Dopo oltre un mese di permanenza della spia accesa ho deciso che era il momento di spegnerla. Premetto che avevo già ritappato l'egr e la spia era rimasta accesa(pensavo fosse quello). L'altra sera finalmente ho avuto il tempo di passare da un amico che ha un officina e con l'Axone ho controllato che tipo di avaria avevo ho trovato i seguenti errori: PO 101 e PO103 verificando poi aimè che erano del regolatore flusso aria (debimetro). Avevo montato il modulo 16bit di Christian e l'auto a parte la spia andava bene, molto bene ora che l'ho tolto la differenza tra i 1600 e i 2000 giri è abbissale rispetto a prima, è un vero mulo adesso E' successo a qualcun altro questo episodio? Ho provato anche ad abbassare i settaggi ma la spia si accendeva comunque. Vorrei ora provare con un modulo 8 bit sperando di avere gli incrementi di prima ma senza l'accensione delle spia. Datemi qualche consiglio per piacere
Buongiorno a tutti, da qualche mese ho la spia avaria motore che si accende ad intermittenza. Il meccanico quando accende il computer gli spunta che ho le candeliere tutte e 4 bruciate, quindi dice che è impossibile. io non ho nessuna perdita di potenza, ho solo questa spia accesa che mette anzia. Il meccanico dice che potrebbero essere gli iniettori , in effetti con il tunap la spia si spegne per circa 1000 km. ho 270.000 km A qualcuno è successa una roba simile?
Le rigenerazioni del FAP come sono messe?l'egr e' stata controllata?senti qualche sibilio dal motore?pero' e' strano visto che non avverti cali di potenza...
Sabato torno dal meccanico e glielo chiedo di guardare. Quando ha fatto la diagnosi mi ha detto soltanto della segnalazione delle candeliere bruciate e mi azzerato la spia.
A freddo, prima del trattamento con l additivo dopo una notte fuori faceva un po' di rumore in più ed a minimo era irregolare e niente fumo nero. Ora fa solo un po' di rumore in più e basta, ma niente fumo nero.
Salve a tutti. A circa 75.000 km alla mia bmw serie 2 si è accesa la spia motore gialla. L'ho portata alla BMW, dove dopo svariate analisi mi è stato detto che il problema era la centralina (dopo circa 8 giorni). Hanno provveduto quindi alla sostituzione. Dopo più di un anno il problema si è ripresentato. Non ho potuto andare in BMW, ho contattato il meccanico di fiducia, il quale mi ha detto che la diagnosi dava troppi errori e se fossero stati reali la macchina non sarebbe stata in grado di partire. Ha azzerato il tutto, fatto il tagliando, spia non più accesa. Dopo 10 giorni circa la spia si è riaccesa. Consigli?
Gentile utente @Giorgia F , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum