Giudizio dopo un po' di km!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alelocate, 20 Gennaio 2006.

1. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Ciao a tutti, dunque:
    Ho percorso circa 5000km e posto le mie impressioni dopo ormai quasi 2 mesi dall' acquisto.
    La macchina è quello che volevo!
    Il motore è nervosetto, il cambio auto è una figata e non uso praticamente mai il manuale in quanto è perfetto così, sa già lui quando cambiare..
    La tenuta di strada è allucinante, penalizzando un pochino il confort a causa dell' assetto sportivo e i cerchi da 17. Non ci sono assolutissimamente rumori "parassiti" e questo per me è un sogno realizzato :lol: .
    L' impianto di climatizzazione è veramente ottimo; a temperature molto basse si scalda molto in fretta, non entrano odori, e i vetri non si appannano praticamente mai.
    La pelle chiara va tenuta pulita settimanalmente ma fa la sua scena, consiglio di mettere i tappetini neri come ho fatto io.
    Fino a 200 km/h non ho sentito particolari fruscii fastidiosi....davvero ottima anche l' insonorizzazione dell' abitacolo come anche l' isolamento termico.
    L' impianto audio Logic 7 lo consiglio a tutti, ve lo dico io che per 3 anni ho fatto l' installatore e ne so qualcosa....e dall' impianto "medio" non si differenzia solo per il canale anteriore cerntrale e gli effetti posteriori, ma anche per la potenza RMS più elevata e il processore DolbySurround sia per vedere film che per ascoltare musica. Altissima la definizione e suono pulitissimo quindi.
    I consumi autostradali sono buoni, quelli urbani mica tanto....non riesco assolutamente nel misto a fare + di 12 km/l.
    I fari xeno sono ottimi, non li avevo mai avuti e solo adesso mi rendo conto di quanto siano indispensabili..
    Lo sterzo, da fermo, è un po' pesantino ma andando è perfetto e molto preciso.
    Come station wagon non è spaziosissima ma, personalmente l' ho presa non per esigenze di spazio ma per preferenze stilistiche..
    Complessivamente sono ancora convinto di aver fatto davvero la scelta giusta e consiglio a tutti di acquistare quest' auto anche se costa davvero tanto..
    In quanto all' assistenza Bmw sapete che ho avuto dei problemucci che si stanno comunque risolvendo, ma è giusto valutare anche questo, prima di acquistare un auto...
    Adesso a voi la parola. :wink:

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non posso che confermare le stesse impressioni che hai avuto da questa stupenda auto, eccezion fatta per il cambio (il mio manuale) e l'impianto stereo (il mio quello base). Tuttavia mentre sono molto soddisfatto del cambio manuale, non posso esserlo per l'impianto stereo veramente scarso. Visto che sei del settore secondo te sarà possibile migliorarlo ???
    Ciao e complimenti per la stupenda auto che possiedi!

3. Roby-bmw

Roby-bmw Collaudatore

385
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Condivido in pieno le impressioni che hai elencato... anche se la mia ha il cambio manuale e l'impianto audio di serie.
    Che dire, per ora mi ritengo pienamente appagato della mia nuova E90 :biggrin: . Devo davvero elogiare bmw per l'ottimo lavoro svolto!!!

4. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Grazie mille...francamente, dalle predisposizioni, penso non sia facile farla suonare bene sta macchina....bisognerebbe spenderci un po' di quattrini e mettere per forza un sub nel baule perchè bassi, non c'è modo di tirarne fuori da nessuna parte...

5. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Quindi dici che neanche con l'impianto audio Logic 7 (il massimo ordinabile) ci sono pochi bassi (nonostante i subwoofer) ?

6. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Beh...la Harman KArdon diciamo che ha trovato il giusto compromesso tra alti medi e bassi senza impastare troppo il suono con i subwoofer..

7. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    A livello di pressione sonora dei bassi sei soddisfatto?

C'è un buon impatto dei sub?

8. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Sinceramente...non proprio completamente. E' un impianto perfetto, manca la pressione del sub ad alto volume...
    Ne ho da vendere di roba che potrei montarmi ma non faccio niente perchè, come al solito, se metti un sub che spinge troppo rischi di aggredire le frequenze pulite....

9. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Per non andare OT, mi piacerebbe sentire anche altre "campane" :-k

10. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Bravo è quello che penso io. Sappiamo che per ottimizzare un impianto in auto ci vogliono diverse regolazioni e test.

Ma almeno si sente un pò di pressione sonora che riempie l'abitacolo di basse frequenze? Per intenderci, come senti un brano dei Prodigy?

Piatto e precisino o esaltante e soddisfacente?

Perché in caso contrario penserò a montare un sub supplementare alla mia prossima auto che sarà con molta probabilità una 330d E90 che ordinerò nelle prossime settimane.

11. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Lo sento perfettamente equilibrato, quindi molto soddisfacentemente ma non devo andare troppo su col volume, perchè i db da 120hz circa in su hanno birra da vendere mentre alzando troppo, la spinta dei sub va un po scemando. In fin dei conti sono 2 sub da 20....non è che spostino poi così tanta aria..
    La cosa splendida di questo impianto è la limpidezza del suono anche a basso volume...
    ho troppe volte commesso l' errore di rovinare un impiato mettendo un sub spropositato. Con il Logic7 ti godi la vera musica....non il suono.
    Gli impianti MEGA ti fanno perdere il concetto di musica perchè non fai altro che badare all' impianto e a come spinge ecc ecc....con il Logic7 è talmente ben equilibrato che non hai bisogno di altro. Senti tutto, i piatti perfettamente, la voce e la chitarra chiaramente, i colpi della grancassa e il tuono del basso...senza esagerare. I db ci sono, infatti non ce la fai mica a parlare in macchina col volume al max :lol:

12. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quello base è decisamente piu' scarso!! sono molto deluso . come fare a migliorare un po , almeno i bassi !

13. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Sono appena tornato a casa...sarà un' oretta buona che giro a zonzo..
    Mamma mia che macchina avete presente proprio la soddisfazione?!
    Sono pienamente appagato, questi sono i momenti in cui non posso fare a meno di dire......Bmw è Bmw c' è poco da fare!! Non ci sono santi...e lo dicono anche diversi miei amici alfisti, questa è una bella soddisfazione.
    Gli alfisti obiettivi, devono ammettere che Bmw è un pianeta di un altra galassia, non necessariamente meglio del mondo Alfa, ma son 2 cose ben diverse....prima di parlare bisogna guidare tutte e 2.. :cool:

Condividi questa Pagina