Ciao ragazzi, sono mesi che vi leggo, ma fino ad ora non avevo mai scritto. Sono da sempre BMWista... innamorato perso... posseggo una mitica 320d 150cv, che in scadenza del leasing vorrei sostituire con una botta di pazzia con uno Z4 2.0. So che un 6 cilindri è un altra musica... ma le prestazioni non sono quello che mi attira... da quando ho fatto un incidente mi sono dato una bella calmata... cmq... z4 2.0 + cerchi 17" + comfort pack + metallizato... domanda 1) il venditore mi dice che con i cerchi da 17" è meglio metterci l' assetto M altrimenti a livello estetico la macchina sembra che galleggi sulle ruote! è vero ? domanda 2) la trattativa è fatta con questi parametri : sconto 7% sul nuovo + 20.300 € della mia 320d attiva 56.000 km PERFETTA! cosa ne dite grazie Gianluca
Re: ACQUISTO Z4 2006 io ti consiglio vivissimamente il 2.2...almeno sotto il cofano hai un bel 6cil...è credimi è tutta un'altra storia...ma nn per le prestazioni...ma come sound... e poi un 6cil...rimane sempre un propulsore excellent...rotondità e ottima progressione...
Sul 6 cilindri mi sento di sottoscrivere quanto detto dai miei predecessori. Vanno bene sia il 2.2, sia il 2.5 sia il 3.0 ma il 2.0 lo eviterei.
Mi associo anche io. Eppoi il 2.0 beve quanto il 2.5 e non va nemmeno in discesa con il vento a favore. Quoto anche per il discorso dell'assetto sportivo. E MI RACCOMANDO LO SCARICO: APERTO!
Raga ricordiamoci che almeno che non prenda un usato il 2.2 non è piu in produzione........Bè se invece c'èra ancora o avessi intenzione di un usato ti consiglierei anch'io con quanto detto sopra dagli altri.......Il 6cil è un'altra storia...... :wink: 1)Il fatto dei 17 senza l'assetto non è tutta questa oscenita come dice il venditore....anche perchè l'assetto la abbassa solamente di 1,5cm....Cmq per quello che costa secondo me conviene metterlo :wink: 2)Non saprei l'anno della tua car, cmq quello che ti hann ripassato mi sembra un buon prezzo, tenendo conto che ti fann anche lo sconto :wink: Evvai un altro zet4ista!!! :wink: :wink: :wink:
ciao! sicuramente eviterei il 2.0!...parti almeno da un 2.2 usato (se e' vero che non e' piu' in produzione) altrimenti fai uno sforzo e prendi un 2.5 con pochissimi optionals :wink: per gli optionals ti consigliamo noi quali sono quelli da prendere e quali no se vuoi...in base alle esperienze sappi che con 1000€ si trovano i cerchi da 17" (copie IDENTICHE AGLI ORIGINALI) con le rispettive gomme montate non runflat! (che sono 100 volte meglio delle runflat)...quindi dipende quanto ti chiedono di differenza per i 17"....se ti chiedono tanto ordini i 16" gommati...li rivendi su ebay e ti fai 4 cerchi/gomme da 17"a gratis che vanno pure meglio di quelli che ti darebbero come optional! FIDATI lo sconto direi che e' buono considerando che ti riprendono il tuo usato verifica il valore del tuo usato...solitamente abbassano il valore facendoti sconti apparentemente interessanti! :wink: per l'assetto ///M visto il prezzo direi di si...io lo avevo e lo ho tolto per montare 4 Bilstein/H&R...mi sembrava ancora TROPPO alta con il kit ///M...pero' dipende dove e quanto hai intenzione di utilizzarla...io la uso poco e quindi non ho problemi di assetto duro...se la devi utilizzare come auto per tutti i giorni ti consiglio l'assetto sportivo di mamma BMW :wink: mi raccomando di mettere i fari e le frecce bianche (costano 150€ mi pare) e se puoi i sedili ///M (non so se te li danno in tessuto...altrimenti credo che costino parecchio... ) per i fari allo xenon mi pare che esistano dei kit Hella (sono gli stessi che monta BMW a 1200€ con lavafari) a 400€ aftermarket....devi considerare pero' che non avrai gli spruzzini lavafari e che ti potrebbero fare storie nel caso ti fermino....se dovrai andare ad una revisione (dopo 4 anni di vita del veicolo) li smonti in 10 minuti e rimonti gli originali!...ho un amico che ha fatto cosi su una MX5 senza problemi...e costano un terzo!...se consideri poi il fattore euro...risparmi quasi 1.600.000 delle vecchie lire...mica poco! :wink: ciao
..... posseggo un 2.0 .... e mi va benissimo .... anzi .... VA .... benissimo... 17" - met - + optional - non consuma niente - ha un bel sound vengo da un z3 1.8 .... auto per me fantastica .... ed ho "migliorato" molto rifarei la stessa scelta !!! (forse anzichè bleu mt la prenderei arg.mt -- rimane più pulita) lascia stare gli usati più potenti (se non ti interessa la velocità) prendila nuova .... se prendi un 2.0 ... non staccare l'etichetta .... ..... parere personale ... ovviamente :wink: buon acquisto k
prova un 2.5 o un 3mila...poi capirai! :wink: secondo me bisogna sempre prendere il motore piu' potente con i soldi disponibili...altrimenti dopo pochi mesi ti pentirai di non avere preso il motore con piu' cavalli... certo che se uno vuole spendere una certa cifra non dovra' mai fare il passo piu' lungo della gamba :wink: tutto imho logicamente
