Altra ambulanza nel club: la mia F31 316d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Cyfer, 28 Marzo 2014.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [​IMG]

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    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2014
  2. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Ti riferisci ai 397? :mrgreen:

    Il fatto è che i 397 costano un botto e l'alternativa è prenderli replica da WSP che però mi risulta che ultimamente si fà produrre i cerchi in Cina... :-k

    Comunque molto dipende, come ai sottolineato tu, dall'assetto e anche dall'inquadratura. Qui per esempio sembrano molto meglio.

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  3. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Nessun affanno, mancano ancora mesi prima del cambio, è pura accademia e passatempo. :wink:

    Comunque per ora, Mak Bimmer uber alles, quelli sembrano grandi in qualunque modo li guardi. :mrgreen:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    c'è una discussione sui WSP italy, in cui chiunque li ha si trova benissimo e non c'è testimonianza di nessuno che li abbia mai piegati o rotti, a meno di prendere un "tuono" tremendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    alla fine, molto probabilmente anche quelli di serie sono o saranno prodotti in cina, l'importante è che le specifiche siano giuste, c'è Cina e Cina......anche gli iphone sono fatti in Cina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    insomma, al momento in cui dovrai decidere, se la tua scelta ricade su un qualsiasi cerchio WSP, non mi farei troppe paranoie.....

    p.s. comunque i Bimmer sono molto belli, chiaramente io non li preferisco silver, specie sul bianco.....ma è una questione di gusti, indubbiamente starebbero a pennello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io li boccio... Da 18" secondo me non stanno bene

    Sono sempre stati prodotti in Cina.... magari con più cura di altri produttori ma li fanno in Cina

    Anch'io dico Bimmer con misura da 18".... Hanno la miglior resa.... Per quanto riguarda l'antracite dei Bimmer le poche foto REALI (non catalogo) che vedo in rete hanno un riflesso azzurrognolo terribile....
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    infatti, lo avevi già detto, sono curioso di vederli dal vivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dovessi prenderli io, li prenderei silver, e poi li farei fare matt titan a regola d'arte dal mio carrozziere magari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ecco esatto ... Farei lo stesso ... :wink:
     
  8. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    La griglia Performance, che è identica a quella Sport, e' andata su in cinque minuti (me l'hanno montata in BMW senza chiedermi un centesimo) senza dover tagliare nulla... :wink:
     
  9. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    L'unico colore scuro che mi sia mai piaciuto su dei cerchi è il Ferric Gray dei 193m, io li farei di quel colore se dovessi decidere di riverniciarli.

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    Bimbo, io mi riferisco a queste.

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  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Altra ambulanza nel club: la mia F31 316d

    Approvo....e ti faccio anche un applauso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ah ok! Allora si ... occorre fare una leggera modifica alle griglie, praticamente il paraurti della Business non ha gli alloggiamenti ad incastro della parte superiore delle griglie ma solo gli inferiori, quindi tocca tagliare le clip superiori ed agganciare le griglie al paraurti con delle vite autofilettanti ... nulla di che ... lavoro di cinque minuti, forse meno ... inferiormente, invece le griglie si incastrano perfettamente negli alloggiamenti esistenti sul paraurti .... :wink:
     
  12. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Te lo chiedevo perchè su F30Post, a parte il discorso delle clip, dicono che bisogna tagliate un pezzo dell'alloggiamento... :confused:

    http://www.f30post.com/forums/showpost.php?p=15344952&postcount=41

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  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Guarda... Non te lo so dire... Io le ho lasciate al carrozziere ed abbiamo visto assieme che non montavano... Poi analizzando meglio la situazione c'era solo il discorso delle clip vedendole... Quando ho ritirato la macchina mi ha detto di averle fissate con due autofilettanti ma non mi ha nemmeno accennato di aver tagliato il paraurti... Ha anche aggiunto che ha fatto il lavoro in cinque minuti e che era molto semplice... :wink:

    Comunque... Anche se andasse tagliato che problema c'è? Con le griglie nuove mica si nota il taglio...
     
  14. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    In linea di massima concordo, è che ci metto sempre un pò a digerire le modifiche non reversibili... :fear[​IMG]
     
  15. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ora non mi ricordo posteriormente come sono fatte ma credo venga più semplice, al limite, asportare materiale dalla griglia piuttosto che dal paraurti... Poi magari non si può fare eh...
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Cyfer vieni al raduno il 25? Dai ci troviamo in qualche casello in A4 e poi facciamo il viaggio assieme... :wink:
     
  17. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Qualcuno ha fatto anche così, ma va bene solo se hai la macchina nera. Su macchina bianca come abbiamo noi, si vedrebbe il retro del paraurti. [-X

    http://www.f30post.com/forums/showpost.php?p=15843407&postcount=57
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2014
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Allora forse ha tagliato il paraurti anche lui... Booh?! Domani se vuoi provo a chiamarlo ma sarà dura che si ricordi... Ho fatto la modifica un anno fa...
     
  19. SERRA37

    SERRA37 Secondo Pilota

    989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
  20. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Si sono da 19', ma scorpions86 li ha da 18' per le invernali e dice che rendono un sacco. Nella pagina precedente ho anche linkato un paio di rivenditori Ebay che ce li hanno con gli ET giusti per le nostre F30/31. :wink:

    [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION] ho letto nel tuo thread che i montanti riverniciati in nero lucido sono delicati e si strisciano facilmente. Googolando un pò mi sono imbattuto in questo thread di un installatore ed i risultati delle shadow line wrappate è davvero notevole. Cosa te ne pare?

    http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=734930

    Nello specifico:

    http://forum.e46fanatics.com/showpost.php?p=11904023&postcount=21

    http://forum.e46fanatics.com/showpost.php?p=12596663&postcount=30

    http://forum.e46fanatics.com/showpost.php?p=13119360&postcount=41

    http://forum.e46fanatics.com/showpost.php?p=13259611&postcount=45

    http://forum.e46fanatics.com/showpost.php?p=14210098&postcount=70

    http://forum.e46fanatics.com/showpost.php?p=14320577&postcount=73

    http://forum.e46fanatics.com/showpost.php?p=14386637&postcount=75

    http://forum.e46fanatics.com/showpost.php?p=14544003&postcount=88

    http://forum.e46fanatics.com/showpost.php?p=15162375&postcount=106

    http://forum.e46fanatics.com/showpost.php?p=15577472&postcount=112

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    Se non ho capito male, mettere la shadow line originale in BMW, costa una follia, tipo 700/800€.

    Tu che dici, riverniciare o wrappare? :-k
     

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