E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 398 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    da smanettone quale sono devo peró quotare Beppe, prenderei tutta la vita una M4 che tra l'altro poi con 3 modifiche di numero diventa imprendibile

    anche solo per bodykit e allargamento carreggiate è troppo na fi.gata!
     
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Paragonare una M3/4 2014 ad una 335i seppur "pompata" non ha senso!!! E' lo stesso discorso del confronto 1M / M235....sarebbe meglio paragonare M3 2014 vs M3 2013....li si che si vede la Forza dell N55 elaborato come si deve!!! il 4.0 becca 0.5 secondi sullo 0-100 e 2 secondi netti sullo 0-200...un' eternita'!!!!
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma sono daccordissimo con te.

    Pero' per come la usa il 99% della gente il mio discorso era correlato al fatto che cmq siamo molto vicini nelle street performance e io giro in stage1 si ma con tutto l'hardware di una m3 (bracci assetto freni etc etc)

    Mi fa un po ridere sai quando vado in conce a rientrare la mia e mi fanno "3000 biturbo benzina non vale nulla non lo vuole nessuno" e poi mi danno 9000 euro e per ricomprarmi un auto che alla fine dei giochi va praticamente uguale (non dirmi che stai ad Adria o Franciacorta tutti i giorni che non ti credo o vivi cone tutti qua al Nurburgring ) devo spendere un 10X e mi riporto a casa un motore strettamente derivato dalla mia (si ok migliorato bla bla bla tre quarti delle modifiche sono figlie dei tuning di questi anni e degl'aggiornamenti scoperti grazie ad essi....)

    Non so ma credo che con 90k in portafogli cerco qualcosa di piu' esclusivo ovvero che oltre a un buon motore si porta dietro anche una carrozzeria non derivata da una serie 3 prodotta in serie.

    Tipo questa

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247866291&asrc=st

    O questa

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231096923&asrc=fa

    Riassumendo non so quanti "di quelli che stanno su questa fascia di prezzo" valuteranno l'acquisto di un 335i doppato......

    Nel 2007 la M3 era un 4.0 V8 decisamente piu' marcata l'indole e la cilindrata.
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il mio discorso e' piu' largo. non puro ai numeri che manco fossi tutti i giorni a gareggiare e poi lo sparo che ho postato e' fine a se stesso giusto per far capire che mollare un auto da 9000euro per una da 90.000 non so quanto "valore aggiunto" mi porto a casa (carboceramici a parte, quelli si sono il vero valore aggiunto e di fatti non so quanti li metteranno....)

    Al di la della sconfitta che piglia il V8 si parla di un altro stile di guida e un altro motore molto piu' divertente in pista e con upgrade infiniti.

    non so quanto il 3.0 M4 si possa ancora pompare senza l'ausilio di benzine assurde e kit di raffreddamento turbine.

    M3 E92 invece gira con 600Cv senza nessun problema e con solo un mezzo bar di sovrapressione....

    Apriamo un Thread N55 N55 Vs S55 !?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2014
  5. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Mah....un 3.0 come N55 (specialmente quello della M3/4) si puo' pompare a 500 cv secondo me' senza problemi....poi vedremo "sul campo"...Comunque se confermano i dati del video ( da prendere con le pinze!!) uno 0-200 in 14 secondi (anche meno!) e' un' evoluzione marcata dal 4.0 ...si va' in territorio di 911 Turbo!!!!!!.... x Telaio e il resto si va' sul sicuro...Essendo una M "vera" sara' uno sballo!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2014
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sisi il telaio sicuro sul pomparla dubito data la complessita' credo sia gia' a fine corsa a meno di stravolgerla del tutto ma solo dopo 4 anni. Ma e' la forma esterna a cui mi riferivo che poi e' derivata da un auto che fanno pure millesei....

    Poco esclusiva nelle linee quantomeno anni luce da brand come Jaguar o Porsche o Maserati ma ormai troppo vicina nei prezzi per colpa di optionals che di fatto non valgono nulla e i prezzi delle semestrali lo dimostrano.

    Poi tu cmq non vivi qui e non sai cosa vuol dire fiscalmente portarsi a casa una M4.

    e chi lo fa e puo' oggi e' gia' da mesi su altri lidi......

    e tutte le vecchie M (non le vere vecchie ASI) son tutte radiate......

    Il mio precedente discorso insomma e' anche correlato al "Problema Italia"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2014
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ricordiamoci anche che, stando alle prove di AUTO, il tachimetro delle F3X è mediamente più preciso rispetto a quello delle E9X. Ad esempio, sulla mia 435i avevano rilevato, se non erro, 1,2% che è davvero poco.

    Io, da quel che ho potuto constatare via GPS, dovrei stare effettivamente attorno al 2% contro il circa 5% della E91.

    Capite già che almeno mezzo secondo sul 100-200 si può spiegare alla luce del diverso scarto tachimetrico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, ragazzi, sapete quanto apprezzi l'ASD su M135i e M235i, posto che enfatizza le note dell'N55 senza modificarle, ma sulle nuove M3/M4 è davvero ridicolo!!!! Riproduce una sonorità tipica di un V8 su un 6L!!!

    No, così è davvero "finto"...

    Non ho capito invece quel tentennamento in 1° marcia, tanto che passa subito in 2°: la vettura pattina e lui passa subito in 2°? Non sono riuscito a guardarmelo bene.
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    su quello e' da stendere un velo pietoso su tutta la gamma.

    A scarto tachimetro io sto sul 3% con i cerchi da 19. con i 18 ero oltre il 4.

    Oltretutto nei test di accelerazione uso il vbox e quindi il gps e a 200 effettivi arrivo in 15 secondi.

    Semmai e' la M4 a dover usare anche lei il Vbox.

    cmq una sfida che mi interessa sara' la 435i PPK vs M4 : sia nello sparo che in pista (ovviamente M4 senza carboceramici perche' fan troppa differenza .....)
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bé, in entrambi non c'è storia: sullo sparo mi mangia 1"5 sul 100-200 e in pista meglio lasciar perdere...

    Comunque il tuo 0-200 effettivi in 15" è davvero eccellente!
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    A parte di discorso sopra, io considererei alcuni fattori:

    -35.5° e non era il primo lancio (ok l'ic ad acqua ma 35.5° sono sempre tanti)

    -Primo giro di lanci, lasciagli il tempo di adattarsi.

    -Dove vive il tipo i motori sono parecchio in deficit d'ossigeno.

    -ha tirato la 3a a neanche 7000g/m, e anche con le altre marce non ha insistito molto. Il punto di cambio marcia ideale è 7400.

    Detto tutto questo, tempo fa ho scritto che per me qualcuno sarebbe rimasto deluso dalle performance dell's55, non lo dicevo così per caso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Per l'asd concordo.

    Esageratamente falsante e V8.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma sulla strana partenza che mi dici? Non mi pare effettuata con un launch-control...
     
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=2091]gio[/MENTION] x carità new m3 gran mezzo ma il sound x me fa cagxxe...e su una sportivà di tale livello la sonorità è un aspetto fondamentele....questo sembra il suond di una Play station
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se lo riguardi ha il launch attivo e il motore stabilizzato a 3000. Quando molla il freno pattina un po poi prende aderenza, i giri ricalano perché a preso e poi cambia correttamente poco oltre i 6000.

    Diciamo che è stata un poco brusca nel riprendere aderenza facendo riscendere i giri, per il resto la prima mi pare esageratamente corta soprattutto a fronte di altre marce che mi sembrano fin troppo distese.

    E' un lancio, bisognerebbe vederne un'altro per capirci di più, certo che 3.53" nello 0-100 con una partenza così non ottimale fa quasi paura...

    Qua siamo a livello di 3" netti con una partenza ben riuscita.. E' una differenza enorme rispetto ai 4.5" di una m235i o della tua.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Finalmente l'ho visto in alta risoluzione e c'ho capito di più.

    Si, hai ragione ed è davvero mostruoso il tempo sullo 0-100! Questa mastica la mia, pure sul dritto!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, hai ragione: più lo sento e più mi sembra davvero quello della Playstation! Pessimo risultato, imho.

    Ma cacchio come va...
     
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Si viaggia forte forte....ma sto sound non lo digerisco.....non ti lamenterai più della tua dopo sto rumore da play... @gio hai provato ha farti una conf di una m4 con qualche opt dkg, edc ,mdrive pack ,edc e pdc e qualche altro piccolo fronzolo senza esagerare arrivi a 90 92 senza sforzo....gran macchina ma sto rumore come quello della m5 non mi va giù imho
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2014
  19. 335i_dct

    335i_dct Kartista

    58
    3
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    53
    335 i DTC
    Anche per me sono orribili sono adatti ad una macchina degli anni 80!!
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    porca miseria: 0-100km/h in 3'8" !!!!
     

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