Buongiorno a tutti e bentornati alla vita lavorativa! Ieri, dopo diversi mesi casa-ufficio, ho affrontato un piccolo viaggio iniziato con la superstrada e terminato con strade secondarie; Vi segnalo la sgradevole scoperta: - superstrada: difficoltà a tenere l'auto in una direzione ben precisa, continue correzioni sul volante ed in curva sembrava quasi "spostarsi" di lato nonostante tenessi il volante con la stessa angolazione. - strade secondarie: nelle curve era tremendamente instabile, spesso si accendeva il controllo di stabilità seppure con una guida normale. Ruote anteriori disallineate? Braccetti? Boccole? Aiutatemi
credo che una convergenza è la prima cosa che ti conviene fare......nel mentre puoi controllare se almeno visivamente hai tutto a posto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Occhio allo stato d'usura degli pneumatici, convergenza ed equilibratura. Inoltre già un gommista esperto può controllare se ci sono silent block o bracci di spinta da sostituire.
caspita! dal titolo pensavo avessi una specie di delorean volante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Serie 7 che non sta su strada! Idem con patate sono appena tornato da venezia totale 950km e ho notato che in curva sui 160km/h la macchina tende a scivolare, e se c'è qualche piccolo avvallamento senti proprio che perde aderenza. Io entro settimana prossima faró una convergenza e credo che per renderla un pó più rigida e attaccata all'asfalto opteró per un asseto e barra Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate il ritardo! La pressione è ok, controllata settimana scorsa prima di fare i km. Anche a me sono venute in mente boccole, supporti ecc perchè anche in rettilineo ogni tanto cambiava direzione da sola Ad un certo punto ho pensato che si fosse smollata una ruota! Vorrei risolvere senza una barra, magari passo dal gommista a farla controllare perchè, teoricamente, equilibratura e convergenza sono ok! Ma dimmi tu con una Serie 7...
Eh non è che solo perchè è una Serie 7 non ha bisogno di manutenzione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per caso hai anche il Dynamic Drive?
Mancano parametri come usura pneumatici (km,anno verifica dot), km vettura. Potrebbero essere benissimo gli ammortizzatori anteriori. Comunque un controllo da un gommista non sarebbe male.
In realtà gli ammo anteriori sono un po' scarichi, ma che siano la causa del cambio di direzione "automatico" non credo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La macchina ha 186.000km. Il gommista vede comunque se è questione di braccetti, boccole ecc?
186mila km con ammo mai cambiati, può darsi che forse...così per dire...potrebbero esser loro a non garantire la direzionabilità. Detto questo, il gommista o meglio ancora un meccanico è in grado di vedere ad occhio se ci son problemi a boccole e bielle di rinvio.
Gli ammortizzatori anteriori se scarichi sopratutto su una 7 possono provocare tranquillamente quella sensazione di instabilità, viste anche le nostre strade.
Grazie, vi aggiorno non appena la porto. Per gli ammo sono un po' scettico perchè cambia direzione anche su strada pianeggiante (4 corsie) con volante immobile. A breve il responso