervento, non paga. ecco perché molti sono stretti di chiappe negli interventi.
     
  17. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    In effetti la casa madre diceva "garanzia terminata" basta,nn c'era più nessun Santo che aiutasse....il dovere di ogni concessionaria è quello che la medesima ha fatto,quello si,ma tanti si fermano già in partenza e nn chiedono nemmeno.....In effetti un lavoro fuori garanzia già da 5 mesi io nn l'avrei fatto passare
     
  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Premesso che secondo me la conoscenza proprio pulita non ce l'hanno (non solo sulla catena ma anche sulla pompa) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi venire incontro al cliente, in casi come questi, non mi sorprende.

    Altra cosa da non sottovalutare e la fiducia e l'attaccamento al marchio che fai aumentare nei tuoi clienti.

    Racconto un piccolo aneddoto di qualche anno fa:

    Mio padre comprò un avensis verso nuova, a pochi giorni dalla scadenza della garanzia (27 dicembre) sente un "rumorino".. prima di partire per le vacanze natalizie passa in Toyota e gli dicono di stare tranquillo e ripassare dopo le feste.

    Durante il viaggio di ritorno la macchina si ferma, motore fuso.

    In Toyota gli fanno pagare tutto l'intervento fuori garanzia (circa 6000 euro) poiché la garanzia era scaduta da 10 giorni.

    Avvocato di mezzo, lettere varie..ecc.. e finale invariato.
     
  19. Conte Mascetti

    Conte Mascetti Secondo Pilota

    566
    34
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    138.548
    320 E91 LCI Attiva
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Ovviamente tuo padre viaggia ancora con toyota.

    Hai centrato il problema, le concessionarie dovrebbero parteggiare più per il cliente in casi palesemente di difetti conosciuti

    Inviato dal mio  iPhone 4S 

    Rigore per il Milan
     
  20. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    Solidarietà per tuo padre!

    trovo strano ed anticostituzionale che abbiate perso la causa!
     

Condividi questa Pagina