raga magari qualcuno di voi mi può aiutare, visto che non ho ancora trovato il software che mi legge la centralina per poterla poi defappare e voglia di andare in germania a farmela fare non ne ho, ho pensato: ma se io tiro giù il fap, lo apro e gli faccio qualche foro con una punta da 20 tra il nido d'ape in ceramica e poi richiudo tutto e lo rimonto, mi darà poi problemi? cioè secondo voi la sonda rileva che c'è un anomalia o legge che il fap è sempre a livello 0% di otturazione e non mi fà più fare nessuna rigenerazione e non mi si accende nemmeno una spia?? almeno così non avrei più problemi di intasamento e l'auto mi farebbe un bel sound......
Te lo sconsiglio, la tua centralina purtroppo è antituning (nemmeno in germania la fanno, lascia perdere chi dice certe cose). Nel caso, in seguito alla modifica, la ECU dia problemi, non c'è più modo di intervenire poi e sei costretto ad acquistare un nuovo DPF per cui il mio consiglio è per ora di tenertela così com'è. Strano abbia problemi di intasamento DPF comunque.....
si lo sò ma mi sembra impossibile che nessuna casa di programmazione come l'alientech o dimsport o fgtech non siano ancora riuscite a baipassare il chip, cioè io ad esempio sulla 207 con il l'antituning l'ho fatta in tricore e ho baipassato l'antituning perchè il mio programmatore mi consente di farlo, sei sicuro che nessuno riesca già a leggere e scrivere questa centralina? non non mi dà problemi di intasamento assolutamente, ma ogni tanto noto che l'auto cambia rumore e aumenta gli rmp da sola e infatti poi dopo un attimo ho un bel suono pulito che mi esce dallo scarico.. visto che ll'ho fatto tutto diretto volevo appunto che facesse un bel suono sempre..... questa idea di bucarlo mi è venuta così, quindi tu mi dici che se dovessianche solo fare due buchi tra la ceramica mi crea dei problemi?
FGTech fa cloni quindi lasciamo perdere, comunque nè CMD, nè Alientech al momento sono in grado di bypassare le protezioni antituning per cui non si può fare nulla. Per rispondere alla tua domanda, sul 177cv/184cv montato fino alle serie Ex solitamente bucare il DPF non da alcun problema, sulla tua non ti so dire.
...si i topi nel formaggio !!!! :wink: ps: mantenere le auto originali e di conseguenza la garanzia, è così difficile ???
Secondo me ..non va bene...quando tocchi qualcosa la centralina segna probkemi motore ...e oltre tutto perdi la garanzia
...e se la catena inizia a "rumorreggiare" poi che fai ??? ...e se le forze dell'ordine, non sono più quelle di una volta, ti ritirano il libretto ??? ...e se provochi un incidente mortale e la compagnia si rivale su di te e/o la tua famiglia ??? Beata gioventù... :wink:
bucare fap su f20 E se domani si attraversa la strada e ci si mette sotto?! Io sulla e87 l'ho aperto, svuotato, chiuso e rimesso a posto... Fuma molto in accelerazioni brusche... Semi dovessero fermare, sicuramente non x il pdf mi dovrebbero levare il libretto!!! Sent from my iPhone using Tapatalk
No semplicemente sono cose che capitano, non spesso ovviamente, ma capitano e che purtroppo vengono regolarmente sottovalutate... Personalmente trovo 184cv più che sufficienti per divertirsi alla grande poi ovviamente ognuno ha la propria sensibilità... :wink:
si è vero hai ragione purtroppo può capitare e non è da sottovalutare.. però se dovessimo guardare cosa bisognerebbe fare o non fare allora dovremmo andare tutti a piedi perchè già in bicicletta sarebbe rischioso... ma, guarda a mio avviso già 100cv basterebbero, diciamo che quasi tutti quelli che effettuano modifiche meccaniche alla propria auto credo che lo facciano non per la velocità massima che possa raggiungere ma per una questine di ripresa e scattabilità ....(scusate il termine ).... la cosa brutta che fà sempre incuriosire un appassionato di "elaborazione" è quanto l'auto riesca ad ottenere il massimo risultato e sopprattutto la soddisfazione maggiore è quella di sverniciare qualche gradasso con macchinone...... ora per non andare fuori argomento è meglio che chiudiamo quì questo discorso..... io cerco solo qualcuno che abbia provato a fare questo esperimento e che risultati ha ottenuto
