quindi offri un aperitivo? Facciamo un ritrovo M /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, 2 giri. Anche qualcun altro deve offrire. Ehm Ehm. Zittozitto pensavi di farla franca? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Sisi quello solo quella dei sedili! Si prima dello sconto! Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
nutro enorme rispetto x chi gia lo ha fatto o sta anche solo pensando di ordinare questa splendida nuova vettura e quindi non nego una certa difficoltà nel proporre l'argomento..Ma siete informati su come sono andati i molteplici test e di cosa si dica in giro?va detto che secondo Chris Harris bisogna correre a comprarla quindi x chi sia in questa fase..."state assolutamente tranquilli"...Ma sia io che altri certamente abbiamo letto credo ..anche molte critiche. Prima o poi con serenità bisognerà parlarne. Ps:sono critiche cmq che coinvolgono mediamente anche altri marchi e di cui bisogna prendere credo..atto... Ne parleremo presto mi sa..
R: Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Quotone. Intanto come postato su altro topic 0-200 in 12 sec. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ieri sono stato in BMW per chiedere una configurazione, sono rimasto piuttosto deluso sinceramente, ma si sa, la qualità dei venditori è veramente infima. Comunque, configurata e in attesa di chiamata (sempre se davvero mi chiamano) per la presentazione con test drive. Da configuratore è venuta 87.000 € su strada, non si è parlato di sconti ed a loro dire non è ancora ordinabile. Sicuro non comprerei mai dove sono stato!
Leggendo i commenti delle riviste che hanno preso in carico la vettura in Portogallo si notano delle discrepanze come al solito, sulle valutazioni finali del prodotto che viene cosi mediamente riassunto secondo me, da tutti coloro che le hanno provate (e sono davvero tanti): Pro: molto piu veloce della precedente lo sterzo è veramente immediato e da confidence..E piaciuto però mediamente di piu ad un pilota pro che a molti dei giornalisti. Estetica : la piu bella di sempre secondo quasi tutti, per non parlare degli interni.Freni: ottimi Contro: erogazione motore piatta e specialmente negli ultimi 1500 giri (per cui c’è da chiedersi cosa li abbiano messi a fare), sembra morire prima della linea rossa.Qualcuno azzarda che la vera essenza delle M sia ovviamente nel motore e che qui non la si veda purtroppo…Topgear per esempio dice che il motore sembra lo stesso sia a 3 che 5 che 7.000 giri..Non nota nessuna esplosione negli ultimi 1500 giri (come è ovvio che sia aggiungo io).Sonorità per molti buona per altri ridicola. Qualcuno l’ha definita come se provenisse da un turbo diesel tunizzato.DCT non sembra migliore del precedente e criticano il peso eccessivo .Peso: piu pesante di quanto dichiarino, quindi aspettiamoci non piu di 30-40 kg di differenza reali.Poche menzioni al lag del turbo. Forse vuol dire che è proprio minimo ma c'è chi si è lamentato. Insomma, premettendo che io la comprerei, addio definitvamente al carattere M che abbiamo conosciuto sinora, in favore di un’auto piu efficiente, capace, veloce e confortevole. Il fattaccio considerendo che i giornalisti, vogliono continuare a lavorare, e che quindi si siano moderati nel linguaggio ufficiale, è che il motore non sembra aver nulla a che fare con Motorsport pur essendo molto capace.Non che non lo si aspettasse, ma leggerlo come dato definitivo (anche Evo non dice cose diverse) fa un po tristezza. Per dirla tutta, questo trend lo ha ormai adottato (e lo paga) la Gt3 che ha fatto scelte analoghe al risparmio (per il motore anche se non turbo), lo adotterà Ferrari con il futuro modello turbo in arrivo al posto della 458 , lo ha adottato (e pagato in termini di ascolto) la Formula 1 e lo pagheremo tutti quanti noi appassionati. Ci troviamo difronte a case che vogliono massimizzare i rendimenti economici con motori che costano meno e “sembrano” andare di piu con la scusa delle nuove normative. Ovvio che se una casa comincia, tutte le altre gli vadano dietro…perchè i vantaggi (per loro, Case) di questa formula sono innegabili e perché il pubblico medio li vede come enormi..Per contro ci indoreranno la pillola dandoci minori consumi e prestazioni nettamente superiori con maggiore facilità di tunizzazzione per chi come me , da questo fosse attratto. Lo screaming di certi motori è però ormai cosa perduta e chi ha in casa qualcuno di questi oggetti è forse meglio che se li tenga. Certamente si apre un’era nuova per BMW come sintetizza un giornalista..Le nuove M sono diventate delle M -Amg o Rs. Le future Rs e Amg saranno ancora piu vicine perchè anche loro turbo e via dicendo. Si assiste quindi ad un appiattimento generale dove per un po secondo me prevarrà ancora BMW per handling e leggerezza. Poi chissà. Inoltre è chiaro ed evidente che andiamo verso dei motori che danno tutto subito e linearmente piuttosto che in alto e che non ti invoglino a farli cantare come da appassionato si desiderasse. E questo, può piacere o meno, è quello che ci viene offerto e che può avere anche dei risvolti molto interessanti in pista.Non è detto che sia male è semplicemente diverso..ed io la comprerei comunque perchè con uno scarico adatto ed un po di pepe extra, questa davvero diventerà una bomba anche se non ha convinto del tutto la stampa..Forse a conti fatti la migliore di sempre, basterà non guardare alla sua anima, ma ai meri fatti…Semplice no?
io l'unico dato che ho visto è quello riportato da un Vbox con 13,4 fino ai 200. Peraltro ottimo direi .Ma non ho visto tutto ovviamente
Cavolo Savage ma devi rovinare tutto!! : Sto naturalmente scherzando! Hai fatto bene a scrivere ho letto anche io, infondo sono auto ed è bello discutere pregi e difetti di ognuna, poi trovare l'auto perfetta forse bisognerà aspettare ancora.... Ad ogni modo :wbmw meglio di tutte le Audi o Mercedes di oggi viste fino a qui! (almeno a livello di top RS e AMG)
quoto al 100 %. aggiungerei una cosa: anche gli utenti, gli acquirenti, incidono, con le loro scelte. Alla fine la maggioranza vuole questo, si gode la fata turbina con buona pace del resto, consapevoli delle rinunce in termini di purezza di erogazione, di sound e quant'altro. A me dispiace più per il fattore peso che per il motore. Caxxo fate una M2 senza fronzoli, toglieteci 100 chili, che si possono togliere, via le caxxate, e ci andrà benissimo anche con la turbazza, suonerà meno (forse), meno sensibilità al gas (sicuro), curva piatta, ecc. ecc, ma sono sicuro che ci sarà grande coinvolgimento e sarà una vera M dei tempi moderni
hai ragone e chiedo scusa...ma non sono mica io a farle le M questo me lo concederai Tempo un mese comunque e queste cose le leggeremo in edicola. Guarda credo che nessuno possa avanzare dubbi sul cronometro e credo anche che sulla bellezza di questa macchina ci sia poco o molto poco da dire. Il suono? si risolve...cosa volete che sia.. Handling? ci siamo quindi?... Consumi? buoni...Cosa le manca insomma? il dubbio quindi è amletico tutto li...Essere o avere? bella ma senza anima? o semplicemente come credo che sia...con una anima differente?per questo sono certo che come sempre, sarà solo questione di tempo...Immaginatevi una bella mappatura, un assetto ribassato, uno scarico degno ( e credetemi che questi progettisti non la fanno cantare troppo bene per poi vendervi lo scarico performance più in la)...ed avrete una 4 posti unica sul mercato.. La base è troppo buona per non riuscirci...ed il V8 verrà in qualche modo archiviato... Il problema è solo personale..Quanto conti per noi l'anima rispetto al corpo tutto qui Spero di non aver urtato qualche sensibilità. Ripeto, con poco, questa diventa un vero mostro ne sono certo..E Dio solo sa se faranno la CSL cosa ne potrà venire fuori....E per chi l'ha ordinata stia tranquillo...Ha il beneplacito di Chris Harris..Basta leggere i suoi Tweet..
Beh sul peso me lo aspettavo, ormai sono buoni tutti a dichiarare pesi piuma, poi però sulle bilance solo in pochi escono vincenti.
Hai chiarito più che ottimamente Savage!..complimenti! Per il resto avete già detto giustamente tutto quello che c'era da dire...e cioè che tutte le case automobilistiche stanno inserendo nelle loro vetture sportive motori più piccoli e sostituendo l'aspirato con il turbo! La cosa che non capisco è come mai non siano riusciti, a mio avviso, a creare un sound di livello per una sportiva da 430cv!..o comunque inserire un tasto sport dove all'occorrenza possa cambiare il ruggito del motore (Mercedes AMG..Ferrari..ecc...)...da soft a hard diciamo...Sembra così piatto il suono...La mia vecchia V8...quanti ricordi!!!!.....e adesso a sentire questa...bò...