Consiglio acquisto Z4 2.5i | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto Z4 2.5i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Lucagfc, 7 Maggio 2014.

  1. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    A prescindere dal fatto che i motori montati sulle Z4 non sono così “rabbiosi” ( M escluso ovviamente ) comunque il 192 cv in rapporto alle altre motorizzazioni ha prestazioni significative , fa uno 0-100 km/h in 7” netti. Non è poco per un motore M54 già datato; considera che il 3.0 si ( N52 ) stacca un 6.15 sullo 0-100 ( stessa fonte per i valori citati ) , anche se 8,5 decimi sono tanti su 6/7 secondi ma parliamo pur sempre di 70cv circa in meno .

    Attenzione ,sto elencando i tempi per dare un’idea , ovvio che non si sta parlando di partenze ai semafori/tempi sul giro ecc...La “prova” più veritiera è rappresentata dalle sensazioni che avverti provando la vettura , solo così riuscirai a valutare quali soddisfano le tue esigenze , quindi se non lo hai già fatto le proverei entrambe e poi deciderei.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2014
  2. Lucagfc

    Lucagfc Kartista

    127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Ho provato sia il 3.0 che il 2.5 ma andando a velocità moderate non ho potuto apprezzare le differenze. È spuntata un altra 3.0 a Ferrara

    Questa

    Il prezzo sarebbe 10.500 €. Vado a vedere anche questa. Già ero indeciso tra due macchine figuriamoci ora con 3 :-)
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma come ha giustificato l'aumento di prezzo, il venditore?
     
  4. Lucagfc

    Lucagfc Kartista

    127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Parli del 3.0 blu? Dicendo che avevo cambiato l annuncio mettendo 10.500 e che ha ricevuto offerte a 10.500 e che se la volevo dovevo dargli 10.000. Ma non me lo ha detto li per li mi ha chiamato dopo l incontro. Detto questo che ne dite del 3.0 che ho postato sopra di Ferrara? Grazie
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Preferivo la blu.
     
  6. Lucagfc

    Lucagfc Kartista

    127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    A me piace molto di più il grigio e ha anche i cerchi da 18
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E questa e' la cosa importante. Deve piacere a te.
     
  8. Lucagfc

    Lucagfc Kartista

    127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Se il 2.5 che ho visto l altro giorno fosse il 3.0 l avrei già acquistata. È il dubbio tra 2.5 e 3.0 che mi attanaglia. Quanto fa la differenza?
     
  9. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Il 3.0 di Ferrara bello il colore e i cerchi, non mi fanno impazzire interni tutti chiari..a meno che non sia pelle bianca con contrasto nero. Comunque il prezzo è alto.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se ti piace tirare, i cv non sono mai abbastanza, quindi cerca un 30i/30si.

    La mia e' 2500 con 204cv, era pigra in basso, ho dovuto mappare ed ora e' divertente da guidare, ma se avessi piu' cv sarebbe meglio.

    L'ho preferita al 30i perche' ne ho trovate poche e tutte blu, colore che non mi piace.
     
  11. Mane

    Mane Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 e85
    L'ultima che hai postato a me piace più delle altre, forse è la "via di mezzo" tra le due precedenti, purtroppo per gusto personale non amo le auto grigie, tranne alcune rarissime eccezioni.

    Per il venditore dell'altra 3.0, mi sa che è lui che ha fretta di vendere! Chi ha fretta di vendere non alza il prezzo, se avesse avuto davvero altre offerte avrebbe già fatto il passaggio!! Chiacchierone!? [-X

    Comunque, sempre secondo me, non devi farti prendere dall'euforia di volere subito la Z per usarla qualche giorno di più, una scelta sbagliata per pochi giorni potrebbe penalizzarti per anni! Il mio consiglio è sempre quello di valutare con calma, di guardare tutte quelle che ti piacciono, fino a quando non troverai quella giusta per te! Io ci ho messo quasi 3 mesi! Altro consiglio, io prenderei una 2.5si con qualche km in più ma qualche anno in meno..
     
  12. Lucagfc

    Lucagfc Kartista

    127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Il prezzo di quella di Ferrara non è quello dell annuncio ma bensì 10.500 €. Probabilmente domani o al massimo martedì la vado a vedere così ho una panoramica più chiara. Quello che mi chiedo è: il 2.5 è piantato o offre comunque buone prestazioni con un discreto tiro anche ai bassi regimi? È pur sempre un 2.5 con 250nm di coppia e 192 cavalli. Possibile che sia così lento? Grazie
     
  13. Mane

    Mane Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 e85
    Secondo me tanti sono discorsi.. Non lo dico per sminuire qualcuno! Sicuramente il 3.0 è più performante (e ci mancherebbe altro), ma il 2.5 non è assolutamente fermo.. anzi! Apprezzerai il piacere di guida che la Z ti regala, 2.5 o 3.0!!
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Chi ha mai detto che e' lento?
     
  15. Lucagfc

    Lucagfc Kartista

    127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Nessuno. Ho solo posto io la domanda! Ovvio che i 40 cv in più del 3.0 si sentiranno e idem la sua coppia ma chiedo a voi che le avete provata/possedute: il2.5 ha comunque buona elasticità, un discreto tiro ai bassi regimi ed in generale è un motore che dona alla Z4 sportività oppure è lento, pigro e regala poco piacere di guida? Grazie!
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dipende dalle tue aspettative, da cosa hai guidato fino ad oggi è da cosa cerchi. Detto questo i cavalli sono come i soldi. Non bastano mai.

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  17. Lucagfc

    Lucagfc Kartista

    127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Questa tua affermazione è giusta, ci mancherebbe, però secondo me non risponde alla mia domanda. Certamente il 3.0 è meglio sarebbe da preferire, e su questo non ci piove, ma la mia domanda è sul 2.5. Voglio capire se è un motore comunque godibile su questa auto, che da senso di velocità e ripresa ai bassi regimi o se da più una sensazione di pigrizia e difficoltà di ripresa! La macchina più potente che ho guidato per un periodo discretamente lungo è la mia Peugeot 207 1.6 120cv aspirata benzina.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se vuoi il senso di velocità e di ripresa, a prescindere dai numeri ti serve tanta coppia. La coppia te la da o la sovralimentazione o la cubatura. Diverso è il discorso dei numeri "puri".

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  19. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ecco la 2.5i il 120cv peugeot lo svernicia in qualsiasi condizione, è sufficiente? :lol:

    Scherzi a parte, il 2.5i pecca un po' a bassi regimi, ma questo in proporzione col tiro che ha agli alti.

    In accelerazione si ha la sensazione ai bassi che non spinga a dovere, ma questo perché poi sui 4000giri spinge molto di più. In realtà lascia indietro molte altre auto anche a bassi regimi.

    Il 3.0 non l'ho mai guidato su strada ma da quel che so è più completo proprio perché ha più coppia ai bassi e non si sente questa mancanza.

    Tra un attimo ti posto un video esplicativo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Eccolo:

    [video=youtube;WWPf-fhYZ2Y]


    Ma commentiamolo.

    Si tratta appunto della mia, 2.5i 192 cv '04 e la TT 2.0tfsi '10 211cv, turbo.

    Premettiamo che e' un video "giocherelloso", eravamo curiosi di vedere se ci fossero grosse differenze, ma le condizioni del manto stradale erano pessime, come le nostre gomme tra l'altro.

    Come vedi la differenza non e' molta, nonostante la coppia del 2.0 sia maggiore, questo principalmente perche' la TT e' traz. anteriore e soprattutto avendo gomme di mierda non riusciva assolutamente a partire in maniera decente, visto che era bagnato l'asfalto. Poi in piu' mettici che l'aveva presa da poco e come senti in lontananza fa anche casino col cambio (sequenziale).

    Detto questo, mi pare che lo scatto della 2.5i sia abbastanza buono, e personalmente non chiedo di piu' da un'auto, se non per fare i burnout magari :lol:

    Poi chiaro che se tutti potessimo avremmo solo delle M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ah, la TT e' stata poi elaborata, con una cifra contenuta, non si sa quanti cv abbia esattamente ma se rifacessimo la stessa prova schizzerebbe via molto lontano :lol: (oppure fonderebbe completamente le gomme rimanendo fermo :lol: :lol: :lol: ).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2014
  20. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    anche il 3.0 ai bassi regimi non è il massimo ma si muove
     

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