Salve a tutti sono Salvio e nuovo del forum, sono proprietario di una 530D E60 e circa un anno fa si e rotta una lamella del collettore di aspirazione ed è sta inghiottita nel motore. Di conseguenza due pistoni rotti, valvole danneggiate, testa danneggiata, fasce da sostituire ... Tot 4000 euro lavoro fatto in economia... Ora però quando "tiro" la mia 530d il motore spinge in piccole dosi, si avvertono strappi del turbo per pochi secondi e poi si addormenta , per poi spingere nuovamente. Inoltre ai bassi non va proprio sembra di avere una di quelle diesel anni 70 con 50cv. In accelerazione inoltre esce fumo nero e in certi casi ne esce tanto. Premetto che l'auto comunque raggiunge il limite di velocità e il fondo scala del contagiri. Cosa sarà mai? Grazie anticipatamente per le risposte.
Se riesci "in economia" a fare anche una diagnosi, vedi se c'è qualche problema. Con un lavoro così è difficile che l'auto torni perfetta, anche se, ad onor del vero ci sei davvero lontano. PS. ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione.
Caro Salvio, Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e leCondizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Per eventuali chiarimenti usare la messaggistica privata. Quotare questo messaggio può comportare ammonimenti e/o sanzioni. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Salve Uploader, sono nuovo di qui e non sapevo che c'era un'apposita sezione dove presentarsi. Ora ho provveduto alla presentazione. Riguardo alla funzione cerca ho provato a cercare nei vari topic se ne esistesse uno che trattasse l'argomento relativo al mio problema, ma non l'ho trovato. Proverò ancora forse mi sarà sfuggito. Grazie per la risposta Saluti Salvio