non so, io parlo di quelle in bomboletta che si trovano nei colorifici... poi non so se lui intende un altro tipo... ti confesso cmq che mi ha sempre incuriosito quel tipo di vernice li..
beh ma quelle in bomboletta fanno cacare per me framapi intende qualcosa di piu professionale e innovativo
Re: vitrex Per quanto riguarda il prodotto da me nominato posso solo dirti che l'ho trovato da un grosso rivenditore di materiali per carrozzerie e non dal rappresentante MAPEI... Inoltre, oltre all'anonimo flacone da me acquistato, ci sono confezioni di analogo prodotto della 3M ed altre marche ben rinomate a costi proibitivi, per "professionisti" o meglio carrozzieri pignoli. Comunque sia, anche se fosse + indicato per lustrare la tazza del cesso, sulla carrozzeria della mia E60 sta dando ottimi e duraturi risultati, il tutto al costo delle patate!
carrozzeria a soecchio Per quanto riguarda la lucidatura,mi sono informato bene e non è a base di teflon o siliconi,lo chiamano polimero.Invece per la cromatura vi confermo che alla vista è uguale precisa a quella fatta con metodo di riporto metallico,questo tipo è adatto su qualsiasi materiale ed è stato creato per poter fare cromature sulla plastica.Si puo' fare anche sul legno o qualsiasi superficie.NON SI PUO SOLO SULLE PARTI CALDE COME MARMITTE MOTO Ciao FRancesco
Re: vernice a specchio Riporto quanto ho scritto nell'altro 3d... Calma calma... Non c'è bisogno che ti incazzi! Se ti riferisci all'altro 3d, nella specie la battuta tra me e Maurinax, si stava scherzando... E poi la mia domanda era totalmente seria: la fa la Henkel quella dei detersivi? E su, non fate i permalosi!
Per me, anche se la facesse la mastro lindo.....se me lo trovi e funziona lo prendo lo stesso! :wink: :wink:
Eccomi!! Allora la cosa è molto semplice: nell'intento di rinvigorire la vernice della mia "baleniera" mi sono rivolto presso un negozio di forniture per carrozzieri, uno di quelli "giusti" per intenderci... Il venditore asserì con mia sorpresa che le cere in generale sono delle chiaviche, che il velo oleoso lasciato da questi prodotti non dura. Per risolvere il problema di opacità classico del nero, mi diede un polish da utilizzare dove c'erano righe superficiali e il famoso prodotto Vitrex; inoltre mi mostrò il prodotto che ho acquistato a 3.5 euro e quelli analoghi della 3M: il commento fu: "questo lo paghi poco, va bene ed è lo stesso di questi molto più costosi....." Morale: l'ho provato ed effettivamente lo trovo valido e duraturo nel tempo, avendolo "spalmato" ormai da più di 2 mesi; inoltre qualsiasi negozio di questo genere dovrebbe averlo senza particolari problemi.
No.... devo fargliela. Appena ho tempo vado nell'altro box e ne scatto 2 con il cell. Un altro dettaglio: il tizio che me l'ha consigliato mi ha messo molto in guardia su cosa utilizzare per stenderlo, avvertenza comunque uguale per cere e polish. Sostiene infatti che qualsiasi straccio di recupero, seppur morbido, di lana, ecc. ecc. può rigare l'auto durante lo strifinio: bisogna utilizzare quindi stracci appositi in un' ovatta specifica o la pelle d'agnello se si usa la macchinetta (se potete fatevela, è molto comoda!!). Comunque, qualsiasi cosa usiate, sappiate che è necessario sempre TANTO OLIO DI GOMITO!!!!!!!
io non prenderei le macchinette rotanti, dopo si vedono tutti i cerchi... il top sarebbe prendere quelle che traslano orizzontalmente...
su ebay le trovi a uno sputo..sia quelle rotanti...che quella a traslazione vert o orizzont... INFATTI SARA' il mio prox acquisto.... Comunque....ci sarà 1 motiovo valido se tutti i carrozzieri che ho visto nella mia umile, ma dignitosa, vita....usano la rotante...