BMW Universal Micro USB Snap-In Adapter

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by RoadBmw, Apr 17, 2014.

1. RoadBmw

RoadBmw Aspirante Pilota

3
    0
    Apr 11, 2014
    Bmw serie1
    Ciao a tutti,
    da un paio di settimane sono il felice possessore di una Bmw Serie1 (2011) e87 con Idrive2, l'ho presa usata e sotto il bracciolo ho trovato l'optional snap in, mi piacerebbe sfruttarlo.

Come smartphone ho un Nokia Lumia 820, oggi sono passato in magazzino BMW a San Donato e consultando il listino ho trovato un nuovo articolo. Almeno i concessionari da cui ero stato non lo conoscevano ancora, il "BMW Genuine Universal Micro Usb Connect Snap-In Adapter Cradle Dock 8421351310", costerebbe €115+Iva e permetterebbe di collegare qualsiasi smartphone Micro USB all'adapter Snap In nel bracciolo.

Ora mi vengono una serie di domande, io vorrei usare lo snap in fondamentalmente per ridurre le radiazioni nell'abitacolo.

1. Qualcuno ha mai provato l'apparecchio di cui sopra e sa se funziona con i Lumia Windows Phone?
    2. Sapete se l'antenna normale va bene (non ho la pinna) e vorrei usare l antenna esterna come antenna dello SmartPhone (Ho invece Idrive2, connected Drive, presa sb sul bracciolo, etc.)
    3. L'antenna esterna viene aggiunta a quella del cellulare o la sostituisce quando il telefono è connesso all'accessorio?
    4. Lo Snap in funziona in alternativa al Bluetooth o devo comunque attivare la connessione Bluetooth per il vivavoce?

Grazie per le info e scusate se sono domande banali,
    ciao, Roadbmw

2. Mauretto

Mauretto

27,225
    2,491
    Jan 31, 2005
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Sposto in sezione HI-FI

3. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2,074
    97
    Feb 13, 2009
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    sfrutterai comunque l' antenna del cellulare....

4. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3,613
    66
    Jun 4, 2010
    mira 43

Cos 'è il Lumia?

5. RoadBmw

RoadBmw Aspirante Pilota

3
    0
    Apr 11, 2014
    Bmw serie1
    Ciao, i Lumia è semplicemente il nome degli SmartPhone Nokia, in effetti per ora non ne hanno venduti molti. In ogni caso credo che l'accessorio dovrebbe funzionare con tutti gli smatphone con Micro Usb, almeno è stato progettato per quello..

6. RoadBmw

RoadBmw Aspirante Pilota

3
    0
    Apr 11, 2014
    Bmw serie1
    Ciao duckdonald, grazie per la risposta, potresti spiegare meglio. Hai fatto delle prove? cioè sfrutta quello del cellulare in ricezione e quella della macchina quindi che in teoria dovrebbe sfruttare che ruolo avrebbe?

Grazie, ciao

7. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1,284
    62
    Sep 29, 2009
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    L'antenna gsm esterna anche se ce l'avessi funzionerebbe solamente con Iphone e snap-in dedicato. Con il tuo "lumia" oltre che al vivavoce collegato via bt non ci fai nient'altro, e credo che non esista nemmeno lo snap-in per quei modelli di smartphone.

Lo snap-in micro usb di cui parli non l'ho mai visto, ma probabilmente sarà come collegare il telefono (qualsiasi telefono dotato di porta micro usb e memoria interna) in modalità memoria di massa, e la combox vede le canzoni che sono memorizzate all'interno della memoria del telefono, come se fossero su una chiave usb.

Nessun altro tipo di interazione tra telefono e auto.

Share This Page