ho acquistato un paio di dischi anteriori seminuovi, ma sono un po' perplesso riguardo il loro aspetto. voi cosa mi dite?
tieni conto che li posso restituire... ciò che mi lascia perplesso sono quelle "rughe" sulla superficie e gli aloni scuri attorno ai fori, in più guardando il perimetro più esterno del disco, è completamente viola.... temo uno shock termico o qualcosa del genere
E questi mandameli a me... il viola è sicuramente un scok termico, le ombrature con un 200 km si ripuliscono.
salute , forse con una piccola rettifica si possono utilizzare a lungo eliminando eventuali anomalie superficiali
In giro con un m3 e92 da 420 cv e 250 km/h e mi montate dischi freni usati?????? Io non capisco certe scelte. Certe auto secondo mè vanno tenute con certo criteri. Vabè
dubbi su dischi freno usati Vale la pena prenderli usati? Io non li comprerei manco da mia moglie e ancora peggio da mio fratello...
A prescindere dal concetto di montare pezzi usati di questo tipo (di cui concordo nel non farlo), l'unica cosa che controllerei è la planarità generale con un comparatore; se non sono particolarmente storti e l'usura è minima li monterei anche (anche se andrebbero montati con le pastiglie con cui hanno lavorato fin'ora o almeno una passata di carta vetrata), non vedo cricche o solchi particolari e i dischi di serie sono molto buoni. Rettifiche lascerei perdere, i dischi flottanti non vengono bene rettificati, non tanto per la rettifica in se, quanto perchè le rettifiche normalmente vanno a prendere il mozzo che è appunto flottante, mentre per fare un bel lavoro, andrebbero fissati tramite la pista frenante e rettificati da li.
A me non sembrano male, (se no sono storti e l'unico modo e' provarli per vedere se vibrano), si vede che hanno fatto pista, ma comunque poca perche' non hanno crepe. Comunque basta una pistata fatta male con le pasticche originali per ovalizzarli
dubbi su dischi freno usati Hanno fatto pista , in particolare Monza con pastiglie molto aggressive Detto questo indischi originali difficilmente si ovalizzano Pertanto prova a vedere se salta via velocemente la sbavatura e usali ( ho fatto così io con i miei) Però davvero comprarli usati è una cavolata Sent from my iBugaPhone