Visto che siamo alla fine di novembre, la mia coupettina ha pensato bene di farmi prendere un po' d'aria: avevo il finestrino guidatore aperto di un pochino, ho fatto per chiuderlo e si è aperto! impanicarsi tirando su l'interruttore non è servito a nulla.. scendeva e basta! Oggi ho smontato la cartella della porta e ho visto che i cavi e tutto il resto sono ok (devono averci lavorato quand'era con l'altro proprietario perchè uno dei dadi che fissa la guida del vetro rotolava sul fondo della porta.. ) ma ho notato che il motorino gira sempre nello stesso senso, a prescindere che si schiacci o si sollevi l'interrutore. Nella mia ingenuità ho pensato che dopo avere staccato la batteria per un po', si sarebbe resettato, avrebbe ritrovato il relay di fine corsa o qualcosa del genere.. ma decisamente, l'unica cosa che sa fare il mio finestrino è... scendere! Che faccio? possibile che sia l'interruttore dell'alzavetro? o cambio il motorino ..o cos'altro?
Scusate avete vagliato la possibilità che sia l'interruttore,se lo smontate capite subito che un micro alza e un'altro lo fa abbassare!potrebbe essere quello dai sintomi!
kpt, ma qualcuno sà da dove proviene il problema??? o alzi o abbassi, il finestrino scende!!!! grazie
Avete smontato il comando del finestrino?cioè quello vicinO al cambio!perché se il motorino gira il problema potrebbe essere il comando del motorino a salire!smontarlo ci vuole un'attimo,troverete due microinterruttori uno fa scendere e uno fa salire.se non funziona si sente perché e come il pulsante del mouse come rumore!
Arieccolo! scusate, era andato in mona il pc! .è quello che mi riprometto di fare appena ho un attimo, penso sabato, come è andata a te, era l'interruttore? C'è quel "antischiacciamento" che mi inquieta però..sapete dove sia il sensore? gli do una pulita (che, col qulo che ho, sarà inutile)? toccherà testarlo togliendo quello di destra e spostarlo sul finestrino sinistro, penso ...eccheOO!!!
Salve ragazzi, per non aprire un'altra discussione mi ricollego qui.... ho il problema con il finestrino lato guida che non sale più in automatico, ma devo tenere tirati in su il tastio io fino a che il finestrino non si chiude tutto, però a schedere va da solo, quello lato passeggero è tutto ok invece..... ho anche provato con questa procedura che avevo trovato in rete 1- accendere il quadro 2- aprire il finestrino totalmente 3- azionare per 17 secondi il pulsante vetri in apertura automatica ( 2 posizione) 4- dopo 17 secondi rilasciare il pulsante e azionarlo subito in seconda posizione chiusura automatica. Il finestrino fara' un paio di movimenti sa solo e poi si chiudera' tutto. Inizializzazione completata. ma nulla non va..... consigli soluzioni? grazie
Stig tu hai mai risolto? perche anche la mia ha iniziato a fare questo scherzo..... anche la tua se tenevi premuto il comando dalla chiave/serratura non risaliva fino a chiudersi ma se facevi il contrario ovvero volevi aprire tutti i vetri allora scendeva ?