hai ragione, è un b8 + molle eibach, che i b8 come idraulica sono come i b6 ma con lo stelo piu corto per le molle ribassate! io credo che per la mia, visto che non ho velleità pistaiole faro rigenerare quelli originali da "veneri" qui a verona, anche perchè prima dell m3 ho avuto per 9 anni una cooper s pronta pista, quindi la mia schiena ha gia dato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203675624039272&l=e71f83d2e5 Cmq su questo progetto usano le antirollio originali...
Evidentemente preferiscono così, ma guarda la molla dell' ammortizzatore, progressiva e morbida non lo è di sicuro.
Ho riportato prima diametri e considerazioni.... Il peso vettura lo si dimentica? Che senso ha antirollio maggiorate su un auto che pesa un 30% in meno? Non è che non ha senso non usarle....ma le maggiorate su auto stock che girano in ordina di marcia sui 1500/1550kg ha uno scopo.. usare le stesse su auto da 1250 a 1000 kg....di sicuro non è lo stesso...a fronte poi d'assetti da originali, simil originali, spinti/da gara...
Già la mia che pesa circa 1250kg con un po di benzina ma non in riserva...credimi che è tutt'altra cosa...... Non sembra neppure parente che se non fosse originale con quei 250/300kg.... anche perchè il peso non è come ci fossero 5 occupanti in auto..quindi seduti nei sedili in centro auto...ma il peso tolto...di norma per lo più dislocato fuori dal centro vettura...e la ciclistica ne gode moltissimo...
Rieccolo qua dopo un po di mesi a mostrarvi i progressi con la mia m3, la emmina si e' fatta un paio di mesi da pinetti a parma, dove in realta' il lavoro piu grosso e' stato il montaggio dei freni m3 e92, per il resto normale manutenzione. poi il carrozziere ha tardato un po i tempi ma direi che il risultato e' notevole (220 gg di carrozzeria)
ora devo solo cominciare a rimontarla all' interno... nel periodo che e' stata ferma ho retrofittato alcune cose: parabrezza benessere con fascia antiriflesso sensore luce e pioggia tendina elettrica sulla cappelliera centralina clima restyling centralina luci ultima release software (per abilitare il triplo lampeggio in sorpasso, un must /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) tasto apertura elettrica bagagliaio fari a led posteriori originali sedili riscaldabili e con regolazione pneumatica di supporto lombare e fianchetti volutamente non ho messo i sensori di parcheggio, il paraurti lo preferisco liscio del sistema audio parlero' nei prossimi post
@El Bolo è davvero bellissima, tanti tanti complimenti, ce ne fosse di gente come te che tratta le auto così. Poi mi hai fatto vedere il carbonschwartz da nuovo, siccome io cerco una M3 E46 Cabrio (manuale) nera, ma black sapphire metallic come la mia 330Ci, e siccome le trovo tutte carbonschwartz (malmesse) questo colore non mi convinceva... ma visto da nuovo ragazzi è impressionante! E poi sei ufficialmente candidato al nobel per la pace per aver atteso tutto quel tempo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io sarei sclerato malamente in mooooolto meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: Sai per caso se il black sapphire metallic fosse disponibile anche sulle M3? PPS: Io la mia l'ho smontata spesso negli interni, se ti servisse qualche dritta su vari smontaggi scrivimi :wink:
Haha grazie per i complimenti, in effetti e' stata dura aspettare tutto quel tempo, anche perche' mi aveva detto un paio di mesetti come tempi di lavorazione, poi invece si sono aggiunti altri lavoretti e sotto la vernice originale non era messa benissimo. tra l' altro sto qua e' un fanatico dei fondi, li ha lasciati asciugare naturalmente per 2 mesi... vabbe' ormai e' andata cosi' sono strafelice. per quanto riguarda il nero... si era disponibile anche sulle m3, almeno secondo il catalogo del 2004 che ho io: codice colore 475. per gli interni... anch io ho una certa pratica ormai
Si si infatti si vede che è di una perfezione allucinante! Poi ti volevo chiedere, le frecce dei fari lasci quelle? O ne metti di trasparenti? Io ho sempre avuto l'idea che quelle zigrinate originali tendano ad invecchiarla molto, però magari è solo una fissa mia! Il fatto che non abbiano mai fatto il muso del resty sulla M3 è stato un gran peccato IMHO, tant'è che se non ricordo male tra una M3 resty ed una non resty cambiano solo gli stop a led. Ti dico che mi dispiace parecchio infatti cambiare la mia da quel lato, ma per l'S54B32 lo facciamo qualche sacrificio dai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah grandeee! Quindi è il 475 ok, perché nella lista non lo leggevo, quindi è l'ultimo riquadro in basso a destra se non sbaglio? Ehehehehe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah io non mi sono mai spinto tanto in la, bisogna che troviamo un'altra cosa su cui riesca a darti una mano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
@El Bolo ti linko qui i colori particolari della M3 E46 che mi ha trovato il grande @luka20 :wink: http://www.daidegasforum.com/forum/posts/7390272-1.html Questa è la differenza tra il Black Sapphire Metallic: Ed il Carbonschwartz: Poi ho scoperto dal link questo Jet Black: Poi c'è anche Rubin Schwartz:
[MENTION=50999]El Bolo[/MENTION] mi ricordo di te sul CMI. Non siamo gli unici ad essersi trasferiti! Stupenda la tua emmona! Hai fatto una scelta davvero ottima e soprattutto complimenti per la cura e le attenzioni che le stai rivolgendo! Il risultato è eccezionale.
Eh l so cè qualche ex cmi da queste parti comunque non mi sono staccato completamente dal mondo mini, guarda qua:
Stupenda la oldina! Fai una presentazione anche della mini, con qualche bella foto in più! Ps. Mi sono ricordato che ci siamo conosciuti ad Adria nel 2008. Avevo la mini cooper S panna, tetto apribile a scacchi ex di phoenixx!
@El Bolo Stando alle tabelle del link seguente: http://www.bmwmregistry.com/model_faq.php?id=19 How many examples of the E46 M3 were produced? BL91 (ECE-sepc coupe, LHD): 16,038 examples produced from 09/2000 through 05/2006 BL92 (ECE-spec coupe, RHD): 12,510 examples produced from 02/2001 through 05/2006 BL93 (NA-spec coupe, LHD): 26,202 examples produced from 02/2001 through 05/2006 BL95 (ECE-spec CSL coupe, LHD): 841 examples produced from 05/2003 through 12/2003 (includes 19 pre-production examples) BL96 (ECE-spec CSL coupe, RHD): 542 examples produced from 06/2003 through 12/2003 (includes 10 pre-production examples) BR91 (ECE-spec convertible, LHD): 4,822 examples produced from 02/2001 through 08/2006 BR92 (ECE-spec convertible, RHD): 7,234 examples produced from 04/2001 through 08/2006 BR93 (NA-spec convertible, LHD): 17,577 examples produced from 03/2001 through 08/2006 [TABLE=width: 650] [TR] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD][TABLE=width: 100%] [TR] [TD=bgcolor: #B0B0B0][/TD] [TD=bgcolor: #B0B0B0][/TD] [TD=bgcolor: #B0B0B0][/TD] [TD=bgcolor: #B0B0B0][/TD] [/TR] [TR] [TD=bgcolor: #B0B0B0][/TD] [TD=bgcolor: #EEEEEE][/TD] [TD=bgcolor: #EEEEEE][/TD] [TD=bgcolor: #B0B0B0][/TD] [/TR] [TR] [TD=bgcolor: #B0B0B0][/TD] [TD=bgcolor: #EEEEEE][/TD] [TD=class: faqboxtext, bgcolor: #EEEEEE]Color and Upholstery Selections The following chart lists all regularly available paint colors for the E46 M3. [TABLE=width: 100%] [TR=class: sectiontitle, bgcolor: #FFFFFF] [TD]COLOR NAME[/TD] [TD]CODE[/TD] [TD]MODEL AVAILABILITY[/TD] [TD]PRODUCTION PERIOD[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #f7f7f7] [TD]Alpine White III[/TD] [TD]300[/TD] [TD]BL91, BL92, BL93, BR91, BR92, BR93[/TD] [TD]09/2000 through 08/2006[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #FFFFFF] [TD]Imola Red II[/TD] [TD]405[/TD] [TD]BL91, BL92, BL93, BR91, BR92, BR93[/TD] [TD]09/2000 through 08/2006[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #f7f7f7] [TD]Jet Black[/TD] [TD]668[/TD] [TD]BL91, BL92, BL93, BR91, BR92, BR93[/TD] [TD]09/2000 through 08/2006[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #FFFFFF] [TD]Laguna Seca Blue[/TD] [TD]448[/TD] [TD]BL91, BL92, BL93, BR91, BR92, BR93[/TD] [TD]09/2000 through 08/2004[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #f7f7f7] [TD]Carbon Black metallic[/TD] [TD]416[/TD] [TD]BL91, BL92, BL93, BR91, BR92, BR93[/TD] [TD]09/2000 through 08/2006[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #FFFFFF] [TD]Black Sapphire metallic[/TD] [TD]475[/TD] [TD]BL95, BL96[/TD] [TD]05/2003 through 12/2003[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #f7f7f7] [TD]Titanium Silver metallic[/TD] [TD]354[/TD] [TD]BL91, BL92, BL93, BR91, BR92, BR93[/TD] [TD]09/2000 through 08/2006[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #FFFFFF] [TD]Steel Grey metallic[/TD] [TD]400[/TD] [TD]BL91, BL92, BL93, BR91, BR92, BR93[/TD] [TD]09/2000 through 02/2003[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #f7f7f7] [TD]Silver Grey metallic[/TD] [TD]A08[/TD] [TD]BL91, BL92, BL93, BL95, BL96, BR91, BR92, BR93[/TD] [TD]03/2003 through 08/2006[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #FFFFFF] [TD]Topaz Blue metallic[/TD] [TD]364[/TD] [TD]BL91, BL92, BL93, BR91, BR92, BR93[/TD] [TD]09/2000 through 02/2003[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #f7f7f7] [TD]Mystic Blue metallic[/TD] [TD]A07[/TD] [TD]BL91, BL92, BL93, BR91, BR92, BR93[/TD] [TD]02/2003 through 08/2006[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #FFFFFF] [TD]Interlagos Blue metallic[/TD] [TD]A30[/TD] [TD]BL91 (ZCP only), BL92 (CS only), BL93 (ZCP only)[/TD] [TD]12/2004 through 05/2006[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #f7f7f7] [TD]Oxford Green II metallic[/TD] [TD]430[/TD] [TD]BL91, BL92, BL93, BR91, BR92, BR93[/TD] [TD]09/2000 through 08/2004[/TD] [/TR] [TR=class: faqitem, bgcolor: #FFFFFF] [TD]Phoenix Yellow metallic[/TD] [TD]445[/TD] [TD]BL91, BL92, BL93, BR91, BR92, BR93[/TD] [TD]09/2000 through 02/2005[/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] la "BR91", ovvero la M3 E46 cabrio LHD (guida a sinistra), non è mai stata prodotta Black Sapphire Metallic, bensì addirittura nessuna coupé, tranne il CSL (sia LHD che RHD), ma non mi spiego perché non venga menzionato anche il Rubin Schwartz che invece stando a questa foto esiste: Io ad oggi ho solo ed esclusivamente visto annunci di BR91 Carbonschwartz, neppure di Jet Black ho visto mai nulla, ma di certo è esistito almeno in USA: http://www.m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=182683