Nel mio caso, lui me l'ha portata a casa, facendosi i suoi bei 150km, con il certificato di proprietà compilato e con la sua firma autenticata, abbiamo firmato una scrittura privata e l'ho pagato. Dopodiché con i miei tempi ho concluso il passaggio di proprietà al PRA. Quando c'è serietà, trasparenza, e un po' di collaborazione, queste cose sono possibili.
E proporgli di portarti l'auto a casa tua con la sua assicurazione (guida lui la sua auto e ne è responsabile) poi fate il passaggio lì da te (l'auto diventa tua e lui non la tocca più)? Così non dovrebbero girare le palle a nessuno Comunque sono assolutamente d'accordo su due punti che ti sono già stati detti: 1. riuscire a vendere oggi un 3.0 di 10 anni ad un prezzo onesto dovrebbe essere una buona ragione per dimostrare un po' di elasticità 2. la collaborazione e la disponibilità, tra persone corrette e ragionevoli, ci dovrebbero essere sempre e comunque In bocca al lupo per il tuo sopralluogo
Aggiornanenti sul sopralluogo: 3.0: macchina in buone condizioni, qualche sportellata con conseguente ammaccatura, qualche altro graffio ma la macchina è messa bene. Il motore sembra ok. Il venditore ha tirato sul prezzo e vuole 10.000 2.5: sono rimasto basito. Perfetta! Sembra uscita dal concessionario. Lucidissima. Non un solo graffio. Di contro è il 2.5 e non ha gli xeno ed è si 2 anni più vecchia ma ha una carrozzeria incredibile. Sono molto indeciso!
Tieni presente che almeno qui a Bologna, quando entri in carrozzeria con una Z4 (a volte anche con un catorcio) cominciano a sparare cifre allucinanti. Quindi se ha danni almeno scalali dall' importo.
Il prezzo del 3.0 non solo non è possibile trattare ma anzi il prezzo è stato aumentato di 500 € !! in ogni caso non è messa male, anzi, si può definire un esemplare in buono stato ma ha qualche portierata, qualche graffio e un generale la carrozzeria non ha una verniciatura lucentissima ma comunque buona. Il 2.5, invece è spettacolare, perfetta, bellissima. Abbonamento grigio scuro con interni rossi è spettacolare. Sembra uscita ieri dal concessionario. Veramente ho spettacolo. Mi ha rapito. Però ha due anni in più ed è il 2.5 non il 3.0. Sono davvero indeciso.
Il tuo ragionamento non fa una piega. Però, al di la delle emozioni che mi ha suscitato la macchina appena l' ho vista, vorrei fare una scelta ragionata. Il 2.5 mi apice molto di più esteticamente però ha l' handicap di essere un 2003 invece di un 2005 e che la mia assicurazione non mi fa gli atti vandalici su un 2003 (e la mia compagnia la devo tenere per un po'). Inoltre quella blu, forse, con lucidatura e cambio cerchi potrebbe piacermi come l' altra....non vorrei fare un errore diciamo. boh che indecisione!
Si, hai ragione. È stata ancora peggio. Però preferisco lasciare perdere e valutare solo la macchina che acquisto. Quella grigia mi piace molto di più esteticamente. Però sono frenato dal fatto che sia un 2.5 e sia più vecchia di due anni
Sintetizzando la situazione 2.5 PRO: macchina splendida,colore spettacolare e ottimo abbinamento interni esterni, cerchi da 18", vernice pari al nuovo NESSUN graffio o ammaccatura. Mi ha colpito veramente tanto. Venditore molto serio e scrupoloso. Sono certo che ha trattato la macchina benissimo. Appena lucidata. Un ano di bollo pagato CONTRO: non è il 3.0 è un anno 2003 e non 2005 come il 3.0. Il colore della cappottina è sbiadito ora è più un grigio che nero (si può sistemare?). Niente xeno, la compagni assicurativa non assicura le auto maggiori di 10 anni per agenti atmosferici. 3.0 PRO: macchia ben tenuta ma con qualche graffio e ammaccatura. Niente di grave ma ci sono. Vernice in buona condizioni. Ma non eccellenti, inferiori rispetto al 2.5. È il 3.0. Valore superiore perché il costo di acquisto è pari al 2.5 (10.000 €) ma ha 2 anni in meno ( é un 2005). L assicsurazione mi fa la polizza agenti atmosferici CONTRO: impatto visivo inferiore. Niente 18", qualche graffio e ammaccatura ma nulla di grave. Colore gradevole ma preferisco il grigio del 2.5. Il venditore ha una fretta assoluta e devo fare i salti mortali per prenderla. Prezzo aumentato in corso D opera di 500€. Mi aiutate a scegliere? Grazie
Prima il 3.0 non lo volevi, volevi necessariamente i 18", adesso trovi un 3.0 coi 17", graffiato, di un Signore che ti aumenta il prezzo e ti mette fretta, e la valuti pure? Se vuoi un 3.0 cercane uno che valga la pena acquistare. Per me ti sei fatto prendere dalla frenesia dell' acquisto. Fermati e rifletti, con calma.
