E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 360 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputation:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Auguri vecchio Gio!
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Feddy

    Feddy Secondo Pilota

    827
    31
    5 Novembre 2013
    Reputation:
    13.969
    BMW 320d e92
    Scusa il ritardo Giò, tanti auguri anche da parte mia!
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputation:
    7.276.468
    La mia
    Vedo solo ora! Ieri ero impegnato con una mandria di puledri che hanno invaso la mia Bibì!

    Tanti auguri anche da parte mia, anche se in ritardo!

    [​IMG]

    PS: Non dirlo a me anche se cmq i vantaggi di questa "mezza età" sono molteplici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Può essere, ma preferivo i vantaggi di quando avevo 30 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche se paradossalmente godo di una forma fisica ottimale (salvo qualche acciacco da "consumo" nelle ginocchia)!

    Grazie ancora a tutti per gli auguri!
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputation:
    7.276.468
    La mia
    Beh, ovvio; forse per me è diverso non avendo famiglia.... :cool:
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    Avete qualcosa in comune.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputation:
    32.671.621
    M4
    Auguri Gio' !

    Tornando al discorso scarico con tutte le pistate il mio dopo 6 anni dovrebbe essere aperto come una cappa santa invece e' tale e quale a 6 anni fa.

    contaci poco su scarichi fatti da BMW e dati per una vita infinita......

    discorso M5 non tiene :

    La 535i e' una cosa la M5 e' TUTT'ALTRA COSA e 6 cilindri vs 8 cilindri BITURBO a prestazioni c'e' una VORAGINE

    Ma 435is di gio' vs M4 non c'e' questo abisso anzi se ci mettiamo come ho detto la mia E92 Stage 2 il gap e' ridotto a decimi di secondo

    Lasciamo stare il sound che se vado da un Artigiano serio con un 435i me lo fa cantare alla faccia dei Performance !

    Lasciamo stare anche i Carboceramici che se TUTTI QUELLI CHE CONOSCO che li hanno venissero come me nelle mie varie sessioni di pista gli darebbero un senso ma nel 99,9% dei casi trovo solo figli di papa' che si riempiono la bocca di assetti superregolabili e carboceramici da 380mm e poi mi girano come stupidi in tangenziale a Padova....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2014
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputation:
    32.671.621
    M4
    Vi giro un filmato di un raduno in cui era presente anche @lorenzo 61

    compilations di scarichini V8 e 6L e poi si vede passare la mia E92 nera che suona come na ibrida :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    https://player.vimeo.com/video/69874873
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2014
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Auguroni Gio, anche se in ritardo!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputation:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Quella che 'seguono' con la telecamera?

    All'inizio la E92 cabriottata pensavo fosse The Oak, invece è una M3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, ma son quasi tutte M3 o sbaglio? :-k

    Era un evento eMMe o pura coincidenza?
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputation:
    32.671.621
    M4
    Tutte M per puro caso e 320is e 3 biturbo.

    Il cameramen ovvero mia morosa deve ancora capirci qualcosa di riprese in pista .......

    M ovviamente con Akrapovic o Supersprint.....

    https://player.vimeo.com/video/69874449
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ci conto in effetti molto poco...

    Quoto anche sul discorso dei carbonceramici e aggiungo che, a dirla tutta, per un uso pistaiolo estremo un pilota e istruttore ufficiale Porsche nel 2011, proprio ad Adria, mi disse che servivano a poco...
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputation:
    32.671.621
    M4
    Infatti secondo me l'impianto che hai scelto sulla tua che se non erro viene venduto a 750 euro e' il top e va benissimo.

    Poi sicuramente lo si puo' abbinare a pastiglie piu' o meno agressive ma sbatterlo al limite e' davvero dura.....

    Il tuo scarico va benissimo sei tu pazzo !

    domani lo vedo dal vivo e ne avro' conferma !
     
  15. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputation:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Quando uscirono i carbonceramici Porsche tanti gli sostituivano con quelli in ghisa prima di andare in pista .. su strada durano un'eternità ma in pista meglio usurare componenti meno costosi che poi si buttano senza troppi rimpianti
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Facciamo così, a prescindere da cosa ne penserai, mi dovrai obbligatoriamente dire che il sound è fighissimo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Così almeno non aumenterai la mia delusione... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Infatti!

    A proposito, ecco i dischi usati dalle GT3 RS e Cup del Club Porsche 3 anni fa ad Adria, quando feci un corso Porsche:

    [​IMG]
     
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputation:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Si e vero [MENTION=2091]gio[/MENTION] il carbo è più che altro una moda ....mi è stato confermato anke a me da un noto preparatore Porsche, da gara a non....infatti x un uso pistaiolo serio le vetture che ne sono dotata ( gt2) gli vengono smontati... [MENTION=2091]gio[/MENTION] allora sto scarico non ti va propio.....x me lo hanno fatto più silenziato solo x te!!!!
     
  19. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputation:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Quindi domani pistata ad Adria ?? .. tanta sana invidia .. tempo fa ci ho fatto il BMW Academy

    Sono curioso di sentire come vanno i freni di Gio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2014
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao Carlo, a tal proposito riporto la email di risposta ricevuta da BMW in tarda serata:

    "Egregio sig.....

     


    diamo riscontro alla Sua cortese e-mail indirizzata alla nostra Casa Madre che ci ha incaricato di risponderLe, per competenza territoriale.


    In merito alla Sua prima richiesta, desideriamo informarLa che l’M Performance Power Kit non prevede l’attivazione dell’ASD (Active Sound Design). Il suono di scarico viene modificato variando la combustione all’interno del propulsore, aumentando la rumorosità in fase di rilascio. Inoltre la Sua vettura non è equipaggiata con L’ASD.

    Invece, riguardo l’M Performance Exhaust (MPE), La informiamo che secondo gli attuali requisiti di omologazione europea l’MPE della versione US non è autorizzata in Europa. E’ comunque allo studio della nostra Casa Madre la possibilità di riuscire ad omologare la versione US, probabilmente già dalla prossima estate (solo per il cambio automatico).

    Infine, desideriamo informarLa che l’M Performace Limited Slip Differential (LSD) sarà disponibile a breve presso la nostra Rete di Assistenza, presumibilmente dalla fine del mese di maggio.

    Confidando di poterLa annoverare ancora a lungo fra i nostri Clienti soddisfatti, cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti."

    Quindi, confermo quanto riportato da @big Joe sulla prossima probabile omologazione dell'MPE US.

    Ho apprezzato la loro risposta a tutti i quesiti che gli avevo sottoposto, segno di un'indubbia professionalità.

    Tuttavia, come immaginerete, con riguardo all'MPE ho ribadito anche la mia profonda insoddisfazione in merito all'acquisto effettuato, posto che, come ben sapete, le mie aspettative erano ben diverse. Vediamo se ci tengono davvero ai loro clienti più affezionati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2014

Condividi questa Pagina