La mia 116d M-SPORT :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lukko92, 19 Giugno 2012.

1. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Bellii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Li voglio anche iooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mi associo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Stai attento lukko...se vedi in giro due con il cappuccio siamo io e Torelan Ahahah >:>

2. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    La mia 116d M-SPORT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sto pensando seriamente di toglielo dalla macchina e lasciarlo a casa il bullone antifurto ahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ahaha ora che attualmente il problema alla catena non è presente ho pure la preoccupazione che me li rubino adesso ahah :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent by iPhone 4 using Tapatalk

3. Kryapple

Kryapple Collaudatore

267
    4
    27 Agosto 2013
    Reputazione:
    4.794
    BMW E87 120d 177cv

Belli i cerchi!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> le gomme sono le stesse che ho montato anche io, mi ci trovo davvero bene! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Imho con me stai tranquillo preferisco cerchi più aperti vedi 313, e ti ripeto li vedo meglio scuri!! una cosa che salta all'occhio è perchè il triangolo è oscurato ed il laterale no???

5. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Grazie! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per le gomme ti do pienamente ragione...rispetto alle bridgestone che avevo prima a parità di rumore sono identiche se non leggermente meno...a parità di comfort sono nettamente meglio...non essendo runflat le buche, e le zone con strade dissestate sono tutt altra roba...mentre prima ad ogni buca vi era il "colpo secco" ora vengono attutite in modo piu "morbido". Per prove di tenuta ed altro, essendo nuove e siccome ieri pioveva, non ho ancora potuto testarle, ma non sembrano male, specialmente se penso che costano meno della metà delle bridgestone che avevo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Troppo aperti i 313 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque dal vivo, rispetto ai 208M che avevo sembrano enormi, ma letteralmente ENORMI :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> rispetto a quelli che avevo prima... Per il triangolo laterale è l'unico che mi era pseudo-riuscito due anni fa quando avevo provato a fare i vetri dopo aver buttato via due set di pellicole ahaha e l'avevo lasciato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Alby_416

Alby_416 Kartista

211
    24
    25 Settembre 2013
    Reputazione:
    46.499
    1M Coupé
    Bellissimi i cerchi lukko!! Stanno proprio benissimo sulla tua macchina!

mi fai venire voglia di comprarli anche per la mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D io però li prenderei gunmetal grey :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Grazie, dovresti vederli dal vivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque non li ho presi antracite perchè costano un botto rispetto a quelli silver e non sarebbe comunque il colore che vorrei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi ho optato per quelli silver per poi un domani riverniciarli del colore esatto che voglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque sulla tua ce li vedo meglio silver come i miei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> antracite non mi piace proprio....nero opaco si...ma purtroppo non li fanno.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Il colore perfetto è color ferodo almeno non si vede le sporco >:>>:>

9. Alby_416

Alby_416 Kartista

211
    24
    25 Settembre 2013
    Reputazione:
    46.499
    1M Coupé
    plastidip e problema risolto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Sbaglio o sono come i cerchi di [MENTION=49014]verdu[/MENTION] ?

11. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Sarabbe l'ideale ahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

il plastidip è proprio una cosa che odio sui cerchi.... una cosa piu inutile, posticcia, dal risultato inizialmente carino che va via via peggiorando non esiste...... Per non parlare del fatto che rimane ruvido su qualunque superficie lo si applica e che il "nero" diventa via via sempre piu grigio. Io personalmente su dei miei cerchi non lo farei mai. Solitamente chi li fa con il plastidip usa la "scusante" del fatto che il processo è reversibile e che lo si fa per quello....ma nella stragrande parte dei casi la gente vuole verniciare i cerchi e pensa di risparmiare con il plastidip.... Io sui cerchi lo sconsiglio, su altre superfici invece ancora ancora accettabile. Poi ovvio, sono comuque opinioni personali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il disegno è similare, i suoi rientrano maggiormente per via del canale piu largo e della differente conformazione del disegno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Altro UP :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Radio Professional. Mi è stata fornita dal venditore, su mia richiesta, codificata per E87 con sensori di parcheggio posteriori, comandi al volante e presa aux, tutto testato e perfettamente funzionante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> . Ho provato a rimettere l'impianto "stock"...che dire, la differenza rispetto alla business è abissale in potenza e qualità acustica. Devo decidere peró se venderla o meno peró perche volevo acquistare quella con bluetooth integrato e usb :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi se c è qualcuno interessato valuto offerte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è perfetta e completamente funzionante come da foto

Ecco a voi le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2014
  13. FabrizioD

FabrizioD Collaudatore

404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Cosa sono quelle manopole del gas lì?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

14. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Lukko ma non hai mai provato a mettere l'automatico?

15. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Rispondo ad entrambi in un unico post :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'automatico lo avrei gia messo....se non fosse che per farlo funzionare correttamente non basta la sola "centralina comandi clima automatico" bensi bisogna smontare l'intero cruscotto cambiare la "stufa" , se cosi la si vuol chiamare, e mettere quella per clima automatico, per poi infine rimontare il cruscotto, la centralina comandi clima automatico, e codificare.... montando il solo comando "clima automatico" si avranno alcune funzioni sballate, altre non funzioneranno, ed un rumore se non ricordo male all'accensione o allo spegnimento dell'auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho uno spero piccolo problema con la radio invece :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> dopo un po che l'auto era spenta ha staccato corrente e il "most" della professional ha iniziato ad accendersi e spegnersi anche ad auto spenta andando avanti all'infinito....staccando e riattaccando la radio salla sua presa tornava tutto normale per poi quando la corrente veniva tolta riniziare questo ciclo.... Inizialmente non lo faceva però....

Ecco un video dove si vede la luce del most (fibra ottica) che attacca e stacca.... devo comprare un jumper ottico?? sarebbe la soluzione?? qualcuno che abbia avuto un simile problema??

16. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Secondo me bisognerebbe semplicemente codificare la tua auto con la radio professional. Posso darti un consiglio? Dato che l'anello most non serve a nulla per te, toglilo!

17. AR147

17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Lukko,

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?285958-Rimozione-DPF-su-E82-123d-impressioni-e-consigli-dopo-2500-km

Leggi nei pro

•Il principale e' un netto guadagno in fluidita'; in particolare, e questo e' stato un risultato positivo inaspettato, e' scomparsa quell'incertezza che percepivo distintamente sui 2000 giri, e che attribuivo alla frizione o al volano dual-mass; su questo "strappo" ci sono tante discussioni, io ce l'avevo e leggendo qua' e la' mi ero convinto che l'origine fosse appunto la frizione o il volano. Non era vero, e quel "gradino" e' scomparso completamente; eppure il mio filtro DPF era in perfette condizioni, la percentuale di bloccaggio (da DIS) molto bassa, ed era stato trattato precedentemente con pulitori specifici. La progressione ora e' lineare e corposa, senza incertezze di sorta da minimo a limitatore. Ottimo davvero.

•La potenza non e' stata verificata al banco, quindi non mi sento di dirvi che c'e' un incremento, ma non e' inverosimile pensare a qualche cv in piu', specialmente in alto e se la macchina ha gia' altre modifiche; di sicuro posso dirvi che non c'e' alcuna perdita ai bassi regimi, come scritto in tante discussioni. Il motore non perde assolutamente niente in basso, anzi vale quanto detto al punto precedente sull'erogazione. Ottimo.

18. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Ciao Beppe, ho rispedito inidetro la radio.... Avendo gia un impianto aftermarket, montando la professional, mi sono accorto che a livello di dinamica mi trovavo meglio con la business in quanto l'intero impianto era tarato a doc per quella. Ho provato anche a rimettere l'impianto totalmente originale, e in quel caso la differenza è notevole, e consiglio quindi questa modifica a chi ha un impianto stock. La mia era una radio professional "base" con predisposizione per tutto il resto per via del most, ma non aveva nulla. L'intenzione futura era quella di prendere una professional con all'interno gia integrato bluetooth e usb. Ed il fatto che fosse la professional "base", il problema al most, mi hanno fatto pentire di averla presa cosi frettolosamente. Il lavoro di codifica che è stato fatto sulla radio era ok, tutto funzionava alla perfezione: gong, sensori parcheggio, comandi a volante, e presa aux...proprio come su mia richiesta. Il problema restava il most che si accendeva e spegneva in continuazione anche a radio spenta e perfino il venditore, a meno che l auto non fosse completamente codificata mi aveva proposto di inviarmi un jumper per chidere il most (l'anello). L'ho mandata indietro perche non ero completamente soddisfatto...e perchè mi sono appunto accorto di aver fatto l'acquisto un po frettolosamente... Con i soldi che avró indietro piuttosto mi pagheró olio e filtri per il tagliando e mi avanzerà qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ne parlavo giusto ieri sera ad un mini raduno bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> qui si parla sempre di cavallerie e potenze importanti dove questa cosa viene "soppressa" dalla maggiore potenza (per non parlare anche dell'altra turbina che ha il 123d che aiuta a sopprimere per come la vedo ancora piu questa cosa) rispetto alle auto di cui parlo io che hanno questa cosa nettamente evidente. La mia è stata espressa cosi ieri sera descrivendone il comportamento "si siede"; cosa che con il dpf NON faceva. In molti utenti (con potenze piu calme come la mia) lessi tempo fa che lamentavano questa cosa e un calo intorno ai 3000/3500 su questi modelli. Io avendo provato anche la mappa con dpf ti assicuro che pur andando entrambi forti ed in modo similare, il modo in cui questa veniva erogata era totalmente differente...spingeva dall'inizio fino a 4500 giri in modo mostuoso....ora spinge fino a 2500 circa e dai 3000 in su, pur continuando a spingere, cala rispetto a quando c era il dpf....per non parlare che appunto si "siede" ad ogni cambiata.

19. AR147

17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non è un discorso che sta in piedi.

Macchina totalmente uguale a prima, medesima configurazione anche di elettronica, con solo il downpipe. La modifica, quindi rimozione del DPF, non ha dato alcun contro beneficio, puzza a parte.

20. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Sarò un po controcorrente. .. ma per me il mappatore non ha trovato il giusto setting con la tua auto. ..te lo dico qui, te l'ho detto quando ci siamo sentiti e continuerò a dirtelo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> secondo me provando una mappa diversa la tua opinione potrebbe cambiare. ..io ci penserei prima di attribuire ad un tubo libero tutta la colpa (fermorestando che visto la sua origine, potrebbe anche essere semplicemente fatto male)... ci sono un sacco di fattori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina