Ordinata BMW F31 330D M sport | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

Ordinata BMW F31 330D M sport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da nico86, 20 Giugno 2013.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ordinata BMW F31 330D M sport

    Cls e classe e non son tanto meno...

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ordinata BMW F31 330D M sport

    Un giro in mb station prima o poi ce lo facciamo tutti:D

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sta cosa dell'importanza di avere ripresa a 220 mi fa un po' specie: ma è così fondamentale??

    Per me è essenziale che abbia spunto da 0 a 200 e che mi consenta una guida divertente ed aggressiva tra i tornanti montani e in pista.

    Per l'autostrada per me potrebbe anche essere limitata a 200 o poco più, bah...
     
  4. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Anche io comunque la vedo come matrix più o meno. Sicuramente è importante l'accelerazione partendo da fermi, però anche un bello a velocità più alte, es. da 160 in su, secondo me è fondamentale e il mio 330d risponde benissimo alle mie richieste :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. deme82

    deme82 Kartista

    103
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Honda civic 1.8 i-vtec
    ri-complimenti...
     
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Hai ragione, deve essere divertente ma il serie 5, anche il 550d, in montagna tra le curve ti fa venir voglia di guardarti il panorama. Ed ho detto tutto....

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti ri-ringrazio
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ordinata BMW F31 330D M sport

    Ma per cosa? Un f31?

    Non l'ho capita. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Perchè pensi che con una 3 sw sia diverso?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Bè io se mi trovo su una strada di montagna, piena di curve e di tornanti, sinceramente di guardare il panorama mi interessa poco... La mano destra istintivamente va sul pulsante dello stile di guida, mette in sport, così come la leva del cambio che va in S e poi mi diverto alla grande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma certo! E' sensibilmente diverso!

    Perdonami, ma perché senti sempre la pulsione di contrariare il pensiero altrui, anche quando gli argomenti sono oggettivamente insostenibili?

    Ma come puoi pensare che il comportamento in montagna di una F31 sia uguale a quello di una F11?? Ma le hai provate almeno una volta in quelle condizioni?

    Tra le due vetture, in configurazione simile, balla una differenza di peso (effettivo) di circa 120kg (dichiarati, poi nella realtà, prove alla mano, parrebbero decisamente di più): ti pare poco? Per non parlare poi degli ingombri: da un lato abbiamo una compatta wagon da circa 462cm, dall'altra un semi-transatlantico da circa 491cm!

    Tu fatti un passo alpino prima con una e poi con l'altra, quindi torniamo a parlarne ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, visto assetto, dimensioni e peso, non mi sorprende...
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Pensiero altrui qualo scusa?

    Avrei contrariato chi scusa?

    Ha detto che con la 5 touring gli viene voglia di guardare il panorama e io gli ho risposto che con la 3 touring non cambierebbe un gran che e direi che sia proprio così.

    Sarebbe sensibilmente diverso se si confrontasse con una lancer, una impreza, magari un m135ix o un M235i.

    Poi dipende da ogniuno che interpretazione da alle parole "sensibilmente diverso".

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Inutile discutere oltre.

    Saluti.
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ordinata BMW F31 330D M sport

    Peso del 530 f11 in prova 4r, oltre 2100 kg, f31 20d provata sempre da 4r, 1738.

    Sono due quintali e mezzo in piu per l'f11 a pari motore.

    L'f11 e' un barcone in confronto all'f31.

    Per dire che sono simili alla guida bisogna aver bevuto. Di brutto.

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2014
  16. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata BMW F31 330D M sport

    Dire che la guida del f11 e simile a quella della f31 e paragonabile al dire che la f21 e' simile come guida alla f31 per le differenze di passo e peso.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ordinata BMW F31 330D M sport

    Di piu perche la f11 e' bolsa come guida se con trazione x

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti.

    La F11 è un transatlantico comodissimo per andarci a spasso, per muoversi in velocità, ma non chiedetele un comportamento dinamico.

    La differenza in termini di handling tra una F11 Msport e una F31 Msport è sostanziale.
     
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Che bello leggere queste considerazioni quando il prossimo anno vorresti comprare una F11... :sad: .... OK che è una barca ... Siamo tutti d'accordo ma leggere Matrix che dice che il 535d non va come ci si aspetterebbe mi cadono le pal.le... Figuriamoci un misero 520d o 525d... :lol:
     
  20. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Esatto, concordo pienamente con quello che avete detto... Io con la mia mi diverto molto, ovvio non sarà agile come la 435 di gio, ma comunque riesco a divertirmi parecchio... Senza nulla togliere alla serie 5 che oltretutto non ho mai provato, ma paragonarla alla f31 in termini di agilità e divertimento mi sembra davvero un'eresia...
     

Condividi questa Pagina