Si stava parlando di verniciare una vettura per quanto riguarda un uso quotidiano e inizialmente si stava facendo il raffronto con il robotizzato, se poi si passano certi standard e si deve costruire una vettura da esporre come modello unico allora il fattore cambia.Ma poi i costi....?? :wink:
Ciao a tutti... Vi volevo aggiornare... sulla carrrrsssss..!!!! Questa mattina ho portato la macchina in service per fare aggiornamento software e cancellare le chiavi rimappando solo le mie. Vi spiego .. ho acquistato la macchina usata e non sapendo il vecchio proprietario come la teneva e quante chiavi aveva ho voluto fare questa pazzia.!!! Percio da oggi la macchina è aggiornata al software 03/2014 dati di partenza 10/2010 e con le chiavi in mio possesso.!!!! La prima cosa che ho notato alcune scritte sono cambiate nelle info del kombi.! la macchina la sento un po piu spenta, me lo immaginavo sia per consumi che per migliorare la guidabilità oppure per reset adattabilità guidatore ( anche con la ex car è stato cosi la gente ci si ammazzava e per renderle piu guidabili l'hanno resa piu soft). Altra cosa ho dovuto reinstallare l'aggiornamento che si scarica da internet (UPD01006) per la parte radio Bluetooth. Sono passato dalla ver MX-003.004.031 TX-003.004.031 alla ver. MX-003.005.004 TX-003.005.006 prima di portarla in service invece avevo ver. TX-002.006.006-002.005 da qui deduco che con aggiornamento sono passato dalla ver 002 alla ver 003. piu avanti vi faccio sapere fiu info su come va la macchina ho fatto pochi km solo per tornare a casa.!!! P.S. finalmente posso iniziare con i retrofit e upgrade.!!!!! Primo step montaggio Kombi 6WA in arrivo dalla spagna con eeprom riprogrammata (se qualche anima pia mi aiuta con E-sys Ne sarei grato) Secondo Step Telecamera posteriore Terzo Step NBT Nel frattempo appena ho tempo inizio a giocare con e-sys inpa etc..!!! per i vari sblocchi ....!!!! Ciaooooooo
scusami, se ho capito bene, hai fatto un aggiornamento sapendo giá che l'auto sarebbe andata peggio? alla modica cifra di? se vuoi dircelo......
New.. oggi ho fatto giretto del quaertiere.!!!!! allora la macchina non è che e peggiorata.. è solo piu progressiva e lineare.!!!!! Prima aveva piu effetto on/off molto piu sportivo ma piu pericoloso per la guida.!! ma visto l'animo postaiolo che ho forse era meglio prima.!!! ma e solo questione di abitudine!!!!!!! per le altre cosette non ho avuto il tempo.!!! appena mi arriva il 6WA, e il cavetto per il bmw app mi metto all'opera.!! Ciaooo a tutti....
Ciao a tutti.!!!! Ho notato che nessuno parla della valvola EGR su f10/f11 qualcuno l'ha mai pulita? se si a quanti km? io mi sa che la dovro pulire, sotto i 2.000 la trovo lentina e ho senzazione di on/off!!!
Credo che se dipendesse dalla valvola erg il problema non lo avresti solo sotto i 2000giri ma te ne accorgeresti anche ai regimi medio alti specie sopra i 3500g dove la spinta dovrebbe calare drasticamente.... Aspetta comunque il commento di qualche "esperto"
Eccomi tornato dalla Polonia.!!!!!! che tristezza ragazzi.!!!!!!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche loro stanno meglio di noi .. dove arriveremo... mah.!!!! cmq per il km ne ho 76.000 e sono piu convinto che sia la valvola egr da pulire.!! anche se la scorsa settimana ho levato il coperchio del filtro e ho trovato di tutto dentro...! il filtro x me non l'hanno mai cambiato e tutto nero !!!!! e non capisco perche non lo hanno fatto al tagliando.!! ma il cambio con estenzione e gratis o devo pagare il pezzo? il sighiozzamento potrebbe essere anche dal filtro sporco.!!!! p.s. ma il compiuterino di bordo non ti avvisa del cambio filtro se intasato? ciaoooo
Visto che mi hanno chiuso il post ecco le foto del danno /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pneumatico anteriore DX Pneumatico posteriore RF crepa dopo due ore con macchina ferma gomma smontata e danno buca.! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> danno gomma credo per smontaggio questa volta.!!! per fortuna che almeno non avevo cambiato le caciotte se no erano due gomme nuove. e atri rodimenti di CXXo.§!! cmq bastirdi inside.!! 600 bambinelli per due ruote!!!! no comment.!
Per fortuna non hai rovinato i cerchi, sennò altro che 600 euro. Sono nella media i 300 eurozzi a gomma, tacci loro
[MENTION=41604]Chrono[/MENTION] ciao.. ma che in media.!!!! Il mio Gommista me le vende a 195 l'una montate.!!!! sono dei ladroni e se ne sono approfittati xche non potevo andarmene.!!!!
195 euro montate? Io dal mio (ma devo controllare le fatture) non credo di aver pagato le Bridgeston Potenza RF meno di 250 l'una montate sull'ex 320. Su questa ancora non le ho cambiate, ma pensavo la cifra fosse vicina a quella. Forse è il caso che io cambi gommista? EDIT: ho detto una cazz@ta, dal mio pagavo montate le 225/40 18 195+IVA l'una e le 255/35 18 265+IVA l'una. L'ultimo cambio 1.150 euro cambio ed assetto ectect compreso. Contro 195 euro l'una, devo decisamente cambiare gommista.
ok, le RF costeranno un 20% in più? Non arrivi comunque ai 265 + IVA che pagavo io con delle R18, ecco perché mi pareva, anche se abbondanti, che i 300 euro fossero in linea. Considerando l'emergenza gomme bucate/rovinate ho pensato avessero ricaricato quei 40/50 euro a gomma. Però da 300 a 195 euro montate la differenza direi che è notevole.
Ciao a tutti mi presento sono Mirco forse sarò un possessore di una 520 touring business usata fine 2011 con km 55.000. Vorrei per favore dei vostri consigli e dei vostri pareri su questa splendida vettura. Vi allego il sito dove si vede la macchina. Accetto vostri consigli. Grazie a tutti http://www.autocaselli.it/inventory/bmw-520-d-touring-business/