Ciao a tutti sono nuovo nel forum , ho da poco acquistato una BMW 120d 177cv e sarei interessato a installare un modulo aggiuntivo . Io provengo da motori VW TDI inietore-pompa e ho notato nel motore BMW un'erogazione troppo piatta per i miei gusti. Vorrei chiedere a voi esperti quale modulo sarebbe più adatto per avere un'erogazione più appuntita ai medi regimi , tanto da sentire un po' di botta nell'entrata in coppia . Lo so che in genere si cerca una curva di coppia quanto possibile lineare , ma personalmente lo trovo poco appagante ... Grazie
ciao, c'è il modulo CR7pro che agisce su turbo e commonrail qui trovi molte recensioni anche sul motore come il tuo 177cv http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech se vuoi scrivimi in privato che ti mando dettagli e prezzo scontato
scordati la "botta" VW su un motore BMW e comunque scordatela con un modulo aggiuntivo. L'elettronica della tua auto, una Bosch EDC17 controlla direttamente i valori di coppia erogata dal motore in tempo reale, non facendoti uscire in nessun caso fuori dai limiti massimi imposti L'unica soluzione per disegnare una curva di erogazione vicina ai tuoi gusti è con una buona rimappatura, con un tiro pieno anche ai medi regimi e un allungo straordinario per un diesel.