Mio malgrado ho avuto a che fare con l'assistenza clienti di BMW ITALIA....a mio parere la ragazza che segue telefonicamente i casi tutto avrebbe potuto fare nella vita tranne che occuparsi della gestione clienti............. Spero per BMW che il mio sia un caso isolato ma ci credo poco. Mi piacerebbe conoscere le esperienze di altri utenti del forum.
beh, io non credo sia l'unica ragazza che si occupa della gestione clienti di BMW in italia però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per quanto mi riguarda nel post vendita bmw mi ha sempre soddisfatto più di tutte le altre case automobilistiche, si è spesso fatta carico di riparazioni anche fuori garanzia per esempio. Ho avuto problemi gravi solo in due casi: - un cambio rotto su auto usata, ma la colpa (del problema, non della rottura) era della concessionaria ufficiale che mi aveva venduto l'auto, risolto con un legale - un'auto di cortesia addebitata erroneamente, ma anche qui il problema era della concessionaria e risolto dal customer care Concordo con actarus8v che la "signorina" che risponde al telefono non è significativa della qualità del servizio. Sicuramente dovrebbe esserci più attenzione da parte di bmw nella verifica/scelta/controllo dei loro "risponditori", ma spesso chi risponde alle chiamate dei numeri verdi fa parte di terzisti che prestano servizio di call center e spesso non sanno neppure per chi o cosa rispondono.....
A me ha telefonato sempre la stessa ragazza....mi credi se ti dico che da qui a breve devo cambiare auto e dopo l'esperienza avuta con questa ragazza sono in difficoltà se comprare ancora BMW proprio per non avere a che fare con questa stronza? Nel mio lavoro ci sta una forte componente di gestione clienti e ti assicuro che questa ragazza non ha la mia idea di come ci si interfaccia con il cliente.
Esperienza non proprio positiva anche io: chiamo il servizio clienti, e alla mia domanda di spiegazioni sulla manutenzione programmata BMW Senza Pensieri, mi ha detto di rivolgermi alla concessionaria, perché lei non ne sapeva nulla...
Forse hanno un sistema come quello di aclune assicurazioni pubblicizzate alla radio, ove ogni cliente è sempre gestito dallo stesso interlocutore.