Novizio del mondo BMW!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da RENATOMOZART, 2 Maggio 2014.

1. RENATOMOZART

RENATOMOZART Aspirante Pilota

46
    1
    10 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.068
    VW Passat
    Ciao a tutti!
    Finalmente mi sono deciso e ho acquistato una bmw! 318d del 2008 Touring qualche giorno fa.
    Però ho qualche domanda da fare….ho usato il tasto cerca ma non mi sembra diaver trovato nulla sul forum…..

1. Èpossibile che su una macchina come questa venga omessa la lancetta dellatemperatura? Come faccio a sapere quanto il motore raggiunge la temperaturaadeguata?
    2. Funzionestart and stop: considerato che l’ideale è, prima di spegnere il motore,lasciare l’auto 30/60 secondi in moto a folle….come faccio a lasciare spentaquesta funzione di “default”….ogni volta che riaccendo la macchina inautomatico la funzione rimane attiva e devo ricordarmi di disinserirla.
    3. Horiscontrato (forse) un problema…sembrerebbe che, a seconda della curva, sisenta all’interno dell’abitacolo un odore di gasolio. Odore che sentono perprimi i passeggeri sul retro, ma che dopo pochi secondi sembra che svanisca.Dico sembra perché lo sto ancora testando, ad esempio, poco fa ho fatto un giroe non è venuto fuori, ma il livello del gasolio è scendo molto, non vorrei chesi proponga solo con serbatoio quanto meno a metà….vi è mai capitato? Specificoche dal vano motore non si sente alcun odore….

Grazie mille!
    R

A 1 persona piace questo elemento.
  2. ///Moreno

///Moreno Aspirante Pilota

7
    0
    30 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    E90 330d
    1) sì, tutte le E9x sono prive di lancetta acqua e olio, per cui sostanzialmente non ti è dato sapere le temperature di questi ultimi (grandissima cavolata a mio avviso).

Una pezza c'è tramite il cosiddetto "menu segreto", da qualceh parte nel forum è anche spiegto il procedimento da fare, ma è un pò uno sbattimento. Dovrebbero poi esistere degli indicatori aftermarket da montare a parte, ma qui purtroppo non ti so indicare nè riferimenti nè possibili costi (è una cosa che sto cercando di capire anche io).

Nel mio caso ogni volta che utilizzo l'auto per adesso mi limito a tenere un'andatura abbastanza tranquilla per i primi 2-3 minuti e solo dopo comincio a spingere di più.

2) non saprei, per fortuna io non ho questa funzione (o almeno non è attiva di norma e siccome mi infastidisce non la userei comunque).

3) messa giù così, forse a naso c'è qualche piccola crepa sul serbatoio o nei dintorni, ma qui forse converrebbe fare un salto da un meccanico per un controllino.

3. RENATOMOZART

46
    1
    10 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.068
    VW Passat
    Ti ringrazio....

1) ok cerco in giro e vedo....si concordo...grande cavolata!

2) infastidisce tanto!

3) si ovvio, se persiste lo farò di sicuro, tanto c'è la garanzia.

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Benvenuto tra noi Mozart,spero tu non voglia fare concorrenza a [MENTION=4035]Bach[/MENTION] :mrgreen:

tu che dici [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    E' bene avere un Mozart , i Bach hanno stancato ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  6. RENATOMOZART

46
    1
    10 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.068
    VW Passat
    No perchè? Sono molto più avanti.....

7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Bene bene,i giovani prenderanno il posto dei vecchi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Salve e benvenuto nel mondo BMW, non spaventarti per qualche piccolo problemino ma le nostre car sono esigenti in fatto di attenzioni...per quanto riguarda l' odore di gasolio ti riporto un post di un nostro vecchio collega riguardo a un vecchio difetto del tubo sfiato vapori gasolio, hai provato a fare il pieno e vedere se gocciola sotto al parafango lato serbatoio...molte delle nostre car erano soggette a tal difetto..cmq, ti riporto il post se può esserti di aiuto...

:cool:

La verifica di quel tubo (che dall'etichetta della confezione si chiama Condotto di ventilazione) si fa solo smontando mezza macchina (albero, serbatoio, ecc.)

Il mio aveva una lesione a circa 25-30 cm dall'attacco dello stesso al serbatoio, nel tratto protetto da retina plastica fascettatta al tubo.

La perdita di carburante avviene solo quando il serbatoio è pieno, anzi di più, perchè per il princiio dei vasi comunicanti il carburante risale nel tubo solo se il raccordo tappo- serbatoio è altrettanto pieno (o per movimenti durante la guida).

La perdita appare solo successivamente perchè le gocce arrivano in terra solo dopo che il rivestimento interno del "vano ruota" è completamente inzuppato, dopo di ciò gocciola che è un piacere! (osservato durante la verifica con il pieno)

Gli attacchi del tubo lato tappo e lato serbatoio sono particolari e diversi tra loro, in ogni caso a pressione. Sembrano solidi.

Considerando che l'inconveniente sembra diffuso (e tieni conto che secondo me non tutti se ne accorgono) non escluderei qualche problemino "strutturale" (contatti che tagliano il tubo o materiali difettosi)...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2014
  9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mi fa sorridere che qualcuno si accorga oggi all'ultimo momento che non c'è il termometro acqua motore nelle e9x uscite quasi 10 anni fa.

caspita quando acquisto un'auto (o se mi viene la sola idea per farlo) mi documento in ogni dove per conoscerne le caratteristiche!!

ora ormai l'hai acquistata, come prima cosa vai ad accendere un cero ai santi del tuo paese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Cavolo, lascia che la assimili lentamente, potrebbe andare in overdose...

Dal verbo, perchè oramai è tale: se la conosci la eviti..è chiaro che non la conosceva o sapeva se avesse il termometro temperatura o altro..sarebbe opportuno come inizio molta acqua santa e un buon prete..

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2014
  11. PuccioE39

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma no il mondo è pieno di teste matte come me: io conoscevo e ho comprato ugualmente, pagandola anche benone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Puccio, c'è un abisso che separa il tuo acquisto da quello del nostro collega che ti fa dormire sonni tranquilli.., si chiama garanzia ufficiale premium selection..riporto il tuo acquisto:

-PS: RENATOMOZART considerando gli anni della sua n47 al massimo avrà un anno di garanzia e poi da leggere bene quello che copre....e sappiamo BENE che prima o poi la bestia gli presenterà il conto!.

Poi vedo questa in rete, N47 ok ma..cristo santo è ROSSA!!!

Da quanto tempo volevo una bmw rosso pastello..e gli amici lo sanno..

ok un pò cara, 90mila km ma caspita è del 2010, ancora in best4 fino ad aprile 2013.

Vado a vederla.

La provo, parlo col venditore.

Mi offrono ulteriori 24mesi di garanzia premium selection, ha tutti i tagliandi bmw

Quanto riportato sopra si chiama saper spendere il denaro e essere coperti da un eventuale difetto certo di cui si era informati...

13. RENATOMOZART

46
    1
    10 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.068
    VW Passat
    Come al solito, leggere e postare sui forum ti fa venire voglia di andare in giro in bici....

E' vero, l'ho scoperto dopo averlo acquistato, ma sicuramente non sarebbe stato un elemento talmente grave da pregiudicare il mio acquisto....cmq ho 24 mesi di garanzia del concessionario.

Ringrazio tutti per l risposte

14. PuccioE39

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma chissà se la premium selection copre qualcosa o se sono solo parole al vento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spero di non scoprirlo mai :lol:

Condividi questa Pagina