come tutti chiedo aiuto per l'acquisto!!

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da stewe999, 3 Maggio 2014.

  1. stewe999

    stewe999 Aspirante Pilota

    19
    0
    2 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    serie 3
    ciao ragazzi, inizio col dirvi che sto impazzendo e fremendo per quest'auto come un bimbo, sono in cerca di un serie 3 coupè possibilmente 09 ma ho un budget di 14 mila e questo mi porta a trovare auto con troppi km, ho trovato 2 serie 3 con 80 e 100 mila km, la prima è un 325 (mi ha lasciato l'amaro in bocca 5 minuti fa perchè il venditore ha scritto 09 ma probabilmente è una 08) ed è la seguente http://www.subito.it/auto/bmw-325d-coupe-msport-bergamo-90559368.htm , ovviamente il prezzo lo sto trattando, l'altra è un 320 09 http://www.subito.it/auto/bmw-320d-coupe-parma-89980266.htm che cmq non prenderò per più di 13 data anche la fretta...
    ora in termini di bellezza anche solo in foto non ci sono paragoni però chiedo consiglio a voi, quale vi sembra più "bella"?? i km sono troppi? lavori da fare dato sempre i km? il 320 ha il difetto della turbina ma c'è un modo per capire se sta per spaccare o meno??
    ultima cosa, sono uno che si stufa in fretta e penso che la terrò max 1 anno, questo perchè oltre a stufarmi, in 1 anno penso di riuscire a non perderci o quantomeno a contenere fortemente la perdita di valore dei mezzi (ho sempre avuto moto e con quelle è sempre andata bene anche se ammetto che trovarle a meno del valore di mercato sembra più facile che trovare un bmw decente...)
    grazie!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2014
  2. Thriller

    Thriller

    11.734
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Io l'ho presa ad inizio anno e ti do qualche opinione.

    il 2009 é l'anno di immatricolazione e la prima é sicuramente il modello pre restlyng.

    80k km x il motore 6 cilindri 3 litri come quello che ho io non sono molti. É un motore da 197 cavalli che nella sua versione superiore ne da un bel pó di piú quasi con la stessa meccanica.

    il 2 litri non ha problemi alla turbina. Li aveva in passato ma é quasi sicuro che prima o poi avrai problemi alla distribuzione. Leggi qui sul forum e ti farai una cultura sul problema.

    Ad ogni proprietario la valutazione dell'auto scende ma se vuoi tenerla poco sicuramente il 2 litri ha piú mercato perché la maggior parte delle persone ignora i problemi di catena che affliggono quella motorizzazione e i consumi, costi di manutenzione, bollo e rca sono leggermente inferiori.
     
  3. stewe999

    stewe999 Aspirante Pilota

    19
    0
    2 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    serie 3
    grazie per la risposta, ho guardato sul sito dell'agenzia delle entrate per il calcolo bollo così da vedere anno di immatricolazione etc, risultato, il 325 e con codice uso di terzi da locare senza conducente e, come già detto da te è del 2008...adex non so, vado a vederla oggi ma sicuramente parlerò con il venditore per capire un po come è stata usata e perchè del codice (o noleggio o auto aziendale etc) poi parleremo di prezzo e si vedrà...lui mi ha già detto che sotto i 15 non vuole scendere perchè il conce gliela ha valutata 14 dandola dentro per la nuova e vuole prenderne una nuova...il 320 non mi ha ancora risposto, cmq alla luce dei nuovi fatti che fareste?? il problema della distribuzione mi scazza parecchio perchè l'auto ha cmq 110 mila km e la distribuzione sarebbe anche da rifare dato i vari problemi...uff!!
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.734
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Guarda non so se i coupé valgono piú dei touring. Fosse una touring che il conce gli da 14 é una balla. Ovvero puó essere xché magari gli fa meno sconto sul nuovo e gli supervaluta l'usato. Una prerestiling 325 touring con 100 k km oggi la porti a casa con 12, 13k.

    sulla distribuzione se la prendi da un privato ascolta bene che non faccia rumore di sferragliamento sui 2000, 2500 giri e che abbia sempre fatto i tagliandi quando previsto ed in Bmw in modo tale che nel xaso in cui si verifichi il problema BMW intervenga in garanzia.

    Se la prendi da un concessionario hai la garanzia e se la tieni poco non dovresti avere problemi.

    Se ne hai la possibilitá a prescindere da questi ragionamenti vai sul 6 cilindri BMW che é fantastico e con una rimappa lo puoi portare fino a 250 cv senza sforzare eccessivamente la meccanica.
     
  5. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    Direi decisamente meglio la prima,per l'abbinamento colore est-int, per i km,per il motore, e per l'allestimento!Se il tipo ha frette di vendere te la da tranquillamente a 14000e€
     
  6. stewe999

    stewe999 Aspirante Pilota

    19
    0
    2 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    serie 3
    ragazzi alla fine non vado a vederla, ho rimandato per vedere un po di accordarci sul prezzo, a questo punto provo a scendere sotto i 14 e vedere cosa mi dice, anche secondo me 14 dal conce è una valutazione troppo alta...cmq si i coupè hanno prezzi più alti dei touring almeno da quello che vedo su internet...
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quelle da locare a terzi senza conducente sono le dimostrative ex alphabet italia.

    non che abbiano difetti o problemi, anzi non è detto che vadano peggio delle altre.
     
  8. stewe999

    stewe999 Aspirante Pilota

    19
    0
    2 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    serie 3
    io sapevo che erano quelle usate per i noleggi o quelle aziendali...
     
  9. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    Son piu' alti perche' piu' richiesti e quindi cercano di guadagnarci qualcosina in piu'.Prova 13500,dubito scendano a meno.Al massimo 13200.
     
  10. Thriller

    Thriller

    11.734
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    A me hanno dato una dimostrativa un paio di settimane da provare. Una serie 1 nuova di pacca ancora in rodaggio. Per provarla l'ho un po' maltrattata e se fanno tutti così...
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma tanto che ne sai di com'è stata trattato un usato anche non dimostrativo?
     
  12. Thriller

    Thriller

    11.734
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non lo sai e ma se sei fortunato l'hanno trattato bene. Un dimostrativo invece l'hanno sicuramente trattato male non credi?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non so, non lo darei per scontato. anche perché spesso sono auto date in uso esclusivo ai dipendenti bmw italia tramite alphabet, e vengono comunque definiti così perché sono noleggi a lungo termine.

    non solo, quella denominazione viene data anche ai noleggi a lungo termine stessi, e si tratta comunque di vetture usate da una sola persona.
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Alphabet Italia sono anche NLT, garantisco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Di sicuro han fatto davvero tutta la manutanzione in rete BMW, e senza sgarrare.
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Alphabet generalmente, come dice il buon gnappus, sono NLT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io, per i problemi congeniti dell'N47, prenderei senza remore il 325d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Thriller

    Thriller

    11.734
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Di sicuro nella vita ci sono ben poche cose....

    La mia è una ex Arval e posso assicurarti che non ha fatto la manutenzione regolare. Ovvero ne ha fatta una parte. Come tutti sappiamo quei contratti hanno anche limiti chilometrici superati i quali si inizia a pagare un tot al chilometro. Purtroppo ci sono quelli che si fanno scalare i km per non pagare gli extra al momento della riconsegna. Nella mia hanno fatto un lavoro quasi perfetto ma la conce da cui l'ho fatta controllare prima di acquistarla li ha beccati e me lo ha segnalato. Questo perchè gli avevo chiesto (pagando) specificatamente di andare a cercare quello, altrimenti non se ne sarebbero accorti nemmeno loro.
     
  17. stewe999

    stewe999 Aspirante Pilota

    19
    0
    2 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    serie 3
    ragazzi per ora sono incentrato su quel 325 anche se il venditore non ne vuole sapere di scendere a 14 ma se non scende può tenersela, il 320 oltre ai vari "difetti" congeniti c'è il fatto che anche quel venditore dice che il conce gli da 13 e quindi sotto i 13.5 non se ne fa nulla, altra cosa vorrei troppo provarlo sto 6 cilindri vista tt la curiosità che mi avete fatto venire in questo forum...per ora sono in stallo, continuerò a cercare...
     
  18. Thriller

    Thriller

    11.734
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Stai facendo la cosa giusta. Non devi/puoi avere fretta se vuoi evitare rogne. Se accetti di spendere qualcosa in piú x la gestione non avere dubbi e vai sul 6 cilindri.
     
  19. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io prenderei di corsa il 325

    A parte che è più bello per l'abbinamento colori

    è msport

    ha 30mila km in meno che significa 1-2 anni di vita in più

    Ma soprattutto il motore è molto più godurioso: più potenza, più coppia, più "presenza". i 6 cilindri sono di un altro pianeta rispetto al 4 (io lo so perchè li ho ben provati entrambi). E anche se diesel, il sound è di un altro livello sul 6 cilindri

    Non fossilizzarti sui mille euro in più o in meno, quella 15 li vale tutti secondo me. Poi valla a ritrovare un'altra che ti piace così messa così bene
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: come tutti chiedo aiuto per l'acquisto!!

    Se lo provi, lo compri subito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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