E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 370 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo Luca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciò che invece continuo a lamentare è proprio questa mancanza di cambio di sonorità all'interno dell'abitacolo oltre i 4.000: il motore si sente senz'altro di più, ma il top per me resta la resa acustica della M135 e M235, che, come ben sappiamo, è enfatizzata dall'ASD. Per me avrebbe rappresentato la ciliegina sulla torta.

    Invece alla voce "sound di scarico" devo rilevare qualche flebile segnale di miglioramento. Poca cosa, eh, ma pur sempre un suono leggermente più cupo e "variegato" rispetto all'inizio.

    Siamo sempre ben lontani, però, dal latrato rauco del precedente Perfomance e degli MPE con specifiche US.

    Speriamo che il concessionario riesca a piazzarmi queste "rondelle" verdi sui supporti ammo anteriori, in modo da incrementare il camber negativo di 30' (-0º30') e che, soprattutto, risolva questa fastidiosa segnalazione periodica di un'avaria all'assetto adattivo!

    Ps i freni M hanno fischiato un po' sin dall'inizio. Vi lascio immaginare come, dopo la pistata, abbiano acuito tale caratteristica. Avviene nelle frenate a bassa velocità, ma vi dirò che, per ora, non mi infastidisce: fa un po' reisssing! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Intollerabile davvero che non ci sia l'indicatore dell'olio e bisogna perder tempo con il menù segreto (io su una macchina del genere metterei i led stile M3 sul contagiri)

    I cerchi Performance non mi hanno mai emozionato come dovrebbero

    Il baule è quello della 20i da 30k euri :neutral:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'unica è prenderla con il volante a led M Performance, in modo da avere temperature dell'olio e dell'acqua sempre soft gli occhi!
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Hai ragione!!

    Eh si che l'avevo anche io (il volante), ma non ci ho pensato.

    Be' se prendessi io un'auto così il volante performance farebbe parte della dotazione al ritiro per cui potrei dire che è un problema superato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Come non quotare!!!!

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    rondelle verdi? cioè? ti riferisci ai camber plates?
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il paragone con un SUV che anche a pari peso e' alto mezzo metro in piu' con dei cerchi da 21 dall'attrito madornale e dal CX di un TIR bhe dai...... Non ci voleva molto.

    Poi sulla GT hai 2 marce in piu' che aiutano non poco l'accelerazione e aiutano a tenere brioso il motore.

    Insomma come confrontare un GT3 e un Cayenne Turbo

    Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    M235i per me e' il top ora.

    Non so se avete visto il test vs la M3 CSL in pista.

    I difetti che ho trovato sono la solita plancia sottotono spartana (qua molto piu' accentuato il gap), qualita' interni discutibile.

    CMQ la comprerei se non che mi servono le 4 porte.

    Amen prenoto questa

    [​IMG]
     
  9. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Gio. se interessato con un migliaio di Euro c'è l'ASD per il fischio dei freni ...... :mrgreen:

    P.S: non avevi ancora i complimenti per tutte le modifiche da parte mia! super!!
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    basta che metta delle Pagid RS19 e, dopo che ad ogni stop tutti si gireranno a guardarlo rimpiangerà le pastiglie stock :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Stanotte ho sognato di comprarmi l'm5. Ero in dubbio con l'm6 gran coupé, ma costava troppo.

    Ero con il venditore ed ero in dubbio sul colore, l'avrei voluta del solito argento ma ci stava male con gli interni bianchi. Lampo di genio, ho scelto il grigio un po' più scuro che ora non so assolutamente come si chiama ma nel sogno lo sapevo benissimo. Allestimento performance edition, bellissima.

    Oggi per pranzo mi sono preso un panino comodamente spaparanzato qui:

    [​IMG]

    Finito di riempiermi stomaco e occhi riparto e al primo semaforo mi si affianca un m5 di quel grigio.. Interni chiari e performance edition.

    Senza parole sia per quanto è bella sia per l'incredibile combinazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2014
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sei stato un pò ottimista dicendo 500kg in meno.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, in sostanza dovrebbero essere quelli, perché oggi sono stato a parlare in concessionario ed in effetti il pezzo da cambiare non è una semplice rondella (dopo se riesco posto la foto di pag. 25 del manuale tecnico, dov'è riportato il disegno della piastra) e la modifica richiede circa 5 ore di lavoro, per un costo di circa 350 Euro. Valuterò prima della prossima pistata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Parlando poi con un dipendente che gira spesso in pista ed è in procinto di diventare istruttore di "Guidare-Pilotare", mi confermava anche lui che un'ottima soluzione per migliorare il comportamento della vettura sarà quello di montare le barre della M4, anche se - ne parlavo oggi al telefono con Luca - trattasi di un lavoro che richiede molte ore di manodopera...

    Quoto tutto!

    Grazie Fabry! Vatti a vedere anche tu il video di Adria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fantastica Sardegna!
     
  14. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Le barre te la cambiano Gio, io sull'E92 ho avvertito un gran cambiamento.

    Per le ore di manodopera ni... Nel senso dietro devi tirar giù il ponte ma in 3/4 ore si fa tutto (non in BMW) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il costo del pezzo (barra post) per E93 M3 (E92 diametro barra 22mm, E93 diametro barra 23mm) era di circa 180 euro... Poca spesa tanta resa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2014
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Mai sogno fu più azzeccato e premonitore.

    Direi che ti tocca proprio.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto!

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Piccolo OT: oggi ho guidato per la prima volta la I3.... TERRIBILE!!!

    Non c'è niente da fare: viaggiare nel totale silenzio è quanto di più antitetico ci possa essere rispetto al piacere di guida!

    Incredibile, ma innaturale, la risposta istantanea ad ogni pressione del gas e l'accelerazione piattissima, ma inaspettatamente robusta.

    Altrettanto inusuale il "freno motore": appena si molla il gas è come se si pigiasse leggermente il freno, tale è la decelerazione. Da farci una decisa abitudine.

    Se penso che questo esemplare era esposto per 46.000€, la trovo una vettura semplicemente folle!
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    [​IMG]

    Questo l'ha presa per il test drive e non è arrivato a casa.. Ahi ahi

    Eppure hanno appena dovuto aumentare la produzione giornaliera del telaio in carbonio per far fronte alle vendite superiori allo stimato.
     
  19. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Ciao, perdona l'OT, ma che posto è precisamente quello in foto?

    grazie
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.281
    5.505
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]

    se piazzi quella specie di camber plate fatti anche levare eventuali pernetti di fine corsa

    perchè quelli (se ci sono anche nelle F32) incidono molto sul camber finale

    ottimo invece per le barre M4, appena ci sarà il categorico potrai valutarne il prezzo
     

Condividi questa Pagina