Problema di erogazione potenza, il motore spinge a tratti in accelerazione+fumo nero

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da salvio, 29 Aprile 2014.

1. salvio

salvio Aspirante Pilota

4
    0
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 5 e60 530d
    Salve a tutti sono Salvio e nuovo del forum, sono proprietario di una 530D E60 e circa un anno fa si e rotta una lamella del collettore di aspirazione ed è sta inghiottita nel motore. Di conseguenza due pistoni rotti, valvole danneggiate, testa danneggiata, fasce da sostituire ... Tot 4000 euro lavoro fatto in economia... Ora però quando "tiro" la mia 530d il motore spinge in piccole dosi, si avvertono strappi del turbo per pochi secondi e poi si addormenta , per poi spingere nuovamente. Inoltre ai bassi non va proprio sembra di avere una di quelle diesel anni 70 con 50cv. In accelerazione inoltre esce fumo nero e in certi casi ne esce tanto. Premetto che l'auto comunque raggiunge il limite di velocità e il fondo scala del contagiri. Cosa sarà mai? Grazie anticipatamente per le risposte.

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se riesci "in economia" a fare anche una diagnosi, vedi se c'è qualche problema. Con un lavoro così è difficile che l'auto torni perfetta, anche se, ad onor del vero ci sei davvero lontano.

PS. ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione.

3. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Caro Salvio,

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e leCondizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Per eventuali chiarimenti usare la messaggistica privata. Quotare questo messaggio può comportare ammonimenti e/o sanzioni.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

4. salvio

salvio Aspirante Pilota

4
    0
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 5 e60 530d
    Salve Uploader, sono nuovo di qui e non sapevo che c'era un'apposita sezione dove presentarsi. Ora ho provveduto alla presentazione. Riguardo alla funzione cerca ho provato a cercare nei vari topic se ne esistesse uno che trattasse l'argomento relativo al mio problema, ma non l'ho trovato. Proverò ancora forse mi sarà sfuggito.

Grazie per la risposta

Saluti

Salvio

Condividi questa Pagina