Come da titolo, ne sto prendendo un'altra. Questa volta è un modello Turbo 16 valvole 175cv my 1988. Il vecchio proprietario l'aveva preparata da pista ma non ci ha mai girato. Ha il rollbar, sedile da corsa. Il motore gira più che bene ( per quello che si sente visto che il sound è infernale ). Chiede 500 euro, se scende a 400 a fine aprile è sul piazzale a far compagnìa alla sorellona 9000 Sport.
Grazie Gianluca. La cosa che mi fa molto piacere e' che con 1400 euro in totale ho preso 2 SAAB 9000, ok entrambe da rivedere, ma con altri 1300 euro da spendere tra l una e l altra tornano praticamente nuove...
Mah...non so te che utilizzo hai...ma con quella cifra non ci faccio neppure 2 OPL driftando E non so la qualità ed affidabilità ma se usati in pista come si deve...se i mezzi non sono perfetti...hanno i minuti contati... Poi non so... però l'ultima macchinetta ho fuso il motore in meno di 30mila km da nuova...con utilizzo stradale bel BMW ho demolito 5 volte un B12 in 15 ore di pista e 30 mila km, distrutto supporti trasmissione, sineblock, crepato il telaio, cotto freni da 330mm diverse volte prima di passare a padig gialle dove un set dei due assi costa 600 euro... Sinceramente con 1300 euro di manutenzioni se l'auto perfetta e nuova non ci starei dentro neppure per la normale manutenzione in 10 ore di pista in un anno...non usure..manutenzioni... Anche solo il gruppo cambio, i supporti motore la turba....dai! come fa a resistere! Vuol dire andarci piano... Mi ricordo i miei primi ingressi in pista...con un treno di gomme ed un set di pastiglie facevo 3/4 ore....poi sgommando le gomme sono addirittura passate a meno di 15 minuti... Metti che con la TA guidi pulito...braccetti sterzo, sineblock, supporti motore ed ammortizzatore, freni e telaio, turbina e collettori turbina, radiatori......tengono? Non avrai problemi di temperature?Si...ma ti starai divertendo al 20% delle possibilità:wink: Non per sfatare...ma per me è così:wink:
Non devo andare a farci i campionati, la devo usare in pista per sfizio una volta ogni tot mesi. L'auto è in condizioni più che buone, ha già il roll-bar, sedile da corsa. Non devo farci i time attack
Il tuo primo commento è stato molto tecnico, sull'ultimo sorvoliamo... Il discorso è che devo scendere a compromessi, non posso usare l'auto in pista come vera e propria auto da pista, per svariati motivi. Il primo dei quali: Taanti ma taanti soldi da spendere... Ora, siccome ho l'occasione a 500 euro, siccome con un tagliando generale, una messa a punto e qualche lavoretto la macchina può andare in pista... Sfrutto l'occasione. Non andrà forte come un'auto messa giù da pista come si deve, ma chissene... Devo divertirmi, mica pensare a entrare nella hall of fame dei piloti. Metti da parte la tua " deformazione professionale " e immedesimati in un 22 enne operaio che vuole andare in pista ogni tanto con un auto senza pretese, coerentemente con la passione verso un determinato modello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bella macchina! Qualche anno fa ne ho quasi comperata una...poi me la son fatta soffiare da sotto al naso. Mi piace molto la 9000
Non è lavoro, perchè nella vita faccio ben altro... A 22 anni mi vedevo passare da un Alfa 75 Tw ad un GTV 2000 del 1998, parlo per esperienza...anche solo divertirmi in strade montane in modo "puro" per quell'età...(oggi son peggiorato) mi ha visto far saltare di tutto di più...quanto meno sineblock braccetti, telaio e frizioni... non escludo che tu ti diverta...però i metri di confronto sono altri... Ho visto flettere/criccare telai d'auto su strade montane per la sola colpa del extra grip dovuto all'asfalto....questo non dopo moltissimo...addirittura ai primi giri giro una settimana... In compagnia erevamo soliti comprare le auto vecchiette in 3/4 proprietari per il divertimento...difficilmente tranne qualche caso raro sono durate molto... Sono felice che ti piaccia il tuo acquisto, l'esser felice è TUTTO al mondo, però ti ricordo di trattarla con i guantini...altrimenti molto non dura..tutto lì.. Nel mio caso sono salito in diversi "mostri" per i proprietari....dove tale mostro è stato distrutto (metaforicamente parlando) dopo un po di affondi/frenate/km... Divertiti a falla andare...non pensare a un pazzo come me...scusa d'averti intralciato...
Ma che cosa, non ti preoccupare, stiamo parlando tra gente seria e rispettosa, il tuo discorso, tra l'altro suffragato da esperienza nel settore ha, molto probabilmente, la sua valenza. Piuttosto sarò ben lieto, un giorno, di postare un on board in pista dell'auto, in modo da proporre un'auto tutt'altro che favorita tra i cordoli, per " n " motivi .
Mettendo da parte per un attimo la mia sfrenata passione per le SAAB ti dico: è un auto magnifica, o piace da impazzire o lascia indifferenti. Le parole sono superflue, quel mezzo ha ancora tanto da dire a distanza di 22 anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
https://www.youtube.com/watch?v=pGnb6QcUHoY&list=UUvt48Zt9BDzgdkJEm-21Kmg Ecco il video. @ Cencio. Non se ne parla. E' da pista e voglio proprio vedere come andrà.