Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ma 'vecchio' possessore di una BMW Serie 1, il primo modello uscito per capirci! A proposito di questa macchina vorrei chiedere a voi esperti quali sono un po' le alternative che potrei sfruttare per cambiare la radio di serie! Infatti è una radio che mi ha un po' stancato, non accetta mp3, non c'è la possibilità di mettere la chiavetta, non c'è la predisposizione per l'ipod..tutte cose che ormai ci sono da un po' di tempo! Fino ad ora io usavo un ipod collegato col cavo aux, ma non è molto comodo e la qualità è quel che è... Quali alternative mi consigliate per aggiornare un po' la mia radio? Grazie mille
la qualità è quella che è perché gli mp3 non sono il massimo della qualità audio, anche se avessi l'interfaccia galattica la qualità degli stessi mp3 sarebbe identica.
Se non ti soddisfa potresti cambiarla e metterci qualsiasi altro tipo di radio (comprandone una con mp3 e usb). C'è gente che l'ha fatto. L'unico problema che credo si possa riscontrare sarebbe negli aggiornamenti della vettura.
Sicuramente ti conviene passare ad un modello di radio che legga i CD mp3 e che abbia lameno il lettore USB (così puoi ascoltare da chiavetta) e l'Aux (così puoi collegare tutti i dispositivi direttamente). C'è un modello che è compatibile con la tua Serie 1 ed è semplicemente l'aggiornamento della tua.
mi dispiace passare per antipatico ma ci sono varie discussioni che parlano di aggiornamento autoradio, bastava fare un cerca... in ogni caso le strade che puoi intraprendere sono due, spendere onesto e montare una radio tipo alpine, sony, etc con usb, aux e tutti i fronzoli, oppure acquistare una radio professional ( mp3 e aux ci sono) ed eventualmente ulf2 (usb+bluetooth) ma con costi decisamente poco umani seppure il risultato dell'originale sia sempre il migliore esteticamente parlando... Se prendi una radio aftermarket e hai i comandi al volante li perdi, quindi cerca un modello che come optional permetta l'installazione di quei modulini per il recupero della funzionalità... byeee
Maledetti perche mi avete fatto scoprire che esiste una professional con usb... adesso ho un altro tarlo in testa...
In che senso avrei problemi di aggiornamenti della vettura? Un modello così potrebbe andare, ma cavoli è abbastanza costoso rispetto a quello che pensavo, e non è neanche nuova.. Faccio subito la ricerca! Comunque direi che la scelta migliore è andare su quelle più economiche..praticamente potrei andare per dire alla mediaworld scegliere una radio qualsiasi e farmela montare? La radio professional che intendi sarebbe quella che ha linkato bmwinvista? Grazie mille a tutti
si la professional è quella, conosco quel venditore e se dice che è nuova è vero... infatti il prezzo è elevato, io la mia l'ho presa per 200€ però non aveva l'usb dietro... se vuoi andare al mediamondo ricorda il discorso dei comandi al volante, per non avere dei pulsanti spenti assicurati possa collegare il modulo per recuperarne la funzionalità
potresti anche tenere la business e schiaffarci l'interfaccia (originale bmw) che legge mp3 con chiavette ed ipod.. per migliorare decisamente il suono, bisognerebbe cambiare autoradio e probabilmente anche tutti gli altoparlanti, integrando i tweeter che sulla serie 1 mi sembra manchino