hai scritto esattamente quello che avrei scritto anche io! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda la scelta, mi soffermerei SOLO sulle due 120d... e, tra le due, se riesci ad aggiungere qualcosina, opterei senza dubbio sulla 120d M sport! a livello estetico cambia "dal bianco al nero" rispetto alla sport (e qualsiasi altro allestimento), monta di serie l'assetto M, e sicuramente in ottica rivendibilità avrà più valore... domanda: la 120D M ha il cambio automatico "sport" o quello "normale"? nel primo caso, direi che sarebbe la scelta perfetta!
Mi unisco anche io con un primo consiglio fuori dal coro... Vuoi toglierti lo sfizio della mini? Appoggio in pieno, ma prendi un cooper S, in tutti gli altri casi lascerei stare!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda serie 1 eh... tra le opzioni che hai messo tu senza dubbi un 120d Msport e mi associo a Itter rigorosamente Step sportivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Peccato che hai già venduto la A3 perché in BMW se dai dentro una Audi partono già con un bello sconto e ti saresti risparmiato gli 8 mesi per venderla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In ogni caso dai dai torna in BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao La tua A3 è il 170cv a iniettori a pompa ? Se fosse così, e non hai provato la F20, ti accorgerai che non avrai la "botta" dei 2000 giri dell'Audi Il motore Bmw eroga la coppia piu' dolcemente , e una cosa che noterai è la silenziosità ad alte velocità. Mentre con l'audi i fruscii iniziano a 120 , con la F20 te ne accorgi intorno ai 140. Tra una F20 120D sport e una M-Sport , ad occhi chiusi sceglierei la seconda in quanto come assetto assomiglia all'allestimento Ambition dell'audi Ciao Lorenzo
Ritorno "sofferto" in BMW: F20? Lorenzo, la mia A3 era una Spb 170 cv common rail: gran motore, silenzioso e regolare. Deduco, quindi, simile al Bmw. Ben altro funzionamento aveva il vecchio ineiettore pompa 130cv della mia prima A3: turbo lag evidentissimo ma....che grinta! Concordo sui fruscii: sulla A3 erano dovuti ai mega specchietti retrovisori esterni del restyling, sulla serie 1?
Ritorno "sofferto" in BMW: F20? Concordo anche con il consiglio di Maio circa la Mini. Quella VERA è una sola: 3p, Cooper S (meglio ancora JCW), cambio manuale! Il modello attuale, poi, ha fatto un salto in avanti a livello qualitativo di non poco conto; sembra quasi lussuosa. Detto ciò, citavo una Cooper D Automatica perché........quasi sempre nei miei acquisti mi faccio sopraffare da eccessivo razionalismo.
Ciao La mia era il 140cv con release della testata "C" , esente dai famosi problemi . Ti assicuro che i fruscii e rumorosità in generale sono inferiori nella F20 La mia A3 140cv era un filino piu' rumorosità in quanto la tua 170CV montava i nuovi iniettori a piezo , garantendo coppia piu' omogenea e rumorosità inferiore nell'abitacolo. Tra una F20 118D e A3 2.0 TDI 140CV , non ho notato particolari differenze in velocità , e la spinta del turbo in "alto". L'unica differenza è la pacca / botta / strattone del TDI a 2.000 giri , che era "libidinoso" . La F20 118D con la modalità "Sport" si avvicina e di parecchio ai tempi di cambiata piu' fulminei DSG. Col DSG , in fase di scalata , a volte mi capitava che il cambio andava il "palla" , la macchina si imbambolava , fumo della "madonna" e dovevo attendere tra i 5 e 10 secondi prima di poter acceleare. Il cambio 8 marce automatico montato sulla F20 non soffre di questo problema. Non ho putroppo feedback per la F20 con 120D L'unica cosa che ho notato nella F20 e' un aumento della rumorosità dopo aver effettuato l'update estetico a "M". Ciao Lorenzo
Ritorno "sofferto" in BMW: F20? Tra la 170 cv Audi e 120d BMW la differenza si sente eccome!! BMW ha 30 nM di coppia in più che non sono pochi e si sentono.. Oltretutto il 120d monta il cambio automatico sport.. Tutt'altra cosa rispetto al cambio automatico normale! Ti consiglio di provare il 118d e il 120d.. Al di la delle prestazioni ovviamente differenti, quello che cambia tanto è il cambio! Vedrai che una volta provata non avrai più dubbi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...anche perchè i consumi tra 118d e 120d non sono poi così distanti tra loro, mentre le prestazioni si. :wink:
quoto tutto!! le ho avuto (purtroppo) entrambe e posso confermare che i consumi sono praticamente sovrapponibili... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma le prestazioni non sono nemmeno confrontabili! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
clicca sulla mia foto in firma... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cavolo mi dispiace Itter..ho letto la tua storia..non deve essere bello perdere un auto al quale ci tieni tanto..l'importante e che siete rimasti illesi.. Complimenti per la tua nuova auto.. bianca la preferisco rispetto al nero..magari un pack m come in seguito montero' anche io.. e abbiamo gli stessi cerchi li ho sulle gomme invernali da 17, se non riesco a venderli li faccio verniciare di nero:wink: