Il Movimento 5 stelle Quella dell'abolizione delle detrazioni per il coniuge a carico corre voce sia prevista nel jobs act
veramente i risultati della lotta alla mafia al sud sono stati eclatanti, sicuramente più di quelli del nord, dove le mafie sono, oggi, ben più pericolose. questa è davvero una vergogna di dimensioni colossali. non è mai stato detto. le coperture sono quelle che hanno spiegato.
che non sia stato detto non vuol dire necessariamente che non lo facciano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> purtroppo..
per la verità, soprattutto guardando i risultati, la "peggiore destra" ha fatto per le fasce deboli molto più di quanto abbia fatto, nei suoi paesi, la "miglior sinistra". preso pari pari da wiki " nel 1923 le leggi per la tutela del lavoro di donne e bambini[34], l'assistenza ospedaliera per i poveri[35], l'assicurazione contro la disoccupazione[36], l'assicurazione contro l'invalidità e la vecchiaia[37], l'assistenza alla maternità e all'infanzia[38], la Riforma “Gentile” della scuola pubblica[39]; nel 1927 le leggi per l'assistenza agli illegittimi e abbandonati[40], l'assicurazione obbligatoria contro la tubercolosi[41] e la sistematizzazione ed organizzazione dell'attività lavorativa e sindacale nella Carta del Lavoro; nel 1928 l'esenzione tributaria per le famiglie numerose[42]; nel 1929 l'assicurazione obbligatoria contro le malattie professionali[43] e la costituzione dell'Opera nazionale orfani di guerra[44]; nel 1933 la creazione Istituto Nazionale Fascista per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro I.N.A.I.L.[45]; nel 1933 l'istituzione libretto di lavoro[46] e dell'Istituto Nazionale Fascista per la Previdenza sociale I.N.P.S.[47]; nel 1937 la riduzione settimana lavorativa a 40 ore, ma con proporzionale riduzione del salario[48], la costituzione degli enti comunali di assistenza E.C.A.[49], l'introduzione degli assegni familiari[50], il sostegno alle casse rurali ed artigiane[51], l'estensione della tessera sanitaria per gli addetti ai servizi domestici[52] e la creazione dell'Istituto nazionale per le assicurazioni contro le malattie I.N.A.M..[53].
"Le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni". Mi spiego: le giuste iniziative sociali dell'epoca sono diventate poi fonte di corruzione, sperpero, spartizione, interesse e quant'altro quando si è passati alla forma di democrazia attuale.
invece ora non ci sono buone intenzioni,ma cmq dilaga corruzione peculato.bisogna fare in modo da punire e scngiurare la mala italia, che sia ignoranza,mafia o politici approfittatori. se dovesse vincere le elezioni 5 stelle piangerei di gioia, perchè segnerebbe il vero cambiamento e non piccoli regalini mascherati alla renzi per continuare a circonvenire gli incapaci di Italia.
Analizzando il percorso svolto in tutti questi anni da questa nostra classe politica e dirigente, non posso proprio darti torto.
Sono da sempre obiettivo su tutto, a differenza di altri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Pochi minuti fa è giunta comunicazione, prima per bocca della Finocchiaro, poi, istituzionalmente, attraverso SMS, dell’annullamento dell’Ufficio di Presidenza della I Commissione che avrebbe dovuto programmare i lavori per la discussione del DDL governativo sulle riforme istituzionali. La ragione comunicataci dalla Presidente Finocchiaro è che ancora non è stato trasmesso alcun testo ufficiale del Disegno di Legge in questione, per cui non ci si può impegnare a lavorare su qualcosa che, come al solito annunciato da Renzi pomposamente, non esiste se non nella mente -folle- di chi l’ha preannunciato. Sappiamo, da indiscrezioni giornalistiche, che il DDL è trattenuto dal Quirinale per problemi di incostituzionalità: come diceva una mia vecchia insegnante di matematica e fisica, c.v.d. (come volevasi dimostrare). Quello che pochi giorni fa ripeteva di voler “correre, correre, correre”, sta divenendo sempre più goffo ed ansimante. Che la profezia di Barca (un mese e gli italiani capiranno cosa sia il vuoto renziano) si stia già realizzando? A tutti noi, il 25 maggio, l’ardua -insomma…. sentenza!!!! Nicola Morra Portavoce M5S Senato
Meno di sette anni, prego Prima le facevano con un altro nome /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">