Strappi e problemi generali al gruppo frizione | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
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Strappi e problemi generali al gruppo frizione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

Strappi e problemi generali al gruppo frizione

  1. Strappi dal gruppo frizione

    80,0%
  2. Problemi generali al gruppo frizione (specificare)

    13,3%
  3. Strappi e problemi generali al gruppo frizione

    6,7%
  4. Nessuno dei precedenti

    0 valutazioni
    0,0%
  1. DAVIDE HEAVEN

    DAVIDE HEAVEN Primo Pilota

    1.408
    71
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    1.640.747
    BMW E90 M
    Anche la mia e90 320i si associa, quasi saltella soprattutto da fredda ma in partenza lo fa spessissimo...soluzioni?
     
  2. DAVIDE HEAVEN

    DAVIDE HEAVEN Primo Pilota

    1.408
    71
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    1.640.747
    BMW E90 M
    ogni quanto si cambia la frizione...cosi spesso..... Io con I miei 78000km non ho ancora toccato niente comunque saltella in partenza...
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    cambiata a 18000 km.. domenica ho fatto un po di strada "veloce" e sono da capo ancora..

    attualmente sono a 39.000 km e penso la lascerò così..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. DAVIDE HEAVEN

    DAVIDE HEAVEN Primo Pilota

    1.408
    71
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    1.640.747
    BMW E90 M
    Ho Capito era in garanzia? Comunque ho visto che sei di traversetolo io ho un hotel qui a torre pedrera e ho Alcuni clienti delle tue parti
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    si aveva 4 mesi la macchina...

    si si sono di traversetolo.. diversa gente o va in toscana oppure viene in riviera romagnola
     
  6. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    E91 163 cv fatta frizione l' anno scorso perchè saltellava e a volte rumorosa da fredda specialmente in retromarcia, intollerabile per una bmw...spesi sui 1100 euro sostituito anche un coperchio rigato o lettore giri, non so il nome tecnico..cambiato olio al cambio manuale e dopo un anno posso dire ancora perfetta anzi aggiungo che un mese fa ho rimappato sui 200 puledri e defappato... problemi zero quasi quasi posso affermare che le nostre frizioni sotto stress si sitemano e lavorano a doc, provate a rimappare e darci dentro vedrete che ogni problema si sistema...altro che piede di farfalla...
     
  7. djlorenz

    djlorenz Secondo Pilota

    646
    25
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    460
    E91 320d Touring
    djlorenz - 320d - 2009/122.000km con macchina a calda strappi in coda/salita da sempre (40.000km) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Rimappala e defappala, dacci dentro e vedrai che scaldandosi a dovere il gruppo frizione lavorerà a doc...

    poco hai da perdere, o continuare a soffrire o prendere il toro per le corna...
     
  9. Damianoo

    Damianoo Kartista

    69
    17
    11 Gennaio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    3.172
    G21 320D 140KW
    Damianoo - E91 Lci 130kw 2008 - 93k km

    Partenze in salite saltella e devo far slittare di più la frizione per salire
     
  10. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Aggiornamento

    adesso con il caldo la macchina non sobbalza più, è da più di due mesi che non lo fa più mentre in inverno lo faceva anche più volte alla settimana... :eek:

    probabilmente le temperature più elevate fanno si che il dpf si rigeneri completamente e rimanga anche meno intasato per cui meno rigenerazioni. :-k

    l'uso che sto facendo della macchina è esattamente lo stesso che in inverno

    posso ipotizzare che l'immissione di gasolio in eccesso porti ad un aumento di coppia superiore a quella sopportabile da gruppo frizione generando il saltellamento?
     
  11. TonyOff

    TonyOff Aspirante Pilota

    5
    0
    27 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    320D 2010
    Ciao,

    Anche la mia 320D con 125K km circa e una frizione nuova montata 10K km fa, ha una leggerea vibrazione sia a caldo che a freddo, ma non lo fa sempre, capita solo qualche volta.

    Potrei anche io ipotizzare a questo punto che c'é qualcosa esterna alla frizione (come dice [MENTION=13134]doppiag[/MENTION]) che porti a questi strappi.

    Voi che ne pensate?
     
  12. Caronte

    Caronte Aspirante Pilota

    15
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING
    Salve

    oramai anche io dovrò provvedere alla sostituzione del gruppo frizione.

    Considerato che ho un motore m47 e che quindi non è presente il kit di riparazione, tra la LUK, la Valeo e la Sachs quale consigliate?

    Diciamo qual'è quella che è più migliorativa rispetto alla originale ?

    E' sempre necessario sostituire anche il volano?

    Grazie a chi ha la pazienza e la cortesia di rispondere all'ennesimo quesito
     
  13. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Anche se non hanno rilasciato nuove modifiche con relativi codici aggiornati per le nostre bm 163cv M47...i ricambi volano/frizione per le nostre auto sono stati cmq. aggiornati perchè soggetti a miglioramenti in fase di produzione quindi non sono come le prime serie prodotte...quella che ti linko è una luk COMPLETA DI TUTTO..quindi di primo impianto a un prezzo quasi dimezzato ...con qualche centinaio di euro un meccanico generico te la monta e problemi finiti...

    http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOLANO-LUK-4-PEZZI-BMW-320-D-E90-E91-163-CV-05-11-/261534758780?pt=Ricambi_automobili&hash=item3ce4afb77c#ht_1561wt_998&clk_rvr_id=676600495484
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Nyko84

    Nyko84 Aspirante Pilota

    38
    0
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring e91
    Nyko84- e91 -07/2010- 96k km - Frizione che in partenza strappa soprattutto a freddo, nessun problema durante la marcia.
     
  15. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    105-andrea105, 320d coupè e92 del maggio 2009,

    nel maggio 2012 (km. 73000) sostituita la frizione (e volano bi-massa che perdeva grasso), dopo 2 anni (km 128.000) non strappa nè a caldo nè a freddo sgrat!
     
  16. bfc ricambi

    bfc ricambi Aspirante Pilota

    0
    0
    10 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ubriacone - 143.000km - strappo frizione a freddo dopo un paio di giorni con l'auto ferma. Il problema poi sparisce a caldo.
     
  18. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    salve a tutti oggi provata bmw 325 i 218 cv e92 in partenza in 1 marcia la frizione saltella.....anche questo modello risulta essere difettoso? l'auto è del 2007 con 95000km quali interventi si possano fare per migliorare la guidabilita? nel caso bisogna cambiarla? sono meccanico quindi andrei a spendere solo per ricambi.un saluto
     
  19. dottormorbius

    dottormorbius Aspirante Pilota

    2
    0
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 330d E91
    Bene ragazzi aggiungiamo anche me alla lista degli afflitti dal gruppo frizione sulla mia 330d E91 (01/2007) con 58.000 km.

    Soliti sintomi triti e ritriti: e' da più un anno che saltella in prima e nelle salite, sopratutto a caldo. premendo da fermo il pedale della frizione (che comunque stacca ancora decentemente nelle cambiate) il rumore diminuisce parecchio e infine a volte allo spegnimento c'è un bello scuotimento di ferraglia che fa vibrare l'auto.

    In occasione di un problema alla centralizzata a gennaio mi è stato segnalato dalla concessionaria (sto a Torino) che il gruppo frizione-volano era in odor di sostituzione; io forte del fatto che faccio pochissimi Km (7-8000 l'anno) ho tenuto duro, ma ora che devo fare il tagliando in conce entro fine mese ho aprofittato per chiedere un preventivo e mi è stato prospettato un ben 1400 euri (e pure con uno sconto della casa già conteggiato...) direi stellare e quasi da auto di fascia molto alta. E poi sono sconfortato dal leggere i commenti di tanti che dicono che il problema si è ripresentato a volte già dopo 10-20000 km...

    Vedo che sulla baia o in rete i soli pezzi di ricambio stanno sui 780-1000 a seconda del venditore.

    che fareste al mio posto? il mio meccanico di fiducia ha chiuso 2 anni fa e non conosco nessuno all'altezza su questi lavori piuttosto importanti; certo che 72 euro l'ora per la manodopera della concessionaria ufficiale è davvero un'enormità di questi tempi....

    un saluto

    Marco
     
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.410
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Se i pezzi li paghi 1000 euro, da far montare da un meccanico xy (mi pare di capire che non hai più un meccanico di fiducia), vai a finire praticamente ai livelli del conce, quindi io andrei sicuramente dal conce :wink:
     

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