Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22 | Pagina 95 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Una precisazione, il csl e46 sulla pista di 4r faceva poco 1.20,488 , quasi due secondi in meno della m3 standard.

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  2. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    577
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    ma qualcuno (a parte un paio di utenti che hanno la M235i) ha ordinato versioni "normali" (220d o 220i) ?
     
  3. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ho spostato il thread ufficiale della M235i nella sezione serie 2:

     


    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?271421-Ufficiale-Bmw-M235i

     


    Siete pregati di continuare li le vostre discussioni su questa motorizzazione e lasciare pulito il thread generale!


     


    Non è utile nè al forum nè all'utenza pubblica aprire una discussione "BMW Serie 2 coupè - F22" e leggere SOLO commenti sulla m235i e relativi confronti...
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">


    Se un utente, o un qualsiasi lettore, volesse cercare informazioni su questo modello, non è corretto che si debba leggere 50 pagine di chiacchiere su un unica motorizzazione
    (oltretutto quella meno acquistata in Italia)!

     


    Grazie.
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    .
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ordinato no, però ho già preso accordi di massima per una 220d in Germania.

    ora la mia attenzione è rivolta a vendere :vamp:
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ritorniamo sempre al fatto che quel tempo l'ha fatto con le sportcup...Senza sportcup sono molto vicine come resa. Quindi un 235 contro una e 46 liscia (concepita 15 anni fa e in svantaggio motoristico sia come potenza di picco reale e soprattutto che come potenza scendendo nell'arco d'utilizzo) riesce ad esser competitiva in primis perche' ha un gran tiro, non perche' c'è un progresso tecnico/ sportivo.

    Continuiamo di la' .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
  7. Anzla

    Anzla Aspirante Pilota

    10
    1
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    3.013
    Yaris
    Sono indeciso tra una cooper s e una serie 2 "normale" come motorizzazione.

    Sono andato ieri a provare un 220d e sono rimasto abbastsanza deluso:

    pro:

    - Il motore ha un'ottima coppia, ma questo lo sapevo già

    - La macchina è leggera e quindi da belle sensazioni

    contro:

    - come mi ha confermato il venditore il motore sembra molto più rumoroso del solito, ciò a quanto mi diceva è dovuto alla peggiore insonorizzazione

    - la leva del cambio vibrava e non poco, è una cosa normale su una bmw diesel ? A me da molto fastidio

    - gli interni (che sono quelli della serie 1 mi pare) sono troppo austeri

    In conclusione stavo pensando - per risolvere il problema della rumorosità e del cambio (che devo prendere manuale per forza, causa budget) - di prendere il 220i. Però (grosso "però) nessuno dei concessionari in zona ha questo motore da provare su una macchina che non sia una z4!!!!

    Come dovrei comprare una macchina senza prima provarla?

    Qualcuno di voi può descrivermi come va il 20i rispetto il corrispondente diesel? Entro martedì devo decidermi tra questa e cooper s (macchine diversissime ovviamente, lo so :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  8. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Ma dici la nuova Cooper S ? Se l'alternativa è una 220i base (tralasciando il cambio) andrei di Mini
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2014
  9. Anzla

    Anzla Aspirante Pilota

    10
    1
    19 Aprile 2014
    Reputazione:
    3.013
    Yaris
    Si, la nuova Cooper S. Per la serie 2 si, sarebbe la base 220i con pacchetto M.

    Sconsigliato fortemente questo motore?

    Tra l'altro tra le due risparmio circa 80eur al mese sul leasing (in favore della mini)
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Anzla,

    anch'io ho avuto modo di guidare una 220 d con cambio automatico;

    niente trasmissione manuale e niente motore a benzina disponibile per la prova; ho dato le mie impressioni qualche tempo fa; ripeto:

    -sterzo troppo leggero;

    -assetto: troppo morbido;

    io non amo né il diesel , né il cambio automatico per cui la mia opinione può essere stata influenzata;

    avevo chiesto il preventivo per la 220 I , versione base alla quale avevo aggiunto sterzo variabile e assetto sportivo solamente; con la "tassa supplementare" del pacchetto sicurezza( 320 euro !) scontata 29.500 euro ma penso ci fosse margine per ulteriori riduzioni;

    per il momento ho lasciato perdere, la macchina che ho guidato non mi ha entusiasmato;

    per la Mini, nella stessa occasione ho guidato la cooper S...

    ovviamente nessun paragone nelle prestazioni;la Mini è molto più rapida e anche molto elastica;

    ho avuto qualche perplessità ancora per lo sterzo e l'assetto, ma riconosco che occorrerebbe una prova approfondita prima di dare una valutazione definitiva;

    gli interni sono gradevoli ma la strumentazione è assurda, con un contagiri che esiste solo per la forma

    saluti
     
  11. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Se metti sulla bilancia il pacchetto Msport (che tra l'altro comprendendo assetto e sterzo variabile risolve i problemi sopra citati) allora ti consiglio la 2er

    20i è turbo, buone prestazioni e buoni consumi se guidato con criterio (per es. in autostrada non ci sono problemi), ma ovviamente la botta di coppia del 20d non c'è (110nm di differenza) .. non te ne pentiresti come prestazioni (https://www.bmw.it/it/new-vehicles/2/coupe/2013/dati-tecnici.html)

    PS: gli interni della Mini (da sempre) non mi convincono .. gli esterni di questa nuova Mini (specie blu scuro) mi garbano assai

    IMHO 2er Msport per la Mini non c'è storia http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?271658-Ufficiale-BMW-Serie-2-Coup%E8-F22&p=7065452&viewfull=1#post7065452

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    ...Botta di coppia sulla 220d ...non esageriamo....diciamo "spintarella"....hehe
     
  13. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Ha quasi la stessa coppia del 23d che qualche anno fa così impressionava .. poi tu hai 450nm su un motore targato M se non sbaglio :vamp:
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Il 20d e' mooolto regolare, la botta non c'e da standard. Assolutamente.

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  15. ceiste

    ceiste Aspirante Pilota

    46
    0
    28 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Aspettando il 228i...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ma c'e' una data x la 228i ???? In Svizzera nemmeno l'ombra!!
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    220i e cooperS montano medesimo propulsore.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    da quello che i legge la 228 i dovrebbe arrivare tra un paio di mesi; saluti
     
  19. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Vero .. leggermente potenziato sul Mini

    Cmqe io parlo di botta nel 20d perchè sono abituato ad un 16d e quando provai un 20d mi impressionò .. ovviamente
     
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    il 220i Monta un 1.6 allora??????? Credevo fosse un 2.0 come sul 228i.....
     

Condividi questa Pagina