cambio automatico | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mauri91, 2 Maggio 2014.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il che non accade praticamente mai..
     
  2. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    lo sai che questa battuta fa pena......

    cmq i tempi di cambiata sono più bassi di qualsiasi manuale (in BMW) e cambi al giusto numero di giri che la macchina dovrebbe cambiare, eviti fuori giri pericolsi, poi se si usa il seq ci si diverse, con la mia faccio i drift sulle rotonde....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2014
  3. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Attenzione che dice pure a te che sei uno che non capisce nulla e che ha la testa solo per dividere le orecchie....
     
  4. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    R: cambio automatico

    Forse è per questo che lo trovo noioso, di cambiare prima non mi interessa molto e non mi interessa nemmeno fare i drift sulle rotonde...

    Comunque la mia non era una battuta e non volevo offendere nessuno, penso semplicemente che il cambio automatico è utilissimo a persone disabili... non capisco cosa ci sia di male a dirlo e pensarlo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2014
  5. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: cambio automatico

    Mi pare un po difficile visto che c'è il limitatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se dopo aver tirato la quarta metti in terza, il limitatore non ti serve a niente, frulli tutto e basta.
     
  7. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    c'è chi ci è riuscito, in questo forum. in caso ripetiamo il tutto con terza e seconda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se siete così sicuri che non si facciano danni, provate a farlo. mi raccomando, fate un video!
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Se no si può provare con prima e retro marcia.... nel caso però bisogna fare manovra alla Fast and Furios con testacoda:dualgrign:
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  12. taddeus

    taddeus Aspirante Pilota

    42
    0
    2 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    120d
    Io ne sono soddisfattissimo ... però mi è capitato per due volte, posizione DS, che accelerando in uscita da una curva (la stessa) sia intervenuto il limitatore invece di trovarmi col rapporto superiore.

    Avrei preferito pomiciare con un'avvenente milfona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    appunto, mantiene il rapporto invece di cambiare!!
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Quindi controlla i giri delle ruote o un altro parametro che gli dice che si sta facendo una curva e cambia solo se si sta andando dritti?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non ho la minima idea di come lo faccia, ma lo fa :lol: forse un sensore giroscopico? il bello è che già l'E38 faceva così, ed in D, in discesa, quando frenavi in prossimità di un tornante ti scalava marcia consentendo un pò di freno motore.
     
  16. taddeus

    taddeus Aspirante Pilota

    42
    0
    2 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    120d
    beh, visto che i sensori dei giri ruota sono già utilizzati per la verifica del gonfiaggio pneumatici, per l'abs e direi anche l'antislittamento ... niente di strano che facciano loro fare anche un mestiere in più, per la discesa magari un inclinometro.

    :mrgreen:
     
  17. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    fate pure la prova ad arrivare a limitatore con la 4 e scalate in 3 al posto che mettere che la 5...

    chiedete al mio mecca di RG auto come gli hanno portato il 118d dopo un errore della signora alla guida... premetto che signora o signore non fa differenza, cito solo un evento che ho vissuto un sabato mattina quando ero in officina.

    Altro che rumore di catena .... una fumeria che non vi dico!
     
  18. Hard to die

    Hard to die Kartista

    81
    2
    29 Marzo 2014
    Reputazione:
    156.874
    auto blu
    L'unico difetto che riscontro nel cambio automatico bmw è lo scatto da fermo, per il resto va bene
     
  19. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Anche a me lo fa ma non sempre. Se lo lascio in tiro o se metto in P o in N non lo fa ma a volte al semaforo se sono in D con il pedale del freno bello spinto quando mollo il freno mi fa uno scattino. Lo fa xché ha una specie di N automatica che dopo un pó che sei fermo con il piede sul freno si inserisce?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si esattamente.
     

Condividi questa Pagina