Salve a tutti, ieri ho portato a casa la mia nuova bmw 116i 3p del 2008. Sono rimasto davvero contento dalla macchina, per un bel pò di aspetti.. ma... ho riscontrato un problemino... quando tramite il telecomando blocco/sblocco la macchina, soltanto la portiera lato guidatore si apre, l'altra rimane chiusa ed è possibile aprirla soltato dall'interno così come per chiuderla. Ho letto nel manuale bmw che è possibile settare questa funzione tramite il computer di bordo ma... purtroppo la piccolina ha soltanto 3 funzioni (ora, data, check) rispetto alle 8/9 illustrate nel manuale.. quindi è esclusa anche quella della personalizzazione della chiusura centralizzata o un eventuale RESET per ripristinare tutto come prima... adesso mi chiedo... la portiera lato destro è difettosa poichè non dipende dalla chiusura centralizzata e quindi devo rivolgermi alla bmw per far sistemare il problema? Possibilmente c'è qualcuno qui che ha riscontrato lo stesso problema e l'ha risolto in qualche maniera? Grazie in anticipo
Come hai letto nel manuale la funzione si imposta dal menu di bordo...ma le tre funzioni le hai controllate mentre eri in movimento? A veicolo fermo controlla il menu di bordo e troverai tutte le funzioni indicate nel manuale ed anche lo sblocco della portiera.