Anche oggi ho avuto un po' di tempo per smanettare su internet e ho trovato questo sito http://www.neiloakley.com il quale e' stato creato da un ragazzo americano che ha riunito tutti gli Up grade per il navigatore Mk delle nostre BMW, si posso scaricare tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo (versione 32 originale BMW e quella con la modalità' notte, gli autovelox e il logo "M"). Mi manca ora solo il sito dove scaricare le mappe 2014 aggiornate e sono al top Spero possa essere d'aiuto anche a voi!!!!!
Ciao Germano, ho trovato questo negozio su Ebay dove vendono i gusci con lama da far copiare, (come fosse una chiave normale) che puoi utilizzare per riportare a nuovo la tua chiave presto lo faro' anch'io. http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-COVER-GUSCIO-TELECOMANDO-SCOCCA-BMW-SERIE-3-5-E46-X3-X5-Z3-/171052629996?pt=Ricambi_automobili&hash=item27d387ffec&_uhb=1 Spero sia utile!!!!
Oppure questa, che costa un filo di piu' ma il retro mi pare uguale all'originale http://www.ebay.it/itm/221147868440?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Comunque ridendo e scherzando la mia Touring il giorno di pasquetta ha compiuto i suoi primi 200.000km. Ho fatto qualche foto commemorativa del contachilometri ma ve le risparmio. Nel frattempo ho smontato mezza macchina del babbo (xud11) e nel collettore di aspirazione ho trovato dei fanghi tossici! Quindi lo smontero' e puliro' il tutto insieme all'intercooler che sarà mezzo intasato. Cosa da fare assolutamente anche sulla mia biemme.Ma perché cavolo fanno sto ricircolo? Dietro al discorso dell'ecologia lo fanno apposta per farti cambiare la macchina........strano, non va piu'come una volta......e ci credo, ha il colesterolo altissimo!
Sai se ci sono le istruzioni per creare il cd da mettere nel lettore mk3? Ho scaricato i file zippati er le mappe in notturna
Ciao Germano, allora se ho capito bene tu dovresti aver scaricato il file che si chiama BMW Navigation OS – v32 (Night Mode MK3 Only – MODE2/FORM1) hai scaricato anche il BMW_NaviSoft_KeyCD_Clone_cd.rar. ????? devi scaricare anche questo. su questo sito (http://e39source.com/archives/797) c'e' il link per scaricare il BMW_NaviSoft_KeyCD_Clone_cd.rar. scorrilo lungo il sito fino a questo punto se clicchi sulla voce cerchiata ti apparirà' questa finestra clicca sulla voce evidenziata e scarichi questa CD Key (come la chiamano nel sito) ora se tutto funziona (io ieri ho fatto il CD di Aggiornamento per il mio che e' MK4, ma non avevo bisogno del CD Key quindi non sono sicuro al 100% che funzioni con te, ma grosso modo da come hanno scritto sul forum la procedura dovrebbe essere questa) devi spacchettare il file .rar (del CD Key) e metterlo in un programma di masterizzazione tipo Daemon tools ( questo e' quello che ho utilizzato io) dovesti avere un file tipo .bin quando lo metti in Daemon tools lui guida in automatico il programma nella masterizzazione! Io ieri sera ho fatto il mio CD seguendo questa procedura, se hai qualche problema fammi sapere P.S. fai la masterizzazione alla velocità' più' bassa possibile, (così mi e' stato consigliato)
Creare un ///M3 touring partendo dalla mia 330xi e da una ///M3 incidentata la vedete come una follia?