Il 2.0 lascialo perdere, non tanto per le prestazioni o gli accessori (manca la capote elettrica) ma per il sound. Per il resto, se non vuoi correre va bene anche un 2.2 usato. Dove si trova il kit a questa cifra? Ho letto sul forum che un tizio vende repliche a circa 500euro. Quindi con altri 600euro prendi un treno di gomme. A quel punto conviene fare pochi kilometri, vendere i cerchi di 16+gomme runflat e montare il nuovo kit. Non dico gratis, ma con poche centinaia di euro ti fai 17+pneu normali. sono davvero rumorisi questi run flat? La nuova z4, purtroppo, prevede dei bei 18', ma hanno tolto dal listino gli unici 17' che mi piacevano. Ho paura che cerchi di 18 + assetto diventi una mattonella. E d'altro canto senza assetto e con cerchi di 17 ho paura che sia troppo "alta"
.... z4ever ... non me ne volere ..... ma non la penso come te... .... non ne ho fatto una questione di denaro .... anche perchè ho speso una bella cifra (almeno mi sembra) per una macchina ..... come viene così definita da "povero".... € 38.450,00 .... (listino) e con questo non voglio dire che non avrei preferito il 2.5 o il 3.0..... ma ho ritenuto che fosse (per i miei gusti) sufficente così... .... il 2.2 che va fuori produzione sarebbe stata, a mio giudizio, una scelta commerciale sbagliata .... .... altra cosa .... Micro ... il 2.0 .... HA ..... la capotte elettrica !! anzi si apre a distanza col telecomando.... e mi pare di aver letto che qualche z4 un po' più vecchia non abbia questa funzione .... e non sia addiritura programmabile .... .... in ogni caso ritengo che la scelta dell'usato, per chi deve tirar fuori almeno 60 MILIONI, possa essere un rischio NON PICCOLO.... soprattutto per un auto con certe prestazioni ... e con questo non voglio dire che non possa esistere sul mercato una buona occasione .... .... ritengo inoltre che se fra tre o quattro anni mi venisse voglia di renderla al concessionario per fare un nuovo acquisto .... proprio perchè è un 2.0.. possa avere maggiore commerciabilità rispetto ad una cilindrata superiore ... .... però .... non credevo fosse così difficile "difendere" la povera 2.0 ..... se tornassi indietro prenderei un 3.0 .... solo per questo motivo ciao a tutti
io non intendevo dire che fosse da "poveri"...comunque se costa 38.450€ di listino (intendi dire con gli optionals che hai montato vero?) a quel punto andrei su un 2.5! per il discorso capote che si apre a distanza esiste un modulo in Germania (lo trovi su carpassionata.com mi pare di ricordare..) che ti permette di aprire la capote a distanza con 300€ circa :wink: la capote elettrica sul 2.0 si paga o te la danno di serie? e comunque per un 3mila con un po' di optionals si passano tranquillamente i 50.000€ :wink:
i cerchi da 17" si trovano tranquillamente a 370€ (i 135M) mentre per le gomme siamo intorno ai 600€ al set....se consideri che i cerchi da 16" li puoi vendere a chi ne cerca 4 per montare le gomme invernali e i pneumatici li puoi vendere a chi cerca 4 scarpe nuove per un serie 3 o un serie 1 o una Z4.....fai tu 2 conti... :wink: con assetto ///M e cerchi da 18" (con le runflat) non e' rigidissima...certo che togliendo quelle gommaccie e montando 4 convenzionali sarebbe meglio..si passa dal giorno alla notte come comfort! io ora ho 4 cerchi da 18"...le runflat originali (dure di spalla come pietra) ed ho un assetto super ribassato con ammo Bilstein e molle H&R
2.0i? per carità scusa la franchezza, ma veramente non si muove... non solo a livello di tempi, ma proprio di SENSAZIONE... ti sembrerà di guidare una matiz... una SMART è più emozionante, GIURO l'ho provato, leggi il mio vecchio post! fai di tutto (anche salti mortali)... ma assolutamente lascialo dove è
..... tranquillo tranquillo ..... lo so che non intendevi dire da "povero" ..... .... si .... la mia ha raggiunto quella cifra con alcuni optional .... e poi ti devo anche confessare che trovandomela davanti mi era veramente piaciuta subito..... e il venditore ha sferrato "il colpo" .... - bleu mt - pelle bleu - indicatori bianchi - cerchi turbina 17 - htop - capotte el - frangi vento - telo indor ho reso una z3 1.8 PERFETTA 50m.km '97 e una differenza di 22000 € ....ritengo di aver avuto un buono sconto e una buona valutazione l'altro giorno mi hanno installato l'interfaccia ipod e il 6 febb. i comandi al volante ora pensa vo a cerchi a stella da 18 .... ma mi sembra di aver capito che sono poco "confortevoli" ke ne dite ? ciao
... smart .... matiz.... infatti .... ....mi pare di aver letto che ambedue... ....0/100 in 8.2.... e 220 kmh
si ma è una follia io credevo sulle 200 al massimo tutto compreso, così andiamo a finire su cifre ben + alte x mettere 2 cxxxo di tasti