Avevo lo stesso problema, non ci sono assicurazioni temporanee. L'unico modo e' far scadere l'assicurazione della peugeot alla mezzanotte del giorno prima di andare e farla partire subito su quella che vai a ritirare. Nessuno ti lascia la macchina con la sua assicurazione, se fai un incidente sale a lui l'assicurazione, al massimo te la porta lui. Le botte da portiera se non scheggiate le sistema uno specializzato "levabolli". I graffi non so, dovrei vederli, se non profondi vengon via con la lucidatura. Se ha alzato il prezzo concorda per il prezzo precedente o lascia perdere. Nessuno aumenta il prezzo in sede di vendita, al massimo non fa sconti, mai vista una trattativa cosi', questo non sa vendere.
Consiglio acquisto Z4 2.5i L'aumento di prezzo da parte del venditore del 3.0 non è stata una bella mossa, ma non è che devi sposarlo: valuta la sostanza e scegli l'affare migliore. Comincia a comparare il prezzo effettivo di entrambe, che è diverso da quello di acquisto: - il 3.0 richiede almeno 500-600 euro per sistemare la carrozzeria, che devi aggiungere al prezzo se, come immagino, non vuoi tenerla così. - hai guardato usura e anzianità degli pneumatici? Se una delle due ha gomme da sostituire sono altri 7-800 euro che ballano - quanto prevedi di tenerla? Se la tieni fino a consunzione è un conto, se pensi di rivenderla entro 2-3 anni, la maggiore anzianità del 2.5 e gli ormai 4 proprietari a libretto genereranno inevitabilmente una maggiore svalutazione. Questi i calcoli economici. Ma alla fine, visto che complessivamente si tratterà di differenze che non ti cambiano la vita e ti stai togliendo uno sfizio, prendi quella che ti piace di più e non stare a lambiccarti troppo.
Consiglio acquisto Z4 2.5i Diciamo che, pur partendo con l'obiettivo del 2.5, ti sei fatto ingolosire dal 3.0 con gli xenon. Prendi quella che ti piace ma non essere avventato: uno che mette fretta e cambia pure idea alzando il prezzo per me può tenersi la sua auto.
E io aggiungo che un 3.0 non è facile da vendere, ne' da rivendere. Quindi secondo me hai tutto il tempo di trovarne una messa meglio e con un proprietario meno idiota.
il 3.0 non è in condizioni tali da necessitare per forza una sistemata alla carrozzeria o una lucidatura obbligatoria. Certo la differenza estetica con il 2.5 è notevole. Il colore mi piace di più. È tenuta in modo impressionante e ha i 18. Le gomme sono entrambe in buona condizioni non da cambiare immediatamente. Non penso di vendere la macchina nel breve periodo, anzi. La vorrei tenere il più possibile se non dovrò venderla perché non riesco a mantenerla! come dice un altro utente ero partito per prendere un 2.2 o massimo 2.5 ma mi sono fatto ingolosire dal 3.0. È qui vicino, costa uguale e ha il 3.0 che l altra non può avere. Mi piacerebbe capire quanta differenza faccia avere questo motore, effettivamente considerando che a me piace guidare in modo sportivo ma non al limite del mezzo. Mi piace sentire il motore pronto in ripresa anche in marce alte ma non mi piace tirare a fondo per più di qualche centinaia di metri. Il 3.0 è cosi un alto pianeta? debo decidere velocemente anche per me. Qui a ottobre la macchina non la puoi più usare quindi vorrei prenderla il prima possibile per godermela! Per il il discorso cappottina si riesce a recuperare un po' il colore sbiadito con dei prodotti specifici? Grazie
Se ti ha colpito il 2.5 prendi quello...non è un 3.0 però già ti diverti. Il fatto che il 3.0 sia più recente non lo vedo così rilevante su quegli anni; voglio dire se una avesse due anni e l'altra 4 capirei,ma da 9 a 11 siamo li...in termini economici con quegli anni non ci sono chissà quali differenze, conta molto più lo stato di conservazione della vettura, comunque è una macchina che acquista spesso una clientela diversa rispetto a modelli comuni. In ogni caso sono entrambe pre restyling. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Il 2.5 è molto più bella, non c' è paragone! però, visto che la macchina la voglio tenere più tempo possibile e non posso cambiarla ogni anno o due non vorrei trovarmi a desiderare più potenza. il 2.5 va molto meno del 3.0 o sono differenze non così ampie? Grazie