Buonasera a tutti, apro questo post che può sembrare inappropriato.. Come già detto ho ritirato la mia E91 che avevamo come auto aziendale. È una E91 320D automatica di fine 2007 pre-restyling Fari Xeno Dynamc - Radio Businnes - Volante sportivo - cruise control - sensore luci - bracciolo sdoppiato - sensori posteriori Anche se è una pre-restyling ha il motore da 177CV le luci targa a Led e il quadro strumenti con le lancette "lunghe" cioè il pezzo bianco della lancetta è presente anche sull'attacco della lancetta stessa. Che modello è? al di la dell'allestimento (credo sia una Eletta) credevo che il 177cv venisse montato solo dal restyling. Grazie
il 177cv su E90 ed E91 viene montato da agosto 2007 in poi, mi pare. su E92, E93, serie 1, viene montato da marzo 2007 in poi. se fosse attiva avrebbe i sedili sportivi, se fosse futura avrebbe la radio professional, quindi direi che può essere una eletta ben accessoriata.
Che E91 ho? Grazie! Ma dal 163 al 177cv cosa cambia? Solo la taratura della centralina? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cambia il materiale del monolocco,il tipo di candelette,la pompa gasolio e la zona della distribuzione si trova sul lato trasmissione.per il resto credo non cambi più nulla.
no, il motore è diverso. iniettori, pompa, turbina, distribuzione differenti. il punto debole nel 177cv si è dimostrato essere la distribuzione, che può evidenziare una certa rumorosità che può portare a disastrose rotture della stessa. la sostituzione delle catene è altresì onerosa poiché nell'N47, per rispondere alle normative relative all'investimento pedone, è stata spostata sul lato volanico, lato abitacolo per capirsi.
hai gli optional della versione futura a parte la radio che dovrebbe essere professional e non business. Oltre al motore differente hai anche il servosterzo elettrico con servotronic. te ne accorgi perchè lo sterzo dovrebbe essere molto leggero in fase di parcheggio e aumenta la sua durezza con l'aumentare della velocità
Che E91 ho? Si è lui! La radio è la Professional ho sbagliato a scrivere! Il motore causa rottura da catena difettosa è stato sostituito (a pagamento) in BMW a 204.000km al motore nuovo dopo 30.000km è stata cambiata la catena causa stesso problema. Bmw dice che questa dovrebbe esser più sicura Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
leggevo la discussione e mi sono sorte alcune domande: - che vi risulti, sul 163 CV (120D / 320D etc.) per sostituire le catene, è necessario smontare il motore oppure si può fare senza troppa fatica? - nella versione incriminata da 177 CV (N47), quando si smonta il motore, esce da sotto la macchina oppure si sfila da sopra, togliendo il cofano? - sulla versione 163 CV, ogni quanti km andrebbe fatta la catena? - sulla versione da 177 CV, invece? Vi ringrazio molto!
la catena non va mai fatta a meno che non risulti rumorosa. di fatto è dimensionata per durare quanto l'auto, o meglio almeno 250mila km (kilometraggio a cui valutare il rumore per eventualmente stabilire la necessità di sostituzione). 163cv m47 (lo specifico perché c'è anche l'n47 in declinazione da 163cv - N47 per le versioni E.D. di e9x ed f3x) non ha mai avuto problemi di catene
Ti ringrazio molto per la risposta! non lo sapevo! Grazie della notizia! Da che anno è stato utilizzato n47 depotenziato? Su che modelli? Che tu sappia, il motore esce da sopra, giusto?
boh direi di si, ma onestamente non ricordo. so che su n47 c'è l'alternativa di raggiungere la distribuzione da sotto, rimuovendo il cambio