Buongiorno a tutti, come da titolo cercavo qualcuno che in zona Romagna (ma anche basso Ferrararese) sia proprietario di una X1 E84 con telecamera posteriore originale montata dalla fabbrica, oppure postmontata in seguito. Anno: dal 2010 in poi. Ne avrei bisogno perchè ho montato sulla mia E90 proprio la telecamera posteriore originale, utilizzando i moduli dell'E84 (per ovvi motivi), solo che non riesco a codificare in nessun modo sulla mia auto la centralina della telecamera, probabilmente per incompatibilità di protocollo CAN. Funziona tutto correttamente, ma non riesco a leggerla ed a calibrare quindi le linee guida. La prova che vorrei fare (e che sono sicuro andrebbe a buon fine), è di installare la mia centralina su una E84 che già ce l'ha (operazione di qualche secondo in quanto basta staccare 2 connettori), e di effettuare quindi la codifica sulla E84, in modo da riuscire a leggere e a calibrare la mia centralina, per poi rimetterla sulla mia auto. Il tutto si può fare in poco tempo, magari (meglio) tra una pizza ed una birra. Se qualcuno della zona sopra citata si vuole prestare, benvenga! Nel frattempo potrebbe approfittarne per fare qualche codifichina anche sulla sua X1!
Contatta l'utente Smercki...lui è molto bravo in questo settore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eheh, come se non conoscessi già sia @smercki che @duckdonald ! Altre soluzioni per codificare quel modulo purtroppo non ce ne sono se non provare a farlo su di un'altra auto + nuova della mia...
La codifica la puoi fare utilizzando il file .ssd per la calibrazione occorre ista xro bisogna fare credere al programma ke la tua sia una E84....pagari modificando temporaneamente il VO sulla cas....
Su bmw coding sono riusciti a calibrare il modulo senza problemi, ma su una E92 del 2011... Sulla mia le abbiam provate tutte le possibili vie del dialogo, ma niente!
Mmm....potrebbe essere un'idea, non ci avevo pensato! Rinnovo comunque la richiesta se per caso c'è qualcuno che si vuol gentilmente prestare, anche se sinceramente qua nel "reparto" X1 ho visto che scrive poca gente quindi mi sa tanto che nessuno si farà sentire!
Cofano motore? Non è nemmeno da aprire il cofano, e poi la codifica viene effettuata sulla mia centralina, non si tocca nulla nell'auto che si dovrebbe prestare, verrebbe utilizzata solamente da "tramite".