Sono sempre bellissime le tue foto Stefano ma nell'ultima non mi piace tanto il trattore al centro. Anche a costo di "tagliare" uno dei bracci
Ciao a tutti. È la prima volta che scrivo su questa pagina, ma è da qualche mese che vi seguo. Adesso vorrei un consiglio dai tanti utenti che fanno scatti meravigliosi. Premetto che sono per niente ferrato sulla materia, ma qualche mese fa mi sono regalato una semplice D 3100 con obiettivo 18 55 vr. Adesso avrei intenzione di prendere un obiettivo per poter fotografare soggetti più distanti. Ero orientato su nikkor 55 300 vr o tamron 70 300. Che dite?
Il 3D degli amanti della fotografia... Grazie Giuseppe , ti dico perché l'ho messo al centro, ero a 200 mt circa e a focale massima, sono stato attento ai 2 terzi in altezza . E volevo far notare cosa fa il trattore( dare diserbante) se tagliavo parte di cosa faceva perdeva il senso a mio parere Poi l'ho fatta anche per un'altro motivo , sai che spesso partecipo a dei concorsi , nel caso di uno sull'ecologia, la uso Tanto tentar non nuoce Da Quì con TOPA talk
x stedony.. l'ultima posa dell'uccello è buona come composizione perchè asimmetrica.. però un piccolo consiglio..cura di più l'esposizione in modo che si leggano bene le zone in ombra cioè le ali e il piumaggio.. x eros se devi iniziare con le lunghe focali non hai alternative se non uno zoom ..un 300 a focale fissa anche usato per iniziare costa molto..anche universale..
grazie Edoardo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in quella foto penso che non potevo fare di più..è molto croppata era lontano e controluce praticamente..ho dovuto in Camera raw aumentare un pò l'esposizione o vedevi tutto nero avrei bisogno di più focale per i posti dove sono io.. ne ho visto uno vicinissimo una volta che ero in giro senza macchina porca miseria!! per vederli da vicino defo fare come con questo, era legato
sempre a proposito di animali..altri miei vecchi scatti.. colonia felina in piazza argentina a roma.. scans su pellicola..
io trovo in giro sempre lo stesso gatto.. e sempre incaxxato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
x stefano il falchetto sulla mano del falconiere suppongo è molto nitido e ben esposto...tù mi dirai certo è quasi una posa statica..però non credere..molta gente scatta presa dal momento e non cura l'esposizione...l'airone in decollo precedente..è preso al volo..in controluce e lì hai ragione tù..servono oltre che buoni motori anche un bracketing automatico..veloce +o- 2 stop almeno.. comunque noto che sei appassionato di bird photography oltre che watching immagino..l'unica soluzione è un 300mm luminoso ..cavalletto che può sempre servire e come i pescatori passare qualche giorno in postazione..ho visto scatti di amatori dopo dei fine settimana passati ad appostarsi..più belli di national geographic...tempo speso che ripaga bene.. p.s. la post produzione aiuta ma meglio rimediare in fase di ripresa..
ho già speso troppo e non è la direzione in cui mi piace andare di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> domani ordino il tamron 24 70 f2,8 :-)
hai ragione anche sù questo..la spesa deve essere sempre proporzionata alle nostre velleità fotografiche..si tratta pur sempre di attività amatoriali...poi uno può scegliere se farle in maniera settoriale o scattare di un pò di tutto... io prima di aggiungere un'ottica al parco ottiche rofletto bene se mi può effettivamente servire.. attualmente anche se i soldi non ci sono vorrei un corpo digitale..preferibilmente full frame..ovviamente usato..ma anche lì i nikon sono su i 8-900 euro almeno..
Grazie mille ragazzi. Allora tamron 70 300 ma sempre stabilizzato giusto? Una dritta dove prenderlo...?
Il 3D degli amanti della fotografia... Si stabilizzato.. Io lo ordino da forniture conti sono registrato al sito canon ed ho lo sconto vip del 3% e niente spese di spedizione su 900 € di quello che prendo risparmio un po' e con 5 anni di garanzia Poi cmq ho venduto il 24 105:-) Da Quì con TOPA talk
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Amazon /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 3D degli amanti della fotografia... Io il tamron lo prendo qui perché hai il filtro uv compreso e 5 anni di garanzia.. Poi per gli iscritti del sito 2% di sconto Da Quì con TOPA talk
Quindi questo potrebbe essere una valida alternativa al tele della nikkor Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
A meno che non prendi i top, tra quelli più commerciali questo è di gran lunga migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />