Finalmente "Margherita" è arrivata!!!! | BMWpassion forum e blog

Finalmente "Margherita" è arrivata!!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da LUCASEFRON, 3 Maggio 2014.

1. LUCASEFRON

LUCASEFRON Aspirante Pilota

11
    0
    3 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    F20 118d Msport
    Ciao a tutti,
    Dopo essermi presentato da poco qui sul forum eccomi subito a chiedervi un valido consiglio..
    Mi sto accingendo a comprare la mia prima BMW e volevo chiedervi gentilmente un parere...
    Dopo aver cambiato alcune auto (vedi presentazione), mi trovo a dover scegliere la mia 1er cucita su misura per me... da qui la mia storia...
    Sono partito subito col considerare questa vettura... ma la prima serie ed usata... poi una volta nel concessionario io e mia madre ci siamo innamorati della nuova F20 e non abbiamo saputo resistere al suo fascino (trovo riuscitissima l'intera macchina, a differenza di chi critica il frontale)...
    così ho fatto un paio di preventivi e poi ho visitato anche altre concessionarie.
    Anni di macchine mi hanno insegnato l'importanza del cambio automatico e così l'ho considerato primissima necessità. Ho voluto visitare anche Mercedes ma sono stato trattato davvero male, guardato male e davvero... mi sono sentito fuori luogo... alla BMW è stato l'opposto...
    Ho valutato per 3 minuti anche l'Audi A3... Solo che conoscendo i prezzi mi sono detto... Perché spendere 20k euro in più di una Leon quando (esclusa la rifinitura e qualche materiale) sono quasi la stessa auto?? La Leon ovviamente la abbiamo già in casa e conoscendola son voluto salire uno scalino in più...

-- premetto che ho avuto un'astra GTC 1.9 CDTI 150 e volevo trovare quanto di più simile quanto a prestazioni e assetto... so che i primi common rail fiat erano impareggiabili come spinta e vigorosità di accelerazione... Ma spero facendo questo acquisto di non pentirmene troppo ;) --

Ed eccoci al punto: partendo dal nuovo, mi sono state offerte alcune vetture e una di esse (usato aziendale) mi ha subito rapito:

BMW F20 118d - Steptronic:

Allestimento MSPORT
    Mineral Grayra Hexagon
    Cerchi 18" 386M
    Fari Xeno
    Tettuccio
    PDC anteriore e post. + retrocamera
    Navi Bmw (non so il nome) 8,8"
    Sedili con supporto lombare
    Bullone antifurto
    Pacchetto manutenzione
    Pacchetto Interior
    Pacchetto porta oggetti
    Pacchetto Luci
    Assetto sportivo adattativo M
    Variable Sport Steering

Premesso che metà delle cose non le avrei messe, ma mi vengono offerte in questo esemplare, voglio considerarle.
    La vettura è del 2° semestre 2013 ed ha 9k km... è davvero immacolata e mi veniva offerta a 31.900€ più passaggio...
    Permutando la mia MINI Cooper del 2007 (perfetta), siamo arrivati ad accordarci: con un 27.600€ e me la porto a casa, con mini, sconto passaggio e tutto.

Qui la domanda: Come vi sembra? lui diceva che più di così non poteva scendere: il responsabile dell'altra sede dell'usato gli ha imposto quel prezzo. allo stesso prezzo ve n'è una identica ma con 22k km... Il prezzo vi sembra buono??
    Accetto consigli.. A presto.
    P.s. qualcuno ha mai avuto un'astra 1.9?? o una 147 magari con quel motore?? Sapete come performance come si pone confrontato al 2.0 BMW??
    Grazie a tutti e buona Guida ;)

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2014
  2. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    L'auto mi sembra accessoriata da urlo, quindi sembrerebbe un buon affare. Assicurati solo che sia in garanzia Best4.

Ma ho capito bene.. la tua Mini viene valutata solo 4300€?

3. LUCASEFRON

11
    0
    3 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    F20 118d Msport
    In realtà mi fanno 5200... Sarebbe quello lo sconto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> perché in più c'era il passaggio sui 900€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sisi comunque è in best4 e mi regala un tagliando :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    auto accessoriata benissimo......ma sinceramente la proposta mi sembra troppo poco allettante, per via della valutazione della tua Mini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

credo che potresti scrivere anche in sezione serie 1 F20, visto che la scelta ormai l'hai fatta..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sposto in Serie 1 F20/F21

6. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Bhè, è molto bella! Ben equipaggiata ecc. Sicuramente non te ne pentirai mai, spinge bene il 118d e se non basta, un modulo di gabo risolve il tutto. In casa abbiamo anche una 159 sw 1.9 150cv ma a confronto fa veramente schifo (scusate alfisti ma è la verità). Comunque per la valutazione della mini, serve l'opinione di @paccagnella

7. razrov

razrov Primo Pilota

1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    per gli accessori che ha sento quasi puzza di import..

8. manadrain

manadrain Kartista

67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Non sono un esperto, ma ho recentemente girato molto anche io per un usato.

Il prezzo non è male. Ma di certo non è un affare nel senso che la stai pagando quello che è. Inoltre la tua mini è valutata pochissimo.

Ultima cosa: 900 euro il passaggio di proprietà?!? Ti stanno prendendo in giro.

Ho preso un 118d (quella vecchia) 20 giorni fa direttamente dalla BMW e, conti alla mano col venditore, il passaggio costava circa 700 euro compresi oneri dell'agenzia (e già mii pareva tanto).

9. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.783
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    prezzo davvero alto della F20 e valutazione bassa della tua mini, a meno che non sia stra chilometrata

Una domanda: il conce che ti ha proposto la F20 è un concessionario ufficiale bmw?

