Qual'è la fonte? Saresti sorpreso di quanti artigiani mettono lo stipendio dei propri dipendenti prima del proprio. Quelli onesti sono la maggioranza, salvo prova del contrario. Ad ogni modo ti avevo posto uina domanda su cos'era evasione per te e te la ripropongo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Semplicemente si rende complice. Quando vado per la prima volta in un posto, quando devo pagare, aspetto a vedere se mi danno lo scontrino: nel caso in cui se lo "dimentichino" lo chiedo e se posso, la volta successiva, vado da un'altra parte. :wink:
Io non userei l'avverbio "evidentemente". Sai da chi sono formate le commissioni tributarie? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche le multe per divieto di sosta vengono contestate e i ricorsi vinti. Eppure ci lamentiamo che servono a far cassa. Allora delle due l'una. O vengono fatte per far numero (e non ci sarebbe motivo, per il codice della strada) o per far cassa. Tra l'altro l'agenzia delle entrate (da qualche anno - quindi esclude le esperienze di tuo padre) prende le percentuali sul riscosso, quindi l'esigenza è di recuperare minimizzando il contenzioso.
ci sono molte persone agiate che ne comprano + di una, inoltre molte auto sono intestate alla PI che tiene gli utili ed il titolare la ha come benefit..
Personalmente ritengo che chi rispetta la legge e paga le tasse, deve godere del massimo rispetto a prescindere dal reddito, orientamenti sessuali e politici, colore della pelle, religione e quant'altro.
Personalmente, riassumendo molti messaggi recenti, credo che utilizzare soluzioni valide all'estero, non sia produttivo qui, perchè, semplicemente, la singola soluzione avulsa dal suo contesto naturale, è quasi certo che NON funzioni. E' come se domattina gli USA attivassero l'assistenza sanitaria gratuita e completa (tipo quella italiana, che non si può negare funzioni): fanno bancarotta in pochi giorni... E non perchè sono scemi o poveri, semplicemente ogni soluzione deriva da tutta una serie di presupposti che se assenti, non la fanno funzionare. Io ho avuto una auto intestata personalmente, ed è già una di troppo per il mio gusto... quindi in futuro continuerò così, anche se la detraibilità dovesse ulteriormente scendere. appunto...
La vera sorpresa di oggi è che [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] ogni tanto riesce a non dire stupidaggini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Il Movimento 5 stelle In parte sono d'accordo, però su 10 pratiche estere non posso credere che tutte e 10 appunto siano in antitesi col modello italiano... Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
il "modello" si compone di variabili infinite, al massimo ciò che si fa all'estero può valere da "ispirazione" E viceversa, ovviamente Piuttosto... Verità ? http://www.lastampa.it/2014/04/30/italia/politica/lultima-battaglia-ms-limitare-i-giornalisti-dentro-montecitorio-BMaGpPLGSPqqB7QLUntPTJ/pagina.html Vista che l'avversione grillina (o di Grillo) per la stampa, non è cosa nuova...
Certo che la ristrettezza, essendo in italia, la pagherebbe sempre la stessa parte di popolazione.... Diciamo che sono tutte cose facilmente migliorabili, ma non si vuole migliorarle... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi oggi non farsi fare una fattura è semplicemente una "difesa". Esempio semplicistico: tu ristrutturi e loro ti danno il 50% in 10 anni, a dir poco vergognoso... Io l'anno scorso ho speso 361€ per adeguare l'autorimessa con boiate antincendio (adeguamento imposto da monti che partorì un'altra delle sue porcherie...), secondo te adesso che mi daranno 18 € per 10 anni è conveniente o lo era di più (ah se avessi potuto...) se chi ha operato mi avesse chiesto 250 a nero?
bisogna sempre pretendere gli scontrini, perchè poi nelle dichiarazioni di reddito,ricchi commercianti sembrerebbero poveri dissacrando ancor più la giustizia tributaria
Non sono d'accordo, o meglio.... sarebbe giusto richiederlo ma io quale vantaggio ne ho? solo quello di "punire" con le tasse l'erogatore del bene e/o servizio? No non mi sta bene, io lo pretendo se ne ho vantaggio, se il vantaggio lo ho non chiedendolo, non lo chiedo (vedi il mio esempio). Mi ripeto: finchè le leggi le fanno i delinquenti non si può cercare cose ben fatte ma solo accrocchi atti a creare fumosità.
Peraltro non mi risulta che sia la prassi comune (quella del registratore di cassa) del fisco del resto del mondo. Ah, di recente... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-05-06/il-tar-dice-si-obbligo-pos-063854.shtml?uuid=ABvJi1FB
GRILLO ESPELLE DEFRANCESCHI, IN EMILIA SCOMPARE IL GRUPPO M5S- Andrea Defranceschi, consigliere regionale M5S dell'Emilia Romagna, "è stato sospeso dal movimento e diffidato a utilizzarne il simbolo". L'annuncio viene pubblicato sul blog di Beppe Grillo dopo che la Corte dei Conti della Regione ha chiesto a tutti i partiti di restituire i fondi delle spese del 2013. Ai Cinquestelle viene infatti domandata la restituzione di 22mila euro. "Andrea Defranceschi era già in lista di attesa per l'espulsione, i rilievi della Corte dei Conti sono solo un pretesto, Grillo e Casaleggio non aspettavano altro". Ne è sicuro l'ex M5s Giovanni Favia, simbolo degli espulsi e che con Defranceschi sedeva nello stesso gruppo della Regione Emilia-Romagna, primo a segnare un exploit elettorale con il 7% nel 2010, due eletti, allora impensabile. Un gruppo ora senza consiglieri. "Il kapò ha espulso Andrea", twitta, e ormai non è piu' "cronaca politica", ma "saga epica" Fonte
L'altro giorno sono passato dalla copisteria vicino all'università..4 fotocopie, 0,20€ e niente scontrino Se fanno così con tutti quelli che fanno fotocopie.. Asus
...e chi li elegge a rappresentarli sti delinquenti ??? Ripeto legalità ed onesta dovrebbero essere il faro di una società CIVILE, cosa che l'italia non lo è e lo stato di fatto è li a ricordarlo a tutti. :wink:
Il Movimento 5 stelle Sono anni che lo ripeto,ma per loro e per gli italiani è più comodo trovare sempre un unico colpevole. L'Italia ha perso la guerra di chi è colpa?di Mussolini Nei 15 anni che hanno preceduto tangentopoli tutti hanno usufruito dei soldi che veniva sperperati,però di chi è la colpa?di Craxi L'Italia nel 21 secolo perde competitività,di chi è la colpa?della Germania.
E' un passo avanti: almeno la germania è un organo collegiale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E comunque, "siamo" riusciti a far perdere la guerra ai fascisti, mentre l'italia è stata cobelligerante coi vincitori... Siamo meravigliosi
Il Movimento 5 stelle L'Italia è questa. Quando intervistano gli anziani parlano tutti con un tocco di nostalgia per il fascismo,quasi come se Mussolini fosse stato deposto dagli angloamericani,mah.