Secondo voi vale la pena? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Secondo voi vale la pena?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Double-U, 17 Gennaio 2006.

1. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    starebbero una cacchina le gomme "gonfie" solo sul davanti :lol:

2. Cristiano120dRm

Cristiano120dRm Collaudatore

266
    2
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    14
    Mustang GT + 5oo 1.3mjt Sport
    [​IMG][/img]

3. Cristiano120dRm

266
    2
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    14

4. Cristiano120dRm

266
    2
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    14

5. Cristiano120dRm

266
    2
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    14
    Che ne dite ?

6. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Bella, complimenti! :biggrin:
    Ma come mai hai messo gli M135? Li hanno tutti tutti tutti....
    Che versione è? Eletta? Mi sembra un po' altina... quindi senza assetto...

7. Cristiano120dRm

266
    2
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    14
    si è eletta , ma ha praticamente tutto ... gli manca pelle e xeno
    mi è capitata cosi ... l'ho presa di importazione .... la terrò fino a giugno...
    ho preso quei cerchi xchè mi piacevano ... sinceramente non ci avevo fatto caso a quanti li avevano ... :biggrin:

8. totem

totem Aspirante Pilota

9
    0
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo ma da tempo seguo le vostre interessanti discussioni... questa mi interessa particolarmente in quanto in attesa della mia 120d sto già pensando alle migliorie da apportare per renderla più accantivante ma non per questo volgare, e, visto che nel mondo delle auto non è difficile sconfinare nella volgarità (parere assolutamente personale) e una bmw deve sempre mantenere una dignitosa classe che la distingue dalle altre auto, voglio scegliere dei cerchi veramente ad hoc aftermarket...

Vengo al dunque, i 135m sono veramente fantastici ma l'unica cosa che mi preoccupa è il problema dei copertoni, non tanto per la trasgressione in se e per se (una multarella la pagherei chiudento un occhio) ma perchè so che i provvedimenti vanno oltre la semplice multa.

Non sono molto serrato in campo di proporzioni cerchio-copertone, ma mi embra di aver capito che il problema dei copertoni (i good year gli unici omolgati per la one) resta con qualunque tipo di cerchio da 18'' si scelga indipendentemente dal canale dello stesso (correggetemi se sbaglio).
    La mia domanda è questa: Con cerchi da 17'' ma con canale pari ad un cerchio da diciotto (per esempio il canale 8 c'è sia nei 135m da 17'' che in quelli da 18'') il problema svanisce o resta comunque?
    Nei fantastici cerchi da 18'' che la stessa bmw propone per la one (visibili qui http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub...oto&PhotoID=495 e qui http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub...oto&PhotoID=497 ) il problema resta lo stesso?

Insomma, come avrete capito, leggere tutte i topics inerenti la questiore ruote della one mi ha confuso notevolmente le idee perchè mi ha messo di fronte a problematica prima per me inesistenti.

Attendo lumi

grazie anticipatamente
    :-k

9. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    se non vuoi incappare in sanzioni, semplicemente devi mettere le misure che hai a libretto... e solo quelle... altrimenti devi chiedere il nulla osta alla casa (in questo caso alla bmw) per montare misure differenti... spero di averti chiarito un po' la situazione... :wink:

10. MY 123d

MY 123d Secondo Pilota

579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Mettere dei 18'' ha solo motivazioni estetiche...peggiorano non solo le prestazioni per il fatto che è come se si allungassero i rapporti per il raggio di rotolamento maggiore ma aumentando la massa perdi anche in dinamica(accelerazione e tenuta)....anche il mettere pneumatici troppo grossi peggiori ulteriormente la tenuta,oltre 225mm di larghezza per 1400kg di auto a mio parere sono troppi...se non fai abbastanza pressione a terra e lo slittamento inizia prima...
    Come esempio prendi la Maserati della GT, monta pneumatici più piccoli di quella di serie...se ricordo bene quella di serie monta dei 19''(perchè conta l'immagine) e quella da pista dei 17''(perchè contano le prestazioni..)
    Poi io sconsiglierei anche di mettere pneum più grossi al post...già i 225post 205ant la rendono meno sovrasterzante,quindi meno divertente da guidare...
    Per questo io ho scelto di montare dei 205/50-R17 (120d attiva) e l'ho provata in pista e per i miei gusti è già troppo neutra e la preferirei più sovrasterzante...ma è cmq spettacolare...e da li capisci come solo chi guarda l'estetica e non sa nulla di meccanica possa prendere un'auto diversa dalla nostra dello stesso segmento(A3,147,golf...)

11. totem

totem Aspirante Pilota

9
    0
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Perfetto, ho capito la situazione e mi rendo conto che metterò i 17.

Pro18'': estetica
    Contro18'':costo > 17''
    prestazioni < 17''
    confort < 17''
    costo gomme > 17''
    legalità praticamente abolita perchè le "buonanno" non le metto
    PS: ovviamente considerazioni personali e riferite soltanto alla serie 1

Mi resta solo un altro dubbio: se metto i cerchi da 17 con canale 8 (ma con et uguale o simile al 47 della one) per esempio m135 8jx17 il problema copertoni (misure omologate) resta o avrò una maggiore scelta?
    Come vedete non ho ancora capito i rapporti che intercorrono tra et, canale, pollici e dimensioni del copertone... i'm sorry!

Grazie a tutti per le risposte datemi e per quelle che arriveranno!
    (special thanks to MY 120d)

ciao :biggrin:

12. totem

totem Aspirante Pilota

9
    0
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ah, dimenticavo....
    secondo voi si possono montare i cerchi M3 Evo da 17 sulla one?
    In qualche foto li ho visti, ma il problema è sempre quello di prima...

riCiao :mrgreen:

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz:

14. MY 123d

MY 123d Secondo Pilota

579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Scusa il ritardo..cmq in teoria a livello di legalità penso conti solo l'et, non il canale...ad ogni modo se l'et è lo stesso e riesci a monarli (nel senso che non ti tocca la parte interna della gomma) non hai problemi,ci stanni. dato che so di gente che con le 225R17 con distanziali da 20mm toccava il passaruota a pieno carico non dovresti superare l'et di più di15...il canale invece finche "ci sta"...ma se ti fermano son caxxi...

Condividi questa Pagina