lo sai che questa battuta fa pena...... cmq i tempi di cambiata sono più bassi di qualsiasi manuale (in BMW) e cambi al giusto numero di giri che la macchina dovrebbe cambiare, eviti fuori giri pericolsi, poi se si usa il seq ci si diverse, con la mia faccio i drift sulle rotonde....
Attenzione che dice pure a te che sei uno che non capisce nulla e che ha la testa solo per dividere le orecchie....
R: cambio automatico Forse è per questo che lo trovo noioso, di cambiare prima non mi interessa molto e non mi interessa nemmeno fare i drift sulle rotonde... Comunque la mia non era una battuta e non volevo offendere nessuno, penso semplicemente che il cambio automatico è utilissimo a persone disabili... non capisco cosa ci sia di male a dirlo e pensarlo...
R: cambio automatico Mi pare un po difficile visto che c'è il limitatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se dopo aver tirato la quarta metti in terza, il limitatore non ti serve a niente, frulli tutto e basta.
c'è chi ci è riuscito, in questo forum. in caso ripetiamo il tutto con terza e seconda /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se siete così sicuri che non si facciano danni, provate a farlo. mi raccomando, fate un video!
Se no si può provare con prima e retro marcia.... nel caso però bisogna fare manovra alla Fast and Furios con testacoda
Io ne sono soddisfattissimo ... però mi è capitato per due volte, posizione DS, che accelerando in uscita da una curva (la stessa) sia intervenuto il limitatore invece di trovarmi col rapporto superiore. Avrei preferito pomiciare con un'avvenente milfona /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi controlla i giri delle ruote o un altro parametro che gli dice che si sta facendo una curva e cambia solo se si sta andando dritti?
non ho la minima idea di come lo faccia, ma lo fa forse un sensore giroscopico? il bello è che già l'E38 faceva così, ed in D, in discesa, quando frenavi in prossimità di un tornante ti scalava marcia consentendo un pò di freno motore.
beh, visto che i sensori dei giri ruota sono già utilizzati per la verifica del gonfiaggio pneumatici, per l'abs e direi anche l'antislittamento ... niente di strano che facciano loro fare anche un mestiere in più, per la discesa magari un inclinometro.
fate pure la prova ad arrivare a limitatore con la 4 e scalate in 3 al posto che mettere che la 5... chiedete al mio mecca di RG auto come gli hanno portato il 118d dopo un errore della signora alla guida... premetto che signora o signore non fa differenza, cito solo un evento che ho vissuto un sabato mattina quando ero in officina. Altro che rumore di catena .... una fumeria che non vi dico!
Anche a me lo fa ma non sempre. Se lo lascio in tiro o se metto in P o in N non lo fa ma a volte al semaforo se sono in D con il pedale del freno bello spinto quando mollo il freno mi fa uno scattino. Lo fa xché ha una specie di N automatica che dopo un pó che sei fermo con il piede sul freno si inserisce?