10. paccagnella

20.783
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
  11. razrov

razrov Primo Pilota

1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    Bellissima! peccato sia manuale (per me un plus, però nella rivendita..)

ma un benzina? quanti km fai all'anno??

12. LUCASEFRON

11
    0
    3 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    F20 118d Msport
    Ciao a tutti =)

Ringrazio intanto il moderatore per aver spostato la discussione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Allora risponderò a tutti in un unico post...

La valutazione della mini è bassa perché purtroppo è un po su di chilometri (168k)...

Ho chiesto più volte al venditore se fosse italiana e se avesse la Best4 e me lo ha confermato più volte... Mi ha consegnato un documento con scritta tutta la lista dettagliata di optional.. in fondo ho notato un codice a 7 caratteri alfanumerici... possono servirmi per informarmi maggiormente sulla macchina? Posso postarlo? altrimenti dove posso controllarlo?

Infine sì, il concessionario è ufficiale BMW e purtroppo qui in zona ma anche arrivando a Milano (San Donato) non ho trovato di meglio... purtroppo posso limitarmi solo al 118d... bollo e consumi seppur leggermente superiori mi impongono la scelta più consona al mio portafoglio... per ora...

Ho visto altre offerte ma sono auto distanti... vivo a Crema... ed in passato con le altre auto che abbiamo avuto è stato un parto davvero... tra andare a vederle... magari non corrispondevano alla realtà (KM - provenienza ed altro)... uniti al fatto che devo chiedere un finanziamento e tutto.. sbrigare queste pratiche magari anche solo a 50km da casa farebbero sì che io ci vada almeno 4/5 volte e ci spendo 100€ solo per magari mettermi in accordo... e purtroppo ultimamente non ho neppure troppo tempo...

P.s. ho parlato con il venditore... forse mi abbassa di altri 500€ il prezzo ma ne parliamo domani...

Grazie mille davvero a tutti dei consigli... è il mio primo acquisto in BMW e spero di non rimanere deluso di ciò che il venditore mi sta offrendo... se riusciste a trovare qualcosa di simile non troppo lontano ve ne sarei davvero molto grato =)

P.p.s: Tra lavoro e studi faccio mediamente 80/100km al giorno 5 giorni su 7 e il WE salgo sempre in montagna quindi anche alternandola con la leon... direi che diesel è l'unica opzione =)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2014
  13. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Figurati! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. paccagnella

20.783
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    se il conce è bmw non hai dubbi che sia italiana, e poi, anche fosse per caso import ( che non credo ) se la compri da conce ufficiale bmw sono obbligati a darti la best 4

Riguardo la mini allora mi rimangio tutto quello che ho detto

con 170.000km di più non prendi sicuro...

Comprala tirando al massimo il prezzo!!!!

15. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
  16. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Penso che la soluzione migliore sia provarla, solo così riuscirai ad avere un confronto personale e diretto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quanto riguarda la configurazione, ha veramente tutto!! Da listino supera i 40K e secondo me è un buon prezzo quello offerto.. se riuscissi a chiudere a 27.000€ tondi sarebbe perfetto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao e benvenuto: se il Pacca dice si... prendila al volo !!!

:wink:

18. LUCASEFRON

11
    0
    3 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    F20 118d Msport
    Grazie a tutti ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sono riuscito a chiudere a 27k tondi tondi dopo ore di ca***tti vaganti in concessionaria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora attendo la risposta della finanziaria.... ho dovuto pagare una parte così... Vi chiedo solo due cose...

1. Il concessionario dice che ha la Best4 ma altre auto in concessionaria nel foglio riepilogativo mostrano la dicitura con anche scritto Ufficiale Italiana... Altre tra cui la mia invece non lo hanno specificato.... Purtroppo tutte sono prive di targa... Più volte mi ha rassicurato ma come posso tutelarmi in questo senso? Ho dovuto firmare una proposta di acquisto... (mi sa che ho fatto male) - ma so che ho sempre tipo 10 giorni nel caso per recedere no?? Posso (una volta accettato il finanziamento) fare/dire qualcosa??? non vorrei arrivare al momento del contratto vero e proprio o addirittura al momento della consegna e leggere che ha solo 2 anni di garanzia...

2. Ho fatto il test sia della 120d che la mia 118d... sono entrambe molto piacevoli da guidare anche se un po' legato (100km ciascuna)... per l'uso che ne farei io il 120 però potrebbe risultare troppo... anche dal punto di vista di bollo e consumi (anche se cambia poco)... Non mi fido a fare il passo più lungo della gamba, sapete tornare indietro non è molto facile... Ma nel caso mi venisse tutto confermato e diventasse mia questo modello... Un modulo aggiuntivo potrebbe garantirmi giusto quel poco brio in più? sarà perché era nuova o per l'automatico di cui mi fidavo poco ma mi è sembrata un po' troppo "elegante" diciamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie ancora a tutti spero di entrare in possesso della mia piccolina prima possibile e di fare parte (anche ai raduni) di questa grande famiglia con voi =) A prestoooo !!

19. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Cerca di avere il numero di telaio (almeno le ultime 7 cifre) così verifichiamo qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.bmwvin.com/

Inoltre penso che sia sufficiente dare un'occhiata la libretto [​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2014
  20. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    GARANZIA CONVENZIONALE BEST4 BMW

Impregiudicata la garanzia legale riconosciuta dalla legge sul bene compravenduto (...), per le autovetture nuove a marchio BMW distribuite

da BMW Italia S.p.A. tramite i propri organizzati ed immatricolate in Italia, compresi Repubblica di San

Marino e Città del Vaticano, il Venditore si obbliga a fornire gratuitamente le prestazioni indicate al punto

2 che segue, nei due anni successivi allo scadere della garanzia legale, salvo quando previsto ...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2014

Condividi questa Pagina