Per il vano passante, ottima soluzione non c'è dubbio, ma la giacca dietro ai sedili la puoi mettere anche nella E85. Anche se non hai la mensola, non è che non puoi infilarci niente li dietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma per buttarla sul fondo della macchina dietro ai sedili, non e' piu' comodo buttarla nel vano piedi del passeggero? Tanto diventerebbe uno straccio comunque, almeno non fai fatica a prenderla.
Tranquillo, non è la mia macchina, ma mi hai dato un'ottima idea. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Probabilmente la mia auto è più pulita del bagno di casa per quanto sono maniaco L'unica parte "sporca" è proprio il vano piedi perchè ci vanno a finire le scarpe delle ragassuole. Dietro ai sedili, anche se non c'è una mensola, è tutta moquette pulita e ci si può mettere una giacca tranquillamente, a meno che non sia un abito elegante che magari si stroppiccia un po... Comunque sono sempre stato contro ad avere roba pseudo volazzante nell'abitacolo di una cabrio! Una volta, una felpa ha cominciato a fluttuare come fosse un fantasma Per questo preferisco sempre mettere tutto nel baule :wink:
No, aspetta... sulla E89 appoggi la giacca sul pianalino dietro ai sedili (senza ribaltarli, come se fosse una cappelliera) o la agganci all'apposito gancio dietro al sedile (se non sei così alto da tenerli arretrati); sulla E85 ribalti i sedili, lanci la giacca sul pavimento e la recuperi per asciugare l'auto se ti va bene... Oppure apri e chiudi il baule ogni volta che sali e scendi dall'autro... che è molto più sbatti che aprire e chiudere il tetto una volta alla settimana per scaricare i bagagli del weekend... almeno per me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque non penso che non prenderei una Z4M perché non ci sta la giacca in abitacolo... Ciao
Ragazzi, ma stiamo parlando di una spider 2 posti o di un SUV??? Mi sembra normale che con una spider 2 posti si sacrifichi della comodità, sia dal punto di vista del bagagliaiao che da quello del numero di passeggeri che puoi portare... Se uno sa che il bagagliaio è un fattore importante nella scelta dell'auto è meglio che si rivolga ad altre tipologie di auto, xke cmq qualsiasi spider tu scelga, sarai sempre sacrificato!!!
Chiedo formalmente la presenza di Husky e aspetto di vedere chi ne esce vincitore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se la E89 ha un pregio indiscutibile è il bagagliaio! E' capiente profondo e ben squadrato. Oggi ci ho caricato una ruota da 19"... In tutti i viaggi che ho fatto con la moglie sono sempre riuscito a caricare in modo da poter aprire il tetto. Considera che i bagagli delle nostre signore sono come il gas: Si espandono fino a saturare il volume circostante.
Rotolo dalle risate ahahahahahaha L'unica cosa importante che ci deve essere nel baule della mia Z4 E85 è la batteria a vista e il kit per la foratura...... Se c'è la morosa dopo le prime due marce tirate comincia un fastidioso sottofondo e la capote non si apre a prescindere da cosa c'è nel baule, quindi meglio lasciarla a casa. Quando ho preso la Z4 ho pensato a tutto tranne che al bagagliaio, per me un falso problema! Preciso che venivo da due SLK di prima generazione e sinceramente non ho riscontrato differenze significative, comunque ho sempre pensato che era meglio caricare sulla SLK visto che da chiusa stava molta più roba come sulla E89. Se si va fuori porta bastano due zaini se invece ti sposti lontano per alcuni giorni di sicuro non mi faccio 300Km di autostrada con il tetto aperto per arrivare lercio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Domanda bagagliaio Vero!!! I viaggi che si fanno a tetto aperto sono cmq medio corti, di certo non ci faccio 300km di A1 in pieno agosto... Che poi cmq sia si possono sempre fare, con la sola limitazione di non svuotare il bagagliaio mentre sei in viaggio (che non capisco poi xkè uno lo debba fare) se non richiudendo prima il tetto (12 secondi di operazione) per renderlo più accessibile!
Io quasi tutti gli anni faccio 1000km (sola andata) rigorosamente scabriolosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perché? Io ne faccio sempre o 600 (300+300) o 700 (350+350) sempre scabriolati. Li facevo con la MG, con la Z4, e li faccio con la Morgan. Senza fare troppe scene. Ma non devo convincermi delle mie scelte.
Per qualsiasi viaggio usero' solo ed unicamente la punto, la z4 non fa viaggi, non carica bagagli, non parcheggia per strada incustodita di notte e non resta zozza per giorni o settimane Be', nella e89 basta lasciar su la cappelliera e automaticamente ti viene impedito di aprire il tetto senza bisogno si strani blocchi. Chiamato ? :wink: Decalogo della husky-mobile: 1) vietato bere e mangiare 2) vietato caricare bagagli 3) vietato fare viaggi in posti dove resta per strada o comunque non in un box chiuso personale 4) vietato non lavarla per giorni dopo averla usata 5) una eventuale morosa se vuole fare dei viaggi sale sulla punto, prende la sua macchina o rinuncia a fare dei viaggi 6) il mio baule e' gia' completamente pieno e ci sono cose che in tragitti lunghi non leverei mai, tra cui tanica benzina emergenza e borsone con varie cose in caso di bisogno (estintore, fast gomme, cavi batteria, latta olio motore, etc etc). Inoltre la capacita' e' diminuita da scatola del subwoofer e amplificatore audio come da foto seguente. 7) l'amplificatore scalda e deve respirare, quindi sopra non ci va messo assolutamente nulla 8) per lo stesso motivo del punto 7, il baule deve rimanere il piu' vuoto possibile per far respirare l'amplificatore 9) in macchina la radio non sta mai spenta, quindi l'amplificatore scalda 10) la macchina e' mia, comando io, se l'eventuale morosa vuole bene, altrimenti sempre cosi' e' e se vuole sale sulla fiat punto coi bagagli Morale, il problema dei bagagli non si pone, la Z4 non si usa per i viaggi, punto. :wink:
Ma quel coso grigio per la musica non ti stava sotto o dietro un sedile? Ps d'accordo essere previdenti però ti sconsiglio di girare con dei liquidi nel bagagliaio. In caso di perdita finiscono dove c'è la pompa idraulica e la centralina per azionare il tetto. La benzina oltretutto è ben pericolosa. Se la tanica è quella che si scorge sulla sinistra della foto non è adatta al trasporto di idrocarburi. Tieni presente che la verde si deteriora molto in fretta....
non credo (e non spero) che la porti in giro piena... penso che la tenga vuota per poterla eventualmente riempire nel caso che rimanga a secco e debba raggiungere a piedi il primo distributore... io aggiro il problema facendo il pieno ogni volta che la lancetta si avvicina alla prima tacca (quindi con autonomia di quasi 200km)
Io credo di avere una cosa del genere buttata da qualche parte (o in macchina o in box) regalo di un qualche assicuratore. http://www.ebay.it/itm/TANICA-DI-EMERGENZA-8-LITRI-PIEGHEVOLE-PORTATILE-MOTO-SCOOTER-AUTO-BAULE-LIQUIDI-/271085177287?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f1def89c7
sinceramente non posso dirlo con certezza perchè la Z4 ce l'ho da ottobre scorso e non ho ancora provato a fare un viaggio lungo cabrio...ma x come me lo immagino non deve essere il massimo del piacere farsi 600km di A1 sotto al sole a picco di ferragosto... arrivi che sei sudato, sconvolto e frastornato.... penso che tetto chiuso e aria condizionata siano più piacevoli... penso che la sfrutterò di più cabrio per gite fuori porta al lago/montagna o liguria...viaggi di non più di un paio d'ore....