% di sconto applicate dai vari concessionari per la nuova serie 4 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

% di sconto applicate dai vari concessionari per la nuova serie 4

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da alberto3coupe, 5 Ottobre 2013.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Vabbe' ma sono usate e pure d'importazione ... Non mi sembrano molto competitivi come prezzi .... Quando ci sono le ondate di km0 qui da me da Autostar i 316d così li trovi nazionali e con zero km immatricolati da qualche mese .... :wink:

2. giorgiobona

giorgiobona Kartista

110
    3
    30 Luglio 2011
    535i in China 435i in Italy
    584E...come ti sembran?

3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Direi "buoni".

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

4. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d
    nella media ... ma cqe vantaggiosi, in italia ne spendi dai 400 ai 1000 per la preconsegna e sui 200 per la gestione di un usato in permuta

5. Dandy420

Dandy420 Collaudatore

414
    24
    22 Gennaio 2014
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Io non ne capisco molto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> pensavo fossero prezzi vantaggiosi tutto qui!

6. giorgiobona

giorgiobona Kartista

110
    3
    30 Luglio 2011
    535i in China 435i in Italy
    questo prezzo lho ottenuto in Italia!!

ahah in Cina..c`e` il 100% di tasse e zero...ma proprio ZERO sconto!!! pazzesco sulla mia bmw comprata in Cina...nella lunga trattativa..sono riuscito a farmi regalare un ombrello ed una borsa bmw......in cina non hanno problemi di liquidita` e la macchina la si puo pagar cash!

7. Lucakawa

Lucakawa Aspirante Pilota

17
    0
    23 Aprile 2014
    BMW a breve...
    Lo sconto massimo che sono riuscito a strappare per 420d cabrio è un 10,5% dopo aver preventivato in almeno 5 concessionarie...la prima partiva dal 6%...trattando un minimo e senza particolare sforzo questo è il risultato....

Vorrei portare la vostra attenzione sul tanto odiato "kit preconsegna" o "trasporto e approntamento" o altro che dir si voglia per raccontarvi quello che è capitato a me.

Nel penultimo concessionario visitato (BMW Milano, leggevo su questo forum che insieme a BMW Roma è quello che lo fa pagare di meno) mi hanno fatto un ottimo sconto, del 10% ed effettivamente il costo del kit preconsegna era di circa 200€, quindi quasi inesistente. Nell'ultimo concessionario ho avuto uno sconto del 10,5% e, udite udite, quando ho riferito al venditore che il costo del kit preconsegna in BMW Milano era inferiore di 900€ (lui ovviamente lo sapeva benissimo) non ha avuto la minima esitazione nel dirmi "perfetto invece di 1.100€ ti faccio anche io 200€!!!!!" :cool:

Spero possa servirvi per le vostre trattative....noi non lo vogliamo questo odioso kit preconsegna!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

8. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    BMW X5 f15 30d

Quindi significa che ogni conce ha ampia libertà nell'applicare x intero o ridurre questo balzello ... Hai fatto bene a trattare con il coltello tra i denti ... E complimenti x la scelta dell'auto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i

Pensa te.

Sent from my iPhone using Tapatalk

10. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sicuramente è importante trattare ma diciamo che hanno adeguato il prezzo perché sei delle vicinanze rispetto alla concessionaria incriminata e per loro poteva rappresentare davvero la concorrenza. Fossi stato del Trentino ed avessi detto "eh ma bmw Milano è più onesta" sicuramente non avrebbero abbassato così il prezzo.:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. federicomd

federicomd Collaudatore

300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    BMW 420d

Comunque questo é interessante!!! Milano (che dopo una settimana non mi ha ancora fatto avere il preventivo dettagliato come da mia richiesta....;-( ) comunque é al centro del nord e raggiungibile in 2 ore da tutto il nord Italia...le altre concessionarie dovrebbero temere questa possibilità di sconto...qui non si parla di 100€ ma di 800-900....bisogna vedere se tutte sono disponibili a trattare su questo stupido balzello....

12. Lucakawa

Lucakawa Aspirante Pilota

17
    0
    23 Aprile 2014
    BMW a breve...
    Esattamente!! Questi kit pre consegna così "gonfi" sono solo dei furti...