Ci sto pensando e intanto mi metto in cerca della M3 da cannibalizzare. Prima però devo vendere la BMW 635 csi che ho finito di restaurare
Mentre decido il dafarsi sulla preparazione della macchina ( montare tutta una ///M3 e46 con il suo S54 sotto la mia touring o incattivire il mio M54), continuo l'evoluzione del mio M54. Oggi ho finito la costruzione dell'airbox, se funziona lo stampo in carbonio. questo è il link dedicato: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?286032-Air-box-BMW-performance-per-e46
Volete ridere? Ieri ho smontato tutto l'impianto audio/video della mia 330xi e.....? Ho trovato il modulo bluetooth attaccato al telaio ma scollegato dal cablaggio. Ma porca miseria. Adesso rimetto l'annuncio in vendita con il prezzo a 450 euro. Voglio passare al dynavin d99 ma prima devo vendere il mio impianto. Altra super scoperta. Ho pesato ogni singola parte per la spedizione e i pesi sono questi: -Caricatore 6 cd 2,100 g -Modulo stereo BM54 750 g -Modulo Bluetooth 1,200 g -Monitor 16:9 2,600 g -Lettore Mappe MK3 1,800 g -Cablaggio audio/video più bluetooth 2,400 g -Staffe per montaggio 650 g -Interfaccia cellulare tunnel 900 g -3 cd mappe con 2 custodie originali 400 g TOTALE 12,800 g QUASI 13 KG DI FILI E METALLO PER FARE CIO' CHE FA MEGLIO UNO SMARTPHONE CHE PESA 150g E POI CERCHIAMO DI ALLEGGERIRE COSA?
Forse ho trovato i collettori di scarico replica supersprint a poco e ho capito come costruire gli emulatori dei catalizzatori per non far accendere la spia motore
Ragazzi, manco da qualche mese e noto con piacere che si sta ricreando un nuovo gruppo di appassionati della E46… ricordo che non molto tempo fa la zone stava morendo per il passaggio della maggior parte di noi alla E91, me compreso... La E91 è una macchina che ho sognato tanto tempo, e con cui purtroppo ho avuto pochissime emozioni... Mentre invece ricordo sempre con grande piacere la E46… vicino uno dei posti dove spesso lavoro ce n'è sempre una parcheggiata uguale alla mia ultima E46, e vederla mi fa ancora sognare... Io in questo momento sto progettando il mio ritorno in Bmw, possibilmente in X1, ma se non cambia la situazione lavorativa la vedo dura... Ho di recente mancato un progetto in Svezia che se fosse entrato in porto avrebbe cambiato di non poco le mie risorse economiche... Ragazzi, qualcuno sa che fine hanno fatto alcuni dei primi sostenitori della zone, tipo Robertorius e Irnerio? A occhio e croce non li sento da un paio di anni...
Dato che i chilometri e gli anni aumentano, ho deciso di fare un bel tagliando alla Touring. Oltre a olio e filtri, ho smontato collettore di aspirazione ed intercooler. Puliti con il consueto sistema di scovoli,sgrassante e olio di gomito,ho rimontato il tutto. Nell'intercooler non c'era un granchè, per fortuna,ma l'ho pulito ugualmente e raddrizzate qua e là le alette ho anche tolto un po' di patina col sidol.Il collettore e la valvola agr erano pieni di incrostazioni carboniose. In particolare la famigerata agr era bloccata per le incrostazioni. Ripulito e montato tutto ho scollegato i tubi di comando a depressione della valvola,senza usare la moneta nella flangia.Tutto contento oggi, dopo aver verificato che la temperatura del motore era al livello giusto(sono da poco riuscito a sbloccare le funzioni nascoste!era così facile)ho fatto una tiratina.Fantastico. Motore bello fluido e reattivo. Solo che ad un certo punto ho sentito uno scoppio provenire dall'anteriore e subito un rumore come avessi la marmitta rotta.Sul cruscotto niente spie allarmanti, meglio. Procedo e noto che esce piu' fumo nero del solito,la turbina si sente che lavora che è un piacere,ma l'auto non accelera altrettanto spedita. A casa controllo e per fortuna mi accorgo che non avevo serrato abbastanza la fascetta del tubo in uscita dall'intercooler,che si era "stappato" .Meno male!! PS Ciao Toto!