Assistenza BMW ITALIA...la cortestia e l'efficienza non è di casa.. | BMWpassion forum e blog

Assistenza BMW ITALIA...la cortestia e l'efficienza non è di casa..

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da playforum, 29 Aprile 2014.

1. playforum

playforum Kartista

79
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    Mio malgrado ho avuto a che fare con l'assistenza clienti di BMW ITALIA....a mio parere la ragazza che segue telefonicamente i casi tutto avrebbe potuto fare nella vita tranne che occuparsi della gestione clienti.............
    Spero per BMW che il mio sia un caso isolato ma ci credo poco.
    Mi piacerebbe conoscere le esperienze di altri utenti del forum.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2014
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, io non credo sia l'unica ragazza che si occupa della gestione clienti di BMW in italia però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Per quanto mi riguarda nel post vendita bmw mi ha sempre soddisfatto più di tutte le altre case automobilistiche, si è spesso fatta carico di riparazioni anche fuori garanzia per esempio.

Ho avuto problemi gravi solo in due casi:

- un cambio rotto su auto usata, ma la colpa (del problema, non della rottura) era della concessionaria ufficiale che mi aveva venduto l'auto, risolto con un legale

- un'auto di cortesia addebitata erroneamente, ma anche qui il problema era della concessionaria e risolto dal customer care

Concordo con actarus8v che la "signorina" che risponde al telefono non è significativa della qualità del servizio. Sicuramente dovrebbe esserci più attenzione da parte di bmw nella verifica/scelta/controllo dei loro "risponditori", ma spesso chi risponde alle chiamate dei numeri verdi fa parte di terzisti che prestano servizio di call center e spesso non sanno neppure per chi o cosa rispondono.....

4. playforum

playforum Kartista

79
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    A me ha telefonato sempre la stessa ragazza....mi credi se ti dico che da qui a breve devo cambiare auto e dopo l'esperienza avuta con questa ragazza sono in difficoltà se comprare ancora BMW proprio per non avere a che fare con questa stronza?

Nel mio lavoro ci sta una forte componente di gestione clienti e ti assicuro che questa ragazza non ha la mia idea di come ci si interfaccia con il cliente.

5. thehobbit

thehobbit Kartista

231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Esperienza non proprio positiva anche io: chiamo il servizio clienti, e alla mia domanda di spiegazioni sulla manutenzione programmata BMW Senza Pensieri, mi ha detto di rivolgermi alla concessionaria, perché lei non ne sapeva nulla...

6. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Forse hanno un sistema come quello di aclune assicurazioni pubblicizzate alla radio, ove ogni cliente è sempre gestito dallo stesso interlocutore. :rolleyes:

7. playforum

playforum Kartista

79
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    Peggio mi sento................

Condividi questa Pagina