Grazie per i complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Secondo me varrebbe la pena di tentare un po' tutti: trentini, romagnoli, laziali, siciliani e di tutte le altre regioni non farebbe nessuna differenza se (prima cosa che mi è venuta in mente nel giro di 3 secondi) tutti quanti lavorassero 5 giorni a settimana a Milano e fossero solamente nei weekend nella propria terra!! Ecco che anche un concessionario di Palermo vedrebbe in BMW Milano un suo concorrente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D un pizzico di fantasia, 2 chiacchiere con il venditore e un bel po' di potenziali quattrini risparmiati!!

Temono eccome questa possibilità di sconto!! Mi manca ancora Auto Vanti di Monza poi dovrei aver girato tutti i conce di Milano e dintorni..la prossima settimana ci farò un giro e vediamo cosa mi propongono...io punto ad un 11% e kit pre consegna 200€ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

13. ddeidda

ddeidda Kartista

65
    1
    16 Giugno 2014
    BMW 420d Sport Alpenweiß - BMW E93 Black
    Ciao a tutti!

sono intenzionato ad acquistare una 420D MSPORT (XDrive o no, non so...) che accessoriata arriva quasi a 60k. Mi sto muovendo per concessionari a chiedere preventivi. Nella mia zona offrono, al momento, il 7%. Al di fuori si arriva anche al 12% e l'ho letto anche dalle vostre esperienze. Mi da veramente fastidio il KIT PRECONSEGNA a 1.200 euro. Ho chiesto se viene a farlo un consulente aziendale e se ci mettono 2 giorni per preparare la macchina.....

Un venditore addirittura mi ha detto che devono riprogrammare le centraline.....roba da matti. Non credo proprio che BMW faccia mettere giá mano alle centraline. Vabbé non sanno cosa inventare per giustificare la GABELLA.

Anche qui da voi ho sentito che alcuni lo portano a 200-400€. Quelli si possono ancora spendere per un modellino di auto ed una borsa che contiene lo shampoo per la tua auto e forse qualche altro gadget.

Una cosa strana é che tutti i venditori scrivano a mano poi il prezzo scontato sul preventivo. Nessuno che lo metta stampato nel foglio. Non lo capisco. Voi sapete il motivo? CHe il loro preventivatore non lo permetta?

Sto anche pensando di richiedere dei preventivi due o tre a concessionarie del nord italia.

Voi che ne pensate?

Ciao e grazie per il vostro aiuto

Davide

14. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Al 10/12% ci arrivi un pò' dappertutto.

Riprogrammare le centraline? Ah ah ah! Che ca.zzari i venditori...

Il kit pre-consegna non c'è solo da te: a Venezia stiamo più o meno sullo stesso livello.

15. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Serie 4 Gran Coupè
    Interessante, io a suo tempo gli dissi chiaramente che non lo volevo, e mi era stato risposto che non potevano toglierlo... Vedremo se son cambiate le cose, almeno qui a Pd..

16. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non credo proprio lo tolgano. Con i margini risicati di oggi credo che guadagnino quasi più li che sulla vendita pura

17. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quoto... anche a me è stato detto che banalmente è l'unica fonte di guadagno sulla vendita della vettura dato che praticamente tutto lo sconto della casa viene girato al cliente

18. ddeidda

ddeidda Kartista

65
    1
    16 Giugno 2014
    BMW 420d Sport Alpenweiß - BMW E93 Black
    Grazie ragazzi!

Ho detto a vari concessionari che in giro per il nord Italia applicano il 12% (cosa che é vera) e che il KIT pre consegna si arriva anche a 300€. I vari venditori mi hanno detto: portami copia del tuo preventivo che vado in direzione a chiedere lo stesso sconto.

Cosa che comunque é anche facole da produrre, poiché tutti i concessionari da me interpellati hanno scritto il prezzo scontato a mano senza timbro o altro qualificante lo sconto.

Che strano che nessuno lo metta sul preventivatore....

Sono indeciso su alcuni optionals, ma lo richideró nel thread corretto.

Intanto grazie a tutti per il vostro contributo diretto o indiretto. Leggere queste righe mi stanno aiutando molto per l'acquisto.

Ciao

Davide

19. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    secondo me lo scrivono a mano proprio per evitare che il cliente "mercenario" giri alla ricerca del prezzo più basso..- scritto a mano è meno verosimile e più opinabile perchè posso anch'io scrivere sopra lo sconto del 50%

20. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    R: % di sconto applicate dai vari concessionari per la nuova serie 4

non ci sarà il timbro, ma il preventivo te l'avranno fatto su carta intestata, mica su un semplice foglio bianco??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina