Spia cintura e aribag accesse... e non è un problema del tappetino passeggero

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andre83, 28 Aprile 2014.

1. Andre83

Andre83 Collaudatore

496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Ciao a tutti da un annetto ho questo problema, ogni tanto mi appaiono le due spie famose cintura e airbag passeggero.
    In diagnosi (dal mio meccanico) risulta essere un problema di falso contatto dell'airbag laterale passeggero che genera l'errore ma che non rimane attivo.
    Dopo vari tentativi di pulizia e fissaggio saldo della spina sotto al sedile per quanto riguarda quello specifico contatto si è passati ad un soluzione più drastica cioè quella di unire i fili al di fuori della spina quel contatto.

Nonostante questo dopo 2 mesi è riapparsa la spia. Avete dei consigli da darmi? Il meccanico ventilava la sostituzione del pretensionatore passeggero. Può essere una soluzione per eliminare il problema?

Grazie a tutti per l'aiuto

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2014
  2. marco120D

marco120D Kartista

102
    1
    22 Gennaio 2013
    Reputazione:
    -328
    120d 163cv
    ank io ho le stesse spie accese , airbag e cintura , e appena accendo il quadro esce il simbolo del airbag passegero , cos è il tappetino nel mio caso??

3. Andre83

Andre83 Collaudatore

496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Bisogna verificare in diagnosi il tipo di errore che è registrato in centralina.

Condividi questa Pagina