Dal punto di vista del risparmio indubbiamente, per il resto l'idea di rifornire un'auto con un carburante che alla temperatura ambiente è allo stato gassoso è semplicemente una idiozia.
saluti, sono stati appena introdotti i motori a benzina 1.4 TSI aggiornati euro 6; piccolo incremento di potenza per il 122 cv che passa a 125; più consistente il guadagno del 140 cv che passa a 150; lecito attendersi il solito incremento dei prezzi
Ragazzi chi è possessore di un golf VII saprebbe dirmi cosa trova alla voce (J.2) sul libretto di circolazione per favore?
La 1.4 150 cv dev' essere davvero notevole, della mia ex Golf V TSI da 140 cv ho un ottimo ricordo, immagino con 10 cv in piu' e minor peso... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti ringrazio per l'informazione......l'a3 spb stranamente è omologata con la sigla "AB" seppur sia un golf rincarrozzato
Ho visto che il configuratore italiano è stato aggiornato con la nuova motorizzazione 1.4 da 150 cv ma non con quella da 125.
Il GTD ha intanto già passato da un pò i 5000km. Il motore si è slegato bene e come suggeriva Luca38 tira in modo più fluido fino alla soglia dei 5000 giri. È proprio un bel motore con prestazioni notevoli. I consumi variano tra i 16 e 17 km/l ma effettivamente non faccio guida soft e percorro molta città. Mi sono rotto della modalità eco e uso il motore settato in normal e il resto in sport. La qualità generale sembra per ora ottima, niente da segnalare, anzi si, il tergicristallo sx pulisce da schifo e alla vw hanno tolto male la colla degli adesivi di fabbrica sul tetto, sicchè c'è voluto molto olio di gomito per toglierla.
Credimi ha appena cominciato a slegarsi, finisce intorno ai 15-20k, da lì in poi va molto di più rispetto all'inizio bevendo MOLTO meno. Per oltre 30k euro di listino mettono dei tergi di bassa qualità, anche il mio fin da subito puliva male e poco, per fortuna che da una vita il problema dei tergi non mi riguarda più visto che praticamente li uso solo per controllare funzionino grazie a questo: http://arexons.it/it/prodotti/pulizia-lavaggio-manutenzione-auto/detergenti-deghiaccianti-idrorepellenti-vetri/rain-off ma ce ne sono mille mila diversi, penso di averli provati tutti negli ultimi dieci anni, vanno benone tutti, puoi andare anche a 160km/h in germania sotto ad un diluvio con tergi spento, finchè non lo provi non ci credi, quando lo provi 2 minuti ogni due mesi lo metti e fine. in ogni caso mi pare che fino a 6 mesi il tergi se dici che va male te lo cambiano in garanzia, io lo feci presente a 7 e rotti mesi.
Va la che me l'hai detto! Prossima settimana faccio un salto. Farò un pensiero al prodotto che consigli. La tua come va?
Ho guardato il prodotto che mi hai linkato. Figo, lo voglio provare quando dai i tergi lavando il vetro rimane lo stesso?
Rimane per 6-7 lavaggi con lancia e detersivo, quindi appunto per me circa 2 mesi, dopo dipende da quanto ne stendi, cmq figurati se va via solo con acqua e tergi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vai in autoricambi e chiedi un idro repellente per tergi, costa sui 5-7 euro e io ci faccio quasi 2 anni, mai soldi spesi meglio. Funziona pochino solo con auto con parabrezza molto verticale, la mini che avevo per esempio, lì dovevi esser a velocità altina perchè iniziassero a scivolare bene, mentre con golf,a3 e simili iniziano a scivolare molto prima. In ogni caso, anche non scivolando, non ha più mille mila gocce piccolissime attraverso le quali non vedi un tubo, ma molte meno gocce e grandi, si riuniscono insieme infatti, quindi ci vedi attraverso anche se non sei a velocità sufficiente per farle scivolare indietro. Il bello è quando diluvia sul serio che normalmente non vedi manco il cofano, tergi a tutta e tutti che vanno a velocità realmente ridicole, ma necessarie perchè visibilità scarsa, ecco tu lì lì passi tutti a tergi spento e ti sembra quasi manco piova. Vantaggi incommensurabili se ti fai, come facevo io, verona-brno e magari in autunno dove passi ore e ore sotto l'acqua, diventi scemo, ti autoipnotizzi con tergi che vanno sempre o almeno a me da fastidio avere il tergi che continua ad andare, è roba preistorica avere un coso con gomma che ti deve pulire il vetro considerata tutta la tecnologia che c'è nel 2014, ma ovvio che devono vendere i tergi e non farti vedere bene e spendere niente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci sono anche quelli con nanotecnologia, scrivono, mai provati, magari funzionano meglio, tu prova uno normale e mi saprai dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per farti capire cosa intendo, guarda qua da 0:40s, vedi quando accelera sui 0:50s come volano via le gocce ? (tieni conto che le macchine sfocate sono perchè ha messo a fuoco la cam sul vetro, altrimenti le vedresti perfettamente) per anni usato anche questo: http://www.ebay.it/itm/RAIN-X-deflettore-pioggia-strato-protettivo-pulente-parabrezza-vetro-Nuovo-/321372262621?pt=Spazzole&hash=item4ad34790dd sei il terzo a cui lo consiglio in questo forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> provalo e se passo da ferrara me la fai provare.........il ninja intendo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per il consiglio!! Lo proverò di sicuro presto, poi ti saprò dire! La ninja giusto ieri si è fatta un bel giretto. Se passi per fe, non esitare a contattarmi!!
si, facci sapere, per la ninja scherzavo eh, ma se passo una birra volentierissimamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rotto cristallo anteriore golf, la convenzione di generali è con car glass, mettono però uno non marchiato vw giusto ? Si può richiederne uno originale vw ? Inoltre qualcuno sa se quello originale della highline ha qualche particolare trattamento per evitare me ne mettano uno di qualità più scadente ? Consigli ? Grazie mille !
Ufficiale: Volkswagen Golf VII Consiglio di tenere gli occhi aperti, fanno danni di ogni genere sostituendo il vetro in certe catene.
Soluzioni o alternative ? Farlo fare in un centro vw, devo vedere meglio la polizza, con il rischio di pagarselo ? Fermo restando che in vw dubito ne cambino così tanti come in un altro centro dove cambiano solo vetri. Tu cosa faresti al posto mio ?
Di solito le polizze prevedono che tu possa cambiarlo dal tuo carozziere di fiducia pagando una franchigia. Se anche la tua lo prevede farei cosi senza pensarci neppure un secondo.