bucare fap su f20 Bucare il dpf è una *****ta, bucarlo su una macchina nuova, in garanzia, non mappabile e quindi non defappabile, è una vera stupidata. La macchina andrebbe peggio e meno, puzzerebbe, si accenderebbero spie e continuerebbe a rigenerare periodicamente il dpf, consumando inutilmente gasolio. C'è chi ha levato il dpf, sostituendolo con un downpipe e rimappando successivamente la centralina, adeguando la mappatura al sistema di scarico modificato ed eliminando le rigenerazioni periodiche; questo è un bel lavoro (anche se illegale), ma non è fattibile sulla tua. Quindi , se vuoi andare più forte, non ti resta che fare l'unica cosa fattibile: monta un modulo aggiuntivo. Sent from my iPhone using Tapatalk
infatti sulle auto che ho avuto ho sempre fatto così,e ho sempre fatto tutto da solo riadattandomi i parametri quindi su come lavora il sistema lo sò, ma su questa vettura proprio non sò come interagisce la centralina con i sistema dpf ed è per questo che chiedo consiglio.. cioè prima di dire cente cose uno dovrebbe averle prima provate o fatto dei test.... ora non voglio sindacalizzare, ma come fai a sapere che mi si accenda la spia e che continui a rigenerarsi? HAI già provato a fare la stessa cosa su questa auto?
perchè io prima di dire se una cosa è una *****ta o no la provo o mi documento se davvero lo è.... cioè se diciamo le cose tanto per sentito dire o perchè magari sul vecchio modello capitava quel determinato fatto non vuol assolutamente dire che pe rforza sul modello precedente o sinile capiti la stessa cosa perchè sonno essere state cambiate le centralina di gestione o il metodo di lettura dei vari sensori....
bucare fap su f20 Ma figuriamoci se ci ho già provato! Ho una bmw, auto non proprio economica, sulla quale non me la sento di fare esperimenti. Non sono un meccanico e non pretendo di esserlo, ci mancherebbe. Se ho voglia di smanettare e sporcarmi le mani, vado a lavorare sulla mia vespa d'epoca, ma anche in quel caso sto attento a quello che faccio e cerco di seguire i consigli dei più esperti. Io non so neanche come si apra una centralina e non mi interessa, infatti ho pagato qualcuno per farlo. Sei del 92? Credi che qui sul forum non ci siano persone più esperte di te e di me? [MENTION=1126]AR147[/MENTION] , il tipo che ti ha risposto prima, è tra quelle persone e se ti dice che non si può fare, fidati che NON si può fare. Poi se vuoi mettere l'espansione malossi su una bmw, fai pure. Ad ogni modo, io non volevo fare il figo (lungi da me) e non volevo tantomeno offenderti affermando la stupidità dell'operazione che vuoi fare sulla tua macchina. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
Un ragazzo giovane come te, imho potrebbe dedicarsi ad attività molto più "utili e produttive" che smanettare su una macchina per sverniciare i gradassi... Ovviamente ognuno è libero di fare quello che meglio crede dei propri soldi e del proprio tempo libero, ci mancherebbe, e se questo è quello che ti rende veramente soddisfatto segui il tuo cuore. :wink:
oh certamente c'è chi ci lavora tutti i giorni accanto alle centraline o meccanici che fanno corsi su corsi per rimaner sempre più aggiornati questo lo sò benissimo, ci mancherebbe.. io precisavo solo una tua osservazione che mi sembra un pò troppo frettolosa , se tu avevi già provato a fare questa cosa e avevi riscontrato degli effetti negativi allora avevi pienamente ragione a dire che è una stupidata , ma se non hai provato non puoi dirlo..tutto qua