(premessa) sono giorni e giorni che uso il tasto cerca :wink: Ho preso, per bisogni lavorativi, d'impeto senza tanto pensarci su, una 320D del 04/2006, credo sia quindi una 163 cv. Il meccano mi ha detto che è più affidabile, boh, fatto sta che in gro se ne leggono di tutti i colori... Presa da concessionario mercedes, 140k km, in garanzia ovviamente, turbina cambiata a 95k, cambio revisionato a 80, l'auto è molto bella, le foto non rendono (non posso fotografarla io perchè me la consegnano sett prox tagliandata lucidata e igenizzata), gli interni sono tenuti moto bene, dalla foto non sembra. Ha un pacco di accesori Ho già deciso di fare i redline usando la pellicola, sono un po indeciso se togliere i portatutto, poi restano i buchi? Unico vero problema i fari anteriori...molto opachi, cosa faccio? provo a farli rinnovare? li cambio? Ho letto molti tread, ma cambiarli non è facilissimo...e poi non so cosa comprare...c'è di tutto in giro. Altra cosa che non son riuscito a trovare sono i reni perf nero lucido, esistono? il baffo sul cofano lo vorrei nero lucido...
Ciao benvenuto Il motore 163 cavalli è molto affidabile, se ha già sostituito la turbina che è l'organo più delicato sei a posto per un bel pò Per i fari posteriori ti consiglio i blackline per quelli anteriori da quello che vedo in foto mi sembra un problema di condensa. nella foto stava piovendo, vedrai che appena torna i sole il problema scompare. purtroppo è un difetto e lo fa anche la mia
ah, grazie, speriamo bene allora, ho naturalmente visto i black line ma per 10 euro di pellicola provo a fare i redline /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non so se la pellicola vada messa su tutto il pezzo, rosso+bianco, o tagliata solo sulla parte bianca... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cambio "revisionato", mai avuto problemi mi hanno detto, mi sa che hanno solo cambiato olio, sett prox chiedo, sono indeciso se fare estensione garanzia... ps: vorrei comprare i reni nero lucido ma sulla baia trovo solo nero opaco mmmmm
Ciao, /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> BMWenuto e complimenti per il nuovo acquisto Per i fari ti consiglio di farteli rifare da un carrozziere....con 50 euro tornano nuovi. Per i reni: http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p79_bmw-performance-3er-e90-e91-ziergitter-schwarz.html
Complimenti per la tua scelta, gemella della mia.., gli unici problemi che può avere sono già stati risolti anche se penso che per cambio intendano dire che ti hanno cambiato la frizione perchè quello era un problemino se hai il manuale, invece se hai l' automatico non ci sono problemi da quello che sento..la turbina e relativo attuatore se messa nuova per altri 100k.. non dovrebbe più darti problemi, uso il condizionale perchè il dpf ne accorcia la durata specialmente se hai già 140k quindi relativamente è già mezzo ostruito e andrà a inficiare sulla tuba...io ho risolto defappando e pure rimappando già che c' ero ma non è troppo legale..cmq vado in pista così nessuno avrà da dire...mettici una barra duomi, quella che costa meno e la guiderai sulle strade sconnesse con due dita sullo sterzo anche a 180 all' ora...da qualche lustro ho eliminato le run flat e messo pneumatici normali in doppia misura dal disegno assimmetrico con i cerchi da 18.. e devo affermare che è tutta un altra auto si guida in modo stupendo e non si scompone quando prima andava a volte dove voleva lei specialmente sulle giunture dell' asfalto...in tutta onestà posso affermare che in questi anni l' ho spesso maltrattata e mai risparmiata ma il motore ora è ancora perfetto, poi qualche piccolezza può sempre esserci tipo la puleggia del clima rumorosa ma sostituita senza cambiare il compressore e ora è perfetto pure quello e le cinghie servizi con relativo tendicinghia ma quelle per mia pignoleria, qualche anno fa ho cambiato pure i dischi dei freni perchè frenando in alta velocità vibravano ma poi una volta raffreddati si sitemavano..ora monto i power disc baffati con pastiglie ate...sono perfetti anche frenando di brutto a 200 km orari unica pecca è che sono parecchio rumorosi...se vedi che col freddo non si accende bene e dovessi cambiare qualche candeletta cambia anche la relativa centralina preriscaldo..costa na cavolata ma eviterai che ti dia problemi al momento dell' avviamento e vada a rompere le scatole al bloccasterzo elettromeccanico...cmq gran telaio e motore generosissimo e affidabilissimo meccanicamente parlando M47 ultimo vero mulo 320d della bmw, non n47...(ricordati che regge benissimo sui 200 puledri..) tientela stretta e se vuoi abbellirla alla grande ti linko il miglior investimento possibile..così sarà bella, affidabile e appagante anche tra cinque anni..altro non ho da dire per mia esperienza su tale auto...godila!. http://www.subito.it/accessori-auto/bmw-serie-3-wagon-e91-bodykit-m-tech-completo-forli-cesena-89897743.htm
Grazie a tutti, speriamo me la consegnino...saldato conto merc scorso, domani pomeriggio mi danno il libretto...mah
PS: Visto che sei di Bassano, e ti venisse il pallino di rimappare e defappare, quindi di avere una top bmw con quasi 200 puledri che spingono..in tutta sicurezza per il motore..memorizza questo indirizzo: Motor Gest a Rosà, chiedi di Matteo è lui il dottore della rimappa, con 450 euro ti fa il lavoro completo..così eviti di sostituire altre turbine perchè cotte e avere prestazioni tappate..intanto abituati alla bestia poi sai cosa fare all' occorrenza..
Ciao... Un paio di consigli per quanto riguarda l'estetica generale, reni e pomello cambio performance piu cuffia in alcantara prendili in Bmw (costano meno rispetto a salesafter considerando che ci devi mettere pure le spedizioni)... pedaliera completa, blackline e leva freno a mano prendili da salesafter (convengono li)... Per quanto riguarda l'estetica (allestimento m) prendilo in bmw Almeno sei sicuro ti arriva tutto e come si deve, costa 1200 se non ricordo male (preventivato alla bmw di belluno), anche perche con un kit come quello che ti ha linkato gio vai a spendere 1000e sicuro, a sto punto per 200e in piu lo prendi originale...... Ammettendo vuoi montare tutte queste cose :wink: EDIT: complimenti... sbavo per il panoramico che non ho.... ahahhahaha
reni neri lucidi li posso prender in conce bmw? bello. il mod che voglio x primo però è il red line /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma ora che mi ci fai pensare il pomello mi era sembrato abbastanza usurato... 200cv! mi serve x lavorare, punto ai consumi accettato anche il consiglio barra duomi ps: mi lucidano i fari loro visto il ritardo...
si si... i reni neri lucidi sono originali bmw http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?279582-Vi-mostro-la-mia!-zar384&p=7031749&viewfull=1#post7031749 leggi qui
Effettivamente come lo ero io.. non conosci ancora bene il motore della tua bmw, m47 163 cv con una rimappa soft, eliminate le rigenerazioni e relativo filtro dpf, egr ecc ecc...consuma meno, non si sporca il collettore di aspirazione e lamelle.. di morchie e relativa testata, ha una combustione anche ai minimi regolare senza fumi nox di reciclo, e sopratutto la turbina ti dura almeno 50.000 km in più perchè lavora su basse temperature anzichè su alte procurate dal dpf in essere, l' olio motore non più contaminato da gasolio causa rigenerazioni dura di più e non usura tutte le parti meccaniche lubrificate dallo stesso..e altri vantaggi..cmq, spero che altri colleghi ti confermino ciò che ti sto dicendo perchè è giusto sentire più campane.... io non sono il vangelo ma un amante del marchio che ora ne conosce difetti e pregi... PS: ev.qui nel forum c'è un nostro collega che vende centraline aggiuntive, se non vuoi rimappare puoi sempre provarne una e vedere se realmente l' auto consuma meno e va meglio oppure chiedere lumi a lui... http://www.ebay.it/itm/BARRA-DUOMI-ANTERIORE-SUPERIORE-ALLUMINIO-BMW-SERIE-3-DIESEL-E90-E91-E92-E93-/370823309289?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item5656caa7e9#ht_4860wt_998 Questa è la barra duomi che ho montato io circa 2 anni fa e ne sono contento, pagata il giusto, la monti in circa un quarto d'ora...oppure in dieci minuti dal tuo meccanico così fai prima..ti linko il video dove vedi la mia auto con su montata la duomi..
confermo tutto anche io... io ci aggiungerei anche l'ic 330i per abbassare ulteriormente le temperature di esercizio del motore in genere... cosa che molto probabilmente faro anche io...:wink: EDIT: [MENTION=33293]giovanni.59[/MENTION] hai installato la duomi?
Si circa 2 anni fa, questo è il video della mia auto che ho messo qualche anno fa su youtube per altri motivi, cmq si vede la mia duomi pagata poco più di 100 euro ma fa il suo sporco lavoro come si usa dire...https://www.youtube.com/watch?v=6z94XUh5Ppw Per l' Ic maggiorato, a quanto riferitomi, se uno non fa autoban tedesca oppure lunghe galoppate a 200 all' ora in autostrada o pista..più di tanto non serve, cmq è sempre una chicca o valore aggiunto per un lavoro perfetto sotto ogni punto di vista..
R: la mana e91 320D - consigli È migliorata tanto la tenuta? Io l'ic credo lo mettero perche il 90% della strada che faccio è autostrada... Inviato dal mio X506S utilizzando Tapatalk
Si specialmente su strade sconnesse, prima che mettessi la duomi su strade ondulate a velocità dagli 80 in su..lo sterzo dovevi tenerlo per bene perchè tendeva a muoversi nella direzione dello sconnesso, stesso ad alta velocità dovevi, come è giusto tenerlo per bene, ora stesse strade malconce che sono per la maggiore qui nel veneto..posso tenere lo sterzo con una mano che non si muove e non segue le forti irregolarità, stesso dicasi in alta velocità, a 180 all' ora gomito poggiato sulla spallina della portiera e mano sx sullo sterzo che non si muove, come su un binario...consiglio anche pneumatici non runflat e dal disegno tassativamente assimmetrico, la mia e91 come penso anche le vostre "soffre di tenuta e direzionalità" con i pneumatici direzionali e runflat...constatato di persona, con i cerchi da 18 e pneumatici in doppia misura è perfetta!.