GDA acquisto Camber Plate fissi replica DINAN

Discussione in 'Compro' iniziata da Zalessio, 6 Giugno 2013.

  1. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    giusto...i pernetti vengono via con una martellata o vanno segati/forati?
     
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Nella mia e92 sono da svitare con un chiave a brugola (o torx, non ricordo:rolleyes:).... :-k
     
  3. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Non so con quale criterio, in alcune sono da svitare in altre da tagliare...

    Cmq x chi le a da tagliare è facilissimo xke il piattello è d'alluminio vengono via in 3 min al max...anche con una lima x ferro praticamente si consumano in un attimo!
     
  4. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    trovato: sulle pre-rest martellata, sulla rest, vanno svitati...ma molte volte sono da segare...quindi per una volta mi va bene che basta martellarli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    come vi sembrano queste regolazioni:

    camber - ant: -1,30' post: -1,50'

    convergenza - ant: 0 post: +0,20' (chiusa)

    Oppure meglio:

    camber - ant: -1,30' post: -1,60'

    convergenza - ant: 0 post: +0,30' (chiusa)

    più che altro....secondo voi sono regolazioni fattibili (ci si arriva come range)?
     
  5. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Si che ci arrivi...se guardi qlc pagina indietro ho postato la foto della mia regolazione!
     
  6. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    io non credo che con le piastre si raggiunga il grado e mezzo, ma, imho, è un valore di camber eccessivo perché rende lo sterzo più sensibile allo sconnesso e riduce il grip in frenata
     
  7. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    sono stato subito smentito... :-k
     
  8. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    in ogni caso, attualmente ho i kmac e un grado e mezzo di camber, faccio due misure e verifico anch'io se con le piastre si possono raggiungere certi valori
     
  9. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    ma hai i distanziali?
     
  10. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    stasera guardo sulla mia.

    curiosità

    ma poi, portando a battuta la vite nell'asola originale, bisogna mettere uno spessorino a fianco tra la vite e l'asola x non farla muovere? :-k
     
  11. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Non ancora, ho i bilstein B8 eibach pro/kit cerchi da 18x8.5 et35 ant. e 18x9.5 et35 post
     
  12. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    non serve, non si sposta, la coppia di serraggio richiesta da BMW è più che sufficiente

    non ci sono problemi neanche con i camber plates regolabili, più critici da questo punto di vista
     
  13. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    se hai abbassato la macchina è normale che il camber aumenti
     
  14. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ovviamente... Infatti io mi sono fermato a -1.40 ma mandando a battuta sulle asole arrivo a-1.65 circa...
     
  15. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Ecco, devo ricordarmi di dire al meccanico di mandare in battuta l'ammortizzatore. :vamp:
     
  16. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Vedrai che mandando a battuta l'ammo DX avrà misure diverse da quello SX...

    X questo serve una convergenza fatta da un gommista serio...meglio assettista a dire il vero!
     
  17. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Gli dirò anche questo allora. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    ok quindi gli anteriori più o meno a battuta, al posteriore invece do qualche decimo di grado di inclinazione in più rispetto l'anteriore, corretto?

    per la convergenza, anteriore neutra, posteriore leggermente chiusa...come principio è corretto?
     
  19. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Si giusto, cmq poi devi sentire tu come va...
     
  20. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    i miei attuali sono:

    ANteriore

    angoli

    ADX: -0.11° #-o

    ASX: -0.14° #-o

    conv.

    ADX:+0.07°

    ASX:+0.05°

    Posteriore

    angoli

    PDX: -1.16°

    PSX: -1.28°

    conv.

    PDX:+0.15°

    PSX:+0.13°

    :-k

    dietro ho ancora RE050 rft in buono stato...

    davanti rimetto le RE o provo Pzero, sempre rft? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